[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

discussione su scorpa

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

discussione su scorpa

Messaggio da psycho » mer 11 mag, 2011 1:48 pm

bella.
non c'ho 'na lira, ma davvero bella...con un kit long range deve essere la moto definitiva per il motoalpinismo.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » mer 11 mag, 2011 1:58 pm

pensa che io la vendo perchè non ho 'na lira per la macchina e a 22 anni è anche comprensibile nonostante ho sempre lavorato (almeno la moto me la sono pagata io)....comunque è vero,hai perfettamente ragione.è definitiva.se è per un motoalpinismo più soft con il long raid o un po' più hard così com'è.

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

discussione su scorpa

Messaggio da psycho » mer 11 mag, 2011 2:08 pm

io ho combattuto per anni con la sola moto, con cui facevo tutto: casa università/ufficio/allenamenti; off orad domenicale; viaggi estivi... poi per esigenze mi sono comprato un'auto d'epoca (range rover) che tengo li in caso di vera necessità di automobile, altrimenti dentro roma non ha molto senso l'auto.
adesso vorrei prendermi un motoalpinismo per infilarlo dentro il range e andare a fare quei giri che con la mia non posso fare in solitaria a causa delle dimensioni e dei pesi....
adesso infatti sto cercando un beta alp o rev 3, giusto per questioni economiche, altrimenti al tua era la prima scelta.
buona vendita.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » mer 11 mag, 2011 2:15 pm

mi fa piacere ti sia piaciuta ma io purtroppo sono circa sul prezzo perchè ho chiesto anche a gente competente e per come è la moto e per la conservazione del motore (conce ufficiale al tagliando) il prezzo onesto sarebbe anche 4000 perchè veramente è seminuova ma il mercato impone.
poi come sempre ci si mette d'accordo però la cifra è circa quella

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » mer 11 mag, 2011 10:23 pm

vi allego la pagina di moto.it dove è presente la valutazione della mia moto sy250f 2007.

http://www.moto.it/quotazioniusato/scor ... a=&txtCca=

come vedete sono 3326 euro di una moto non messa in ordine.
io chiedo 3500 leggermente trattabili per una moto in ordine,usata poco,gommata a nuovo e tagliandata

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

discussione su scorpa

Messaggio da angelofarina » gio 12 mag, 2011 12:00 am

La Scorpa e' una ottima moto, ed il motore Yamaha una certezza (ho la T-ride che ha lo stesso motore!).
Tuttavia va anche considerato che dopo le vicissitudni finanziarie la Scorpa, praticamente fallita, e' stata rilevata dalla Sherco, che ha interrotto la produzione del modello 4T (anche perche' i trial 4T ormai vanno assai poco, son tornati tutti al 2T).
Questo fatto, purtroppo, deprezza la valutazione delle Scorpa rispetto a moto di altre marche e pari anzianita'.
A cio' si unisce che a fine produzione, parecchi esemplari della tua moto sono stati svenduti lo scorso anno, nuovi, ad un prezzo veramente basso!
In conclusione a cio', dubito che riuscirai a realizzare quanto speri, anche se faccio il tifo perche' tu ci possa riuscire...
Guarda su moto.it a quanto vendono una moto come la tua:
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sy ... sg=3159141
Ok, la tua ha un anno in meno e forse e' tenuta un po' meglio, ma da 2800 a 3500 Euro c'e' troppa differenza!

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 12:31 am

io ho messo un po' trattabili.poi non vorrai paragonare quella specie di 2 ruote lì con la mia?adesso un po' di occhio.usata poco ma tenuta da cani.sembra che ha fatto la guerra e nella vendita tutto il kit,scarico liberato (senza la moto non va bene) e tutto il resto non ci sono mi sembra.io sto tentando di vendere una moto onestamente.ben sotto a quello che mi ha detto di venderla per degrado e consumo del motore.adesso se giochiamo al ribasso mi fa piacere ma io i 7000 euro che è costata li ho pagati tutti e se devo regalarla come fanno tanti piuttosto me la tengo io.LO SCANDALO e' VEDERE MOTO DEL 2002 A 2500 EURO NON DEL 2007 A 3500!!!la mia ha 4 anni le loro ne hanno 9.posso scendere a 3300 ma non di meno e se quello che comprerà avrà il buon senso di capire una moto me li darà lo stesso 3500 per onestà

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

discussione su scorpa

Messaggio da angelofarina » gio 12 mag, 2011 2:00 am

So bene che l'hai pagata 7000 Euro...
Ma nel 2009 ne costava, di listino, 5760:
http://www.moto.it/listino/scorpa/sy-25 ... model=5522
E nel 2010 han svenduto i modelli 2009 sotto i 5000 Euro, regalandogli il kit long ride... Ci avevo anche fatto un pensierino, perche' a quel prezzo li' era un vero affare!
E' ovvio dunue che in rapporto a quel che l'hai pagata, ed a come l'hai tenuta, non ha senso chiedere meno di 3500 Euro. Ripeto, e' giusto, tu provaci.
E poi c'e' sempre un prezzo "zooccolo duro" sotto il quale uno preferisce tenersela...
Ma sii preparato al fatto che il mercato e' stato svaccato verso il basso dalla situazione di cui sopra, e quindi farai fatica prima di trovare l'amatore disposto a pagarla quello che sarebbe il suo vero valore.
Poi magari sei fortunato. e domattina trovi il compratore, al che era meglio se stavo zitto (come mi dice sempre mia moglie)...

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 8:35 am

è vero che dopo hanno fatto i modelli regalo ma dell'anno giusto avevano anche solo le plastiche però....
quello che tu chiami zoccolo duro per me più è meno è quello.se devo venderla voglio qualcosa se no piuttosto me la tengo io

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

discussione su scorpa

Messaggio da lazzaro54 » gio 12 mag, 2011 11:31 am

.....
Ultima modifica di lazzaro54 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi