[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 4
- Xerrista
Alp 4
Senza volere offendere nessuno,
ma scorrendo il "mercatino" del forum sembra la "bella di Torriglia".
Io stesso ho avuto qlc difficoltà a venderla,
di moto ne ho avute parecchie ma le uniche con cui ho incontrato difficoltà nel rivenderle sono proprio quelle più a 360°, lo stesso problema l'ho avuto anche con il Tramsalp, nostante fosse intonsa e con soli 8000 km in 2 anni.
Sono forse quel genere di moto : "Una moto è per sempre" !?
quindi la prendo nuova !?
ma scorrendo il "mercatino" del forum sembra la "bella di Torriglia".
Io stesso ho avuto qlc difficoltà a venderla,
di moto ne ho avute parecchie ma le uniche con cui ho incontrato difficoltà nel rivenderle sono proprio quelle più a 360°, lo stesso problema l'ho avuto anche con il Tramsalp, nostante fosse intonsa e con soli 8000 km in 2 anni.
Sono forse quel genere di moto : "Una moto è per sempre" !?
Re: Alp 4
Ti dico quello che ho "ragionato" (e' una parola grossa) io; l'Alp parte da un prezzo di base relativamente basso, si sta decisamente sotto i 5.000 €. (almeno dalle mie parti). Un usato relativamente recente di un paio d'anni si discosta poco dal valore del nuovo, quindi con un po' di "sacrificio" si acquista nuova, questo e' quello che ho fatto io.Xerrista ha scritto: Sono forse quel genere di moto : "Una moto è per sempre" !?
Poi si inizia con l'Alp (tranquilla, bassa, economica) e poi l'appetito vien mangiando
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Alp 4
Secondo me e' che ci sono in giro tante racing enduro molto svalutate ...... vero anche che se deve durare e' meglio nuova....
Non capisco pero' chi la vende... perche'??? E' una moto che puo' sempre tornare utile e non ha grandi necessita' di mantenimento...
Non capisco pero' chi la vende... perche'??? E' una moto che puo' sempre tornare utile e non ha grandi necessita' di mantenimento...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Alp 4
Appoggio quanto detto da Tucs666, e aggiungo che il prezzo della Alp nuova puo' variare da zona a zona. Chi l'ha presa a
prezzo prossimo a quello di listino tendera' a venderla a un prezzo ancora meno distante dal nuovo scontato, col risultato
che se la tiene sul groppone. Aggiungi che una tuttofare poco grintosa non e' una moto che interessa a tanti, ed ecco
spiegato il mistero
prezzo prossimo a quello di listino tendera' a venderla a un prezzo ancora meno distante dal nuovo scontato, col risultato
che se la tiene sul groppone. Aggiungi che una tuttofare poco grintosa non e' una moto che interessa a tanti, ed ecco
spiegato il mistero
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- Xerrista
Alp 4
Non condivido
a parer mio non è così, ma molti pensano che sia una moto per iniziare o per donzelle,
l'acquistano e fatte poche centinaia di km la rivendono (per quale motivo non lo so' l'unico che conosco è il mio che mi pare peraltro sia in linea con quello di Lazzariello);
ne è la riprova che se ne trovano parecchie con pochissimi km e 1 o 2 anni di vita
Di solito il prezzo di uno di questi tipi di usato si abbatte del 25 - 30 %
se ti sembra poco, per me non lo è, infatti quella che io acquistai aveva 1 anno, 700 km, bauletto e paramani; pagata 3700 passaggio prop incluso.
Ne avevo viste altre 2 così, ma chiedevano sui 4000 + passaggio e nota bene che ero riuscito a trovarla nuova a 4400, un prezzone ai tempi che non c'era la crisi (2008), ho valutato cmq che 7-800 euro sarebbero stati meglio nel mio portafoglio ..
a parer mio non è così, ma molti pensano che sia una moto per iniziare o per donzelle,
l'acquistano e fatte poche centinaia di km la rivendono (per quale motivo non lo so' l'unico che conosco è il mio che mi pare peraltro sia in linea con quello di Lazzariello);
ne è la riprova che se ne trovano parecchie con pochissimi km e 1 o 2 anni di vita
Di solito il prezzo di uno di questi tipi di usato si abbatte del 25 - 30 %
se ti sembra poco, per me non lo è, infatti quella che io acquistai aveva 1 anno, 700 km, bauletto e paramani; pagata 3700 passaggio prop incluso.
Ne avevo viste altre 2 così, ma chiedevano sui 4000 + passaggio e nota bene che ero riuscito a trovarla nuova a 4400, un prezzone ai tempi che non c'era la crisi (2008), ho valutato cmq che 7-800 euro sarebbero stati meglio nel mio portafoglio ..
Alp 4
Cioe'???Xerrista ha scritto:Non condivido
Puo' anche darsi che venga acquistata "per iniziare" (provare) e che poi magari anche quell'inizio sia troppo, andare fuoristrada metta anche un po' di piu' alla prova il fisico che non il bitumeXerrista ha scritto: ne è la riprova che se ne trovano parecchie con pochissimi km e 1 o 2 anni di vita
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Il prezzo medio (su moto.it) di un 2009 e' sui (+/-) 4.000 €, ripeto con 500 € (su cui non bisogna assolutamente sputarco sopra, ANZI..) in piu' si prende nuova. Poi tieni conto (spero non quiXerrista ha scritto: Di solito il prezzo di uno di questi tipi di usato si abbatte del 25 - 30 %
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
- Xerrista
Alp 4
su moto.it ce n'è solo una nuova a 4000 ed è senza immatricolazione+messa in strada ed è da andare a prendere oltre ad essere il modello 2009, non capisco quindi come si possa dire che 4000 è il prezzo medio ..
http://www.moto.it/moto-nuove/betamotor ... index.html
tu p.e. in strada quanto l'hai pagata ? con rottamazione / incentivi ?
per quanto riguarda il mio personalissimo giudizio, diciamo che per le mie necessità non la ricomprerei
http://www.moto.it/moto-nuove/betamotor ... index.html
tu p.e. in strada quanto l'hai pagata ? con rottamazione / incentivi ?
per quanto riguarda il mio personalissimo giudizio, diciamo che per le mie necessità non la ricomprerei
Alp 4
questo e' un errore, se guardi i particolari si riferisce a una 200Xerrista ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/betamotor ... index.html
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Poi penso che Tucs si riferisse a un usato del 2009.
Sul risparmio di qualche centinaio di euro tra il nuovo e l'usato recente: non c'e' da sputarci sopra, d'altra parte un
usato che sembrava perfetto e non si e' rivelato tale io gia' l'ho preso e uno mi basta, una moto nuova e affidabile non fa
male, se costa relativamente poco di piu'. Non credo di essere il solo a pensarla cosi'
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Alp 4
€. 4.500 con incentivi (- €. 500) giugno 2009Xerrista ha scritto: tu p.e. in strada quanto l'hai pagata ? con rottamazione / incentivi ?
io invece, ora come ora per le mie necessita' la ricomprerei.Xerrista ha scritto: per quanto riguarda il mio personalissimo giudizio, diciamo che per le mie necessità non la ricomprerei
Azzardo un'altra ipotesi
35 KTM 125 EXC 447
49 KTM 250 EXC RACING 329
57 KTM 300 EXC 269
70 KTM EXC 450 241
93 BETA ALP 4.0 179
97 KTM 500 EXC 158
100 HONDA CRE F 250R HM 150
77 BETA EVO 2T 290 Trial 222
Il primo numero e' la posizione in classifica, l'ultimo sono i pezzi venduti. (Ho messo anche un trial per paragone). Tolto il KTM 125 in cui bisogna inserire anche i 16enni neopatentati (che non la possono guidare
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ciao
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009