[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Incontri pericolosi

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Incontri pericolosi

Messaggio da carlo » ven 04 lug, 2008 3:18 pm

La cronaca di un incontro ravvicinato del (quasi) terzo tipo con un puma da parte di due motociclisti canadesi:

http://www.bclocalnews.com/vancouver_is ... 26999.html

La bestiola ha inseguito il motociclista che precedeva (che non si e' accorto di nulla). Il figlio, dietro, ha visto il puma e ha suonato il clacson finche' il micio non si e' spaventato ed e' andato via.

Voi avete fatto incontri pericolosi in fuoristrada? Da queste parti fauna selvatica pericolosa non ce n'e' (i cinghiali sono piccoli e scappano via), le bestie piu' aggressive sono i cani da pastore (ma anche certe bestie a due zampe non sono da sottovalutare :))

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Incontri pericolosi

Messaggio da morfina » ven 04 lug, 2008 3:43 pm

Per fortuna il padre non si è fermato immediatamente al suono del clacson. :lol:
Non mi è capitato mai nulla di simile, neanche lontanamente.
C'è da dire però che nutro un certo timore delle vacche, quelle a quattro zampe ovviamente.
Da quando ho visto di cosa sono capaci di fare quando gli ronza la mosca al naso sono molto, molto cauto nel passer loro in mezzo, nei pascoli. Devo ammettere che quelle delle mie zone sono bestiole sonnecchianti rispetto a quella schizzata da cui sono stato scottato. Era grande come un cavallo, correva come tale e puntava come un montone!
Mia zia con un bastoncino grosso meno di un dito era in grado di fermare la "bestia" con un colpo secco in mezzo agli occhi. Premetto che sto parlando di una donna possente: un metro e sessanta per cinquanta chili, 65-70 anni sul groppone dove teneva pure una gobba.
Ricordo che la vacca faceva meno latte di una pecora: forse era un cavallo cornuto e non ce ne siamo mai accorti. :lol:
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Incontri pericolosi

Messaggio da p51mustang » ven 04 lug, 2008 10:55 pm

Onestamente per i boschi ho più paura degli uomini che delle bestie.
Spesso corro a piedi nei sentieri vicino a casa mia, o la mattina alle 5,30, oppure la sera dopo le 20,00.
Ho incontrato di tutto: cervi, caprioli, lepri, un falchetto, stasera pure una volte. Sono troppo brutto evidentemente, perchè scappano tutti!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Incontri pericolosi

Messaggio da max37 » sab 05 lug, 2008 12:17 am

nelle notturne che ho fatto dal bosco saltava fuori di tutto.
anche secondo me le vacche a 4 zampe sono pericolose perchè ci mettono un'attimo a farti cadere, anche quelle a due non sono da meno però :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Incontri pericolosi

Messaggio da ciccio72 » mer 09 lug, 2008 2:46 pm

Penso che I cani siano quelli piu' frequenti, e se sono di grossa taglia possano causare a volte anche dei problemi...
Il boxer che avevo si addentava sempre le gomme della mia vecchia Cagiva, roteando la testa mammano che la ruota girava. Da crepar dal ridere ma per uno che non lo conosceva......
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Incontri pericolosi

Messaggio da rerechan » mar 30 set, 2008 6:31 pm

Mai avuto problemi, anzi mi sembra che gli animali mi salutino con la sguardo....
C'e' quanlche endurista-regista che potrebbe prendere l'idea per un film horror?
....tipo c'e' una banda di enduristi che gira di notte e gli salta fuori di tutto, comprese bestie soprannaturali...poi alla fine si viene a sapere che erano tutti animali addestrati dalle guardie forestali...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi