[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

discussione su scorpa

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 2:00 pm

a me sembra il mercato sia affossato da gente che le moto le regala (visto che ha i soldi e vuole venderla in tempo zero per prendere il modello nuovo) invece di venderle a valore. sono loro la piaga!!!voi mi state criticando molto e mi sta bene per una moto che sto vendendo volendo vedere al suo valore dato dai listini e non dalla mia voglia di tenerne in tasca e la vendo così solo perchè ne ho una grande urgenza :( :( :( se no me la terrei bella stretta perchè la adoro.soprattutto è una moto che non è mai stata sfruttata come dovrebbe essere e ha ancora tantissima vita davanti.è come se fosse uscita da concessionario solo con qualche riga sulle plastiche e con la particolarità che costa la metà (scoprirete chiamandomi che conviene ma i dettagli non li metto qua per farmi criticare ancora un po').se fosse una moto che ha fatto 3 giorni della valtellina e così sarei con voi ma così no.Invece di aiutarmi a trovare qualcuno con cui dopo si può anche ragionare sul prezzo non state facendo altro che farmi fare la figura del ladro anche se il listino è quello.se poi c'è chi la vende a meno cavoli suoi,la venderà prima ma se costerà meno un motivo ci sarà (non ve lo siete mai chiesti??).anche un mio amico l'ha trovata come te lazzaro allo stesso prezzo e poco uscite peccato che col senno di poi il telaio era piegato (e il conce queste cose non te le dice!)...poi se sono un peso a vendere così basta che lo dite tolgo subito l'annuncio anche perchè vedo l'accanimento verso di me.colui che vende una beta rev 3 del 2002 a 2500 è normale?a lui nemmeno un bah.e se vi sta bene che quella valga 2500 perchè la mia con 5 anni di meno non li può valere?siamo al ridicolo...

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

discussione su scorpa

Messaggio da lazzaro54 » gio 12 mag, 2011 2:10 pm

.............
Ultima modifica di lazzaro54 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 2:22 pm

non è questione di offeso o non offeso.la questione che in ogni cosa il prezzo è per dare un'idea dopo si ragiona con calma mettendo sul piatto tutto.poi è logico il mercato però io parto dalla valutazione per poi ragionare e qualcosa posso abbassare o posso dare qualcosa di più però prima devono cercarmi.sono uno studente al terzo anno di ingegneria e l'unica cosa per cui la vendo è solo per poter ricavare 4 soldi da affiancare a quelli che ho per potermi comprare una macchinina di seconda mano al limite della decenza per poter fare il tirocinio aziendale e siccome non mi piace elemosinare dal portafoglio di papà sono arrivato a questa scelta.secondo me uno che tenta di costruirsi una vita con le sue mani andrebbe quanto meno rispettato e l'unica cosa che mi sento di dire della moto che ognuno magari può scegliere ciò che costa meno ma se vai da uno che l'ha comprata da un anno e quell'anno l'ha usata come dio comanda è messa peggio della mia.siccome aggiustandosi un po' c'è in ballo la moto e roba per il valore di circa 600 euro tranquilla tra quello che ho scritto e roba che non ho scritto mi sembra comunque un buon prezzo una volta trattato.non ottimo magari però buono e con una moto che li vale.il perchè lo sappiamo tutti.tanto sputtanata ma affidabile,potenza non gliene manca e soprattutto penso la più comoda trial da guidare (almeno per persone alte)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

discussione su scorpa

Messaggio da carlo » gio 12 mag, 2011 4:20 pm

Ragazzi, c'e' gia' stato un problema simile che si e' risolto con la cancellazione di un utente
(richiesta da lui). Fate attenzione a non confondere le critiche con i consigli. In questo
caso si tratta di consigli su come trovare il giusto prezzo della moto per poterla vendere piu'
facilmente. Il problema che "giusto", in questo contesto, e' relativo al valore di mercato, non
al valore effettivo dell'oggetto.

La cosa puo' non piacere, soprattutto a chi vende un oggetto poco apprezzato dal mercato, ma
purtroppo le cose vanno cosi'. E questo spiega come mai un rivenditore di moto italiane in
Giappone possa comprarle dagli Stati Uniti, piuttosto che direttamente in Italia, per
spendere di meno. Il prezzo e' dato da quanto la gente e' disposta a pagare. Se questo
significa che negli USA i motociclisti sono meno appassionati che in Italia o che sono meno
tonti, be', decidetelo voi. :mrgreen:

Comunque, in bocca al lupo a 8giovanni9 per la sua vendita.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 4:33 pm

sono convinto che chi vende guarda un valore giusto che stia nel mezzo tra ciò che vuole il mercato e ciò che varrebbe realmente il mezzo (già il mio non è in mezzo...ma proprio no).questo prezzo può essere dopo trattato in mille modi basta confrontarsi.sinceramente a tutti quelli che comprano fa comodo avere mezzi seminuovi a una buffonata ma se gli stessi fossero venditori la pasta cambierebbe da al sugo a al pesto.si vede che qua realmente non c'è una sorta di elastico.viene voglia anche a me di farmi cancellare.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

discussione su scorpa

Messaggio da Misso » gio 12 mag, 2011 4:58 pm

Dai, non te la prendere, qui nessuno vuole remare contro.
Un'anno fa, visto la svendita che pubblicizzava la Scorpa sul suo sito internet (nuova con kit long-ride a euro 4800 + l'immatricolazione... :shock:), ero stato dal conessionario di zona per comperarne una. Non ci sono riuscito perche' il concessionario mi ha fatto capire che preferiva perdere una vendita di questo tipo piuttosto che sputtanare il mercato locale e danneggiare i clienti che l'avevano comperata qualche mese prima a piu' di 7000 euro! :x

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 5:43 pm

mi sta benissimo.è vero che l'hanno venduta a uno sputo però ci sono due considerazioni da fare:
1)di quelle che hanno venduto a così poco poche erano veramente 2009,le più tante erano 2006,2007 e qualche 2008 travestite.ne ho viste un po' di quelle lì e gli anni della scorpa li riconosco bene.
2)io in ogni caso non l'ho pagata 5000 euro ma giusto 2000 euro di più.se io adesso devo venderla a 2000 euro solo perchè altri l'hanno presa regalata non mi sembra giusto nei miei confronti.
Adesso va bene abbassare e abbassare ma vi sembra vagamente giusto (vagamente dico) venderla al prezzo di un 03-04?a me no.e sono sicuro che prima o poi qualcuno di onesto lo troverò.
Poi ti sembra giusto che gente di quella che l'ha comprata a 5000 la rivende calcolando come se l'avesse pagata 7000?
Forse qua il vero ladro non sono io.Non voglio andar contro la vostra cultura ma stavolta non sto sbagliando io.alla fine sto chiedendo 3500 trattabili di una moto in ordine di nemmeno 4 anni perchè li fa a giugno con diverse parti in più e mettondo in ballo anche abbigliamento.adesso se volete che vada a comprarmi pure la vasellina per i vostri mercati sta bene a voi non a me.chissà come mai la gente fa sempre i calcoli al ribasso nel portafoglio degli altri però mai nel suo.piuttosto la tengo

8giovanni9
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 11 mag, 2011 11:47 am
Località: aprica (sondrio)

discussione su scorpa

Messaggio da 8giovanni9 » gio 12 mag, 2011 5:47 pm

poi nessuno vuole remare contro ma nessuno si mette nemmeno con me mi sembra.fa comodo a tutti che ribassi ma vi sbagliate perchè io NON sto vendendo un rottame,io sto chiedendo 3500 trattabili con diverse cose in più e mettendosi d'accordo anche l'abbigliamento di un 2007!

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

discussione su scorpa

Messaggio da psycho » gio 12 mag, 2011 6:13 pm

dai, 2000€ e ti libero il garage. per sempre.
:D :D :D

sto a scherzà... :)
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

discussione su scorpa

Messaggio da carlo » gio 12 mag, 2011 6:19 pm

Guarda, noi possiamo anche dirti che hai ragione, possiamo anche essere d'accordo sul fatto
che la tua moto potrebbe valere la cifra che chiedi per come l'hai tenuta, ma qualsiasi cosa
possiamo dire qua dentro non ti rendera' la vendita ne' piu' facile ne' piu' difficile, e nessuno
esito ci dara' un qualsiasi tipo di tornaconto. L'incomprensione di fondo, credo, e' che tu sembri
convinto che noi speriamo che non riuscirai a vendere la tua moto al prezzo da te fissato. L'unica
cosa che ti e' stata detta (e motivata) e' che il tuo prezzo e' fuori mercato. Le persone che ti
hanno risposto avrebbero potuto avere un atteggiamento piu' menefreghista e ignorare la cosa. Tu
non te la saresti presa e loro non avrebbero fatto la figura dei cattivi ai tuoi occhi, ma non
credo che questo ti avrebbe giovato in alcun modo...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi