[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

...e se tornasse in produzione?

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

...e se tornasse in produzione?

Messaggio da frank_lodrone » gio 27 mar, 2014 3:52 am

Stasera, dopo ore spese a pensare alle icone dual-sport vintage, scopro che la Yamaha tornerà a produrre la SR 400, (replica molto fedele, se non proprio la stessa); e ci pensate se riproponesse la XT 500?? Freni a disco, sospensioni migliori (ma senza variare l'estetica), iniezione e via....la vera essenzialità della moto, a circa 6mila euro; io credo che la ricomprerebbero in molti.... :roll:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

...e se tornasse in produzione?

Messaggio da max37 » gio 27 mar, 2014 12:15 pm

Probabilmente si venderebbe ancora
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

...e se tornasse in produzione?

Messaggio da Pisolomax » gio 27 mar, 2014 2:05 pm

Penso anch'io ...solo che già privandola di puntine & carburatore, perderebbe buona parte del suo fascino e contestuale fruibilità, in quanto mezzo ancora "a portata d'uomo" (anche se le ultime versioni erano già munite d'accensione elettronica ...) :roll:

Le sempre più ferree leggi su emissioni & Co., credo poi relegheranno i monocilindrici a prodotti sempre più di nicchia ...che in rapporto ai plurifrazionati, resteranno irrimediabilmente più cari come costi d'acquisto :?

Ma ...al cuor non si comanda :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ...e se tornasse in produzione?

Messaggio da bebeking » ven 28 mar, 2014 2:08 pm

frank_lodrone ha scritto:Stasera, dopo ore spese a pensare alle icone dual-sport vintage, scopro che la Yamaha tornerà a produrre la SR 400, (replica molto fedele, se non proprio la stessa); e ci pensate se riproponesse la XT 500?? Freni a disco, sospensioni migliori (ma senza variare l'estetica), iniezione e via....la vera essenzialità della moto, a circa 6mila euro; io credo che la ricomprerebbero in molti.... :roll:
sarebbe stupenda. soprattutto per l'accensione a bottoncino... chi l'ha avuta sa di cosa parlo... :shock: :D

intanto goditi questa customizzaione della sr.

http://garage-italiano.blogspot.it/2014 ... mbler.html
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Re: ...e se tornasse in produzione?

Messaggio da frank_lodrone » ven 28 mar, 2014 8:30 pm

bebeking ha scritto:
frank_lodrone ha scritto:Stasera, dopo ore spese a pensare alle icone dual-sport vintage, scopro che la Yamaha tornerà a produrre la SR 400, (replica molto fedele, se non proprio la stessa); e ci pensate se riproponesse la XT 500?? Freni a disco, sospensioni migliori (ma senza variare l'estetica), iniezione e via....la vera essenzialità della moto, a circa 6mila euro; io credo che la ricomprerebbero in molti.... :roll:
sarebbe stupenda. soprattutto per l'accensione a bottoncino... chi l'ha avuta sa di cosa parlo... :shock: :D

intanto goditi questa customizzaione della sr.

http://garage-italiano.blogspot.it/2014 ... mbler.html
spettacolo!!! però sarebbe il top con l'anteriore da 21 pollici, ad essere pignoli....
Comunque partendo dalla SR "nuova", non dovrebbe essere difficile ricreare una simil XT "nuova", omologazioni italiane a parte; o sbaglio?

Intanto, se vogliamo sbavare ancora un po': :D
http://3.bp.blogspot.com/-tp1NP-BaQ98/T ... ca%2B1.jpg

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

...e se tornasse in produzione?

Messaggio da Pisolomax » ven 28 mar, 2014 10:14 pm

Quella del link è del segretario del Club XT500 (Gianluca), con tanto di frizione Barnett e terminale Ajko fatto a mano ...

mentre la mia "era" questa (M.Y. 1984 - 6 volts)

Immagine

Immagine

:cry:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi