[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

125 per mia moglie

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

125 per mia moglie

Messaggio da rerechan » mar 23 mar, 2010 5:05 pm

Non c'e' niente da fare max, ti tocca prendere la xt... :roll: :roll: :lol:
Costa poco (3000 nuova due anni fa), e' bassa (89cm) e va dappertutto (tranne che in salita... no, scherzo, pero' qualcuno mi disse una volta che andava come un muletto...anche lui cambio' moto pero'...), non fa rumore ed e' molto piu' shick di quelle col parafango basso...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

125 per mia moglie

Messaggio da anALPhaBETA » mer 24 mar, 2010 1:32 am

Max, mi scuso per non aver più potuto aggiungere niente (speriamo che wind non mi faccia penare troppo per lasciar libera la linea) volevo aggiungere che se tua moglie la pensa come me e ripeto se ... potrebbe darsi che vendere lo scooter e prendere una moto (anche con l'opzione di ritornare allo scooter se poi non le piacesse) sarebbe lo stesso decisione drastica, mi spiego: "debbo vendere lo scooter ovvero intanto che ho la moto non posso eventualmente girare come sono abituata, poi se non mi piacesse hai voglia a vendere la moto e comperare nuovamente lo scooter ... "
Sinceramente non mi sento in grado di guidare uno scooter e nemmeno mi piace, se non mi date le marce vado in paranoia, ci fosse mio marito che volesse a tutti i costi convincermi mi troverei con angoscia a dover rinunciare alla moto senza sapere se poi davvero mi convincerebbe la guida scooteristica.
Per come la vedo io potrebbe essere vincente poter tenere lo scooter e trovare una moto a noleggio in modo che dopo potrebbe veramente essere una decisione convinta.
Io sono disposta a imprestarti la TW per 3-4 giorni ... solo che oltre ad essere una 200 siamo anche un tantino lontani, ma ci si può trovare a metà strada e chi rimane senza moto (io prima tu dopo) ritorna con il treno, meglio sarebbe se ci fosse qualcuno vicino con un 125.
Io con gli sci prima a noleggio poi di seconda mano quindi nuovi.
con il kayak uguale, prima noleggiato, poi di seconda mano e quando pratica ho saputo ordinare nuovo con le caratteristiche giuste, a me non pare una cattiva idea, comunque sappimi dire.
Complimenti per l'amore che dimostri.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

125 per mia moglie

Messaggio da max37 » mer 24 mar, 2010 11:36 am

grazie per la proposta ma non avevo intenzione di vendere lo scooter prima di una sua decisione.
la moto l'avrei comperata in più e solo successivamente avrei messo in vendita lo scooter, prima volevo farle prendere domestichezza con le marce ma tenendo sempre lo scooter in garage.
per il prezzo che l'avevo trovata era come se l'avessi noleggiata o quasi solo che ho l'impressione che mi abbia tirato il pacco in quanto non risponde più alle mie mail e nemmeno al sms che gli ho mandato.
gli avevo detto che al 90 % la prendevo e che me la sarei portata via subito bastava che mi dicesse gli orari del comune o del pra della sua zona per fare il passaggio.
mi sa che l'ha venduta a qualcun altro certo che per corretteza poteva avvertirmi.
ero riuscito a spuntare 500 € per l'acquisto e l'avrei presa comunque.
vediamo in questi giorni se si rifà vivo.

PS: la 200 purtroppo non puo guidarla perchè non ha la patente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

125 per mia moglie

Messaggio da gigius » mer 24 mar, 2010 11:23 pm

Guarda questo che è un'affarone , il motore è quello suzuki della VanVan ed è indistruttibile (30 km/l)
http://www.subito.it/moto-motard-125-hy ... 379844.htm

questo è di una scuola guida di milano usato per la pratica ....
http://www.subito.it/moto-hyosung-125-m ... 209190.htm

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

125 per mia moglie

Messaggio da max37 » gio 25 mar, 2010 12:39 am

la prima è proprio quella che dovevo comperare ma non si è fatto più sentire
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

125 per mia moglie

Messaggio da angelofarina » sab 27 mar, 2010 2:54 am

Visto che non sei riucito a prenderla, e sei ancora a meta' del guado, provo a buttarti li' un idea: perche' non fai fare a tua mogle la patente A2? Cosi' guida per alcune ore (mi pare 6) la moto della scuola guida, e vede se si trova bene e le piace.
Mentre ha il foglio rosa, puo' comunque provarne quante ne vuole....
E poi, quando ha la patente "vera", puo' scegliere fra molte piu' possibilita', senza sto stupido limite di cilindrata....
L'importante e' farla provare! Poi vedrai che le piace da bestia...
Due anni fa sono andato a S.Francisco con mia moglie, e le ho proposto di noleggiare due moto e fare un giro su e giu' per i ponti e le colline circostanti.
E' stata un'ora indecisa, perche' ste Harley Davidson le parevano troppo grosse ed impegnative... Poi il noleggiatore le ha dato una Honda Shadow (una "copia" nipponica di HD, per chi non ce l'ha presente), e finalmente si e' buttata! E si e' divertita un sacco, abbiamo girato tutta la giornata scambiandoci le moto (a me era toccata una bellissima HD Dyna Low Ride)...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

125 per mia moglie

Messaggio da max37 » sab 27 mar, 2010 11:44 am

l'idea non sarebbe male e glie l'avevo già proposta un po di tempo fa anche per prendere uno scooter più grosso di cilindrata ma al momento non ha voglia di farsi la patente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

125 per mia moglie

Messaggio da anALPhaBETA » sab 27 mar, 2010 6:10 pm

max37 ha scritto:l'idea non sarebbe male e glie l'avevo già proposta un po di tempo fa anche per prendere uno scooter più grosso di cilindrata ma al momento non ha voglia di farsi la patente
proposta scema: facciamo cambio!
eh, lo so che tu andresti peggio ... ma io no.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

125 per mia moglie

Messaggio da laros » lun 29 mar, 2010 6:46 pm

Siete veramente fortunati! A mia moglie piace tantissimo andare in moto e ci viene sempre volentieri ma non si sogna neppure lontanamente di guidarne una.. inoltre il suo ideale di moto sarebbe questo........

Http://z.about.com/d/motorcycles/1/0/L/ ... rofile.jpg

e abbiamo già messo le cose in chiaro che non la accontenterò mai!!!! :twisted:

Rispondi