[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

il prossimo acquisto?

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

il prossimo acquisto?

Messaggio da nolimit » mar 20 apr, 2010 5:39 pm

Bravo Carlo! :wink:
e non sottovalutiamo l'ambiente in cui cresciamo prima e viviamo dopo. Nel senso di persone, famiglia, scuola, lavoro o quel che è. Noi assorbiamo messaggi che ci fanno via via stanchi o indistruttibili a seconda dei casi.
Se i miei familiari mi ripetessero "attento che sei vecchio", opure "non ti è bastata le altre volte?" molto probabilmente inizierei a pensarla di conseguenza. Per fortuna il mio vecchio, 82 anni, quando mi vede in moto, con un mezzo sorriso dice solo "fai tu, beato te"...
E mi ritengo fortunato se posso ancora, arrivato a 50 anni, tenuto su col Saratoga per via delle molteplici fratture, metereopatico ai limiti della possibilità di autorevole consulenza per il Servizio meteo, guardarmi intorno e scoprirmi più giovane di tanti... giovani :lol:
Ma mi pare che qui ci siamo raccolti in un bel manipolo di quelli che.... barcollano, ma non mollano! :wink:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

il prossimo acquisto?

Messaggio da Osvaldo » mar 27 apr, 2010 10:46 pm

anch'io sto diventando un... giovane vecchietto diciamo.
ma se avessi i soldi ora come ora... terrei ovviamente il gasgas, ma li butterei in questa:

Immagine

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

il prossimo acquisto?

Messaggio da rxman » mar 27 apr, 2010 10:49 pm

ktm 300 2t
perchè è leggera, agile, e con una manutenzione decisamente ridotta.
e ha una trazione sul viscido imparagonabile ai 4t
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

il prossimo acquisto?

Messaggio da VALCHISUN » mer 28 apr, 2010 12:04 am

Perche' non questa?

http://www.xoffroad.it/bc_news/notizia. ... ice=228310

Credo che sia il Top, il motore di quest'anno con il nuovo albero motore ha reso la Gas Gas 300 la moto "perfetta" per chi vuole andare a tribolare nei sentieri da trial, il motore del Ktm e' esageratamente "cattivo", ha 45 cavalli, perfino troppi da gestire in mulattiera, lo si puo' rendere un po' piu' trattabile montando la molla piu' morbida che regola l'apertura della valvola di scarico, ma resta decisamente piu' impegnativa, molto meglio il motore del ktm 250, decisamente un motore da trial, provare per credere!
Vantaggio del Ktm 300 rispetto alla Gas Gas e' il peso minore e la presenza dell'avviamento elettrico, l'unica due tempi ad averlo!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi