22.11.14: secondo compleanno della mia libellula a motore made in Vò!
L'anno scorso - "grazie" ad un rocco affrontato maldestramente - per il primo compleanno le regalai questa lampada costruita riutilizzando il freno a disco anteriore della mia MULTIUSO accoppiandolo a quello della fida muontainbike http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Quest'anno avevo a diposizione causa usura, sia il copertone posteriore (sostituito con quello in dotazione du serie sulla KTM 250 Freeride, un Maxxis del quale sono soddisfattissimo!) che il trinagolo della trazione primaria: catena, corona, pignone in ordine di grandezza...

hosting immagini
Ovviamente coinvolgo l'amico Mao che già l'anno scorso si dimostrò disponibile nei nostri, miei e della motoretta, confronti che sebbene scuotendo un pò il capoccione mi concede sia lo spazio necessario nel suo laboratorio che la sua preziosa consulenza...
L'idea è quella di illuminare l'interno del copertone con dei led per poi posizionarci all'interno catena-corona-pignone

host image

upload immagini

free image hosting
Il tutto sarebbe poi stato applicato su questo pannello. diciamo che il primo verde utilizzato non performò come da aspettative....

free image hosting
Dopo alcuni esperimenti cromatici, raggiungo un colore accettabile e molto simile a quel verde opaco scelto da Umberto per il primissimo prototipo della MULTIUSO, quello che mi stregò!

hosting immagini
E qui il colpo davvero geniale: inserto in lavagna!

host image

host image
Il regalo è quasi pronto, possiamo riposare un pò....

caricare immagini
La lavagna regalo sarebbe terminata ma...

free image hosting
...dopo i primi festaggiamenti....

invia immagini

url immagine
...cui ha voluto partecipare anche Michi, la moglie di Mao nonché mia cara amica (qui ritratta nel primo selfie in due della storia)...

host immagini
....e le prime contemplazioni notturne...

url immagine
...sento l'esigenza di apportare una semplice modifica rendendo il tutto autoportante e non qualcosa da attaccare al muro

image hosting

image hosting

invia immagini
Se sulle prime Mao era un poco convinto - soprattutto del mio bisogno di fare un regalo alla MULTIUSO...

hosting immagini
...una volta visto posizionato inizialmente a casa sua il pannello, cambia idea!

image hosting
Tanto da "rubarmi" qualche foto

image hosting
L'effetto di luce ed ombre, difficili da rendere in foto specie se fatte con un semplice telefono, dal vivo non è davvero niente male!

host immagini

free image hosting

free image upload

image hosting

upload
Certo le tempistiche non sono state rispettate ma una volta posizionato finalmente a casa, in soggiorno, sono molto soddisfatto del mio "ruotificio" (sullo sfondo un porta ruote anteriori delle mountainbike - dalle mie parti va molto di modo far sparire le bici dai garage altrui....)

caricare immagini
Non mi resta che augurare alla mia belvetta...

image hosting
...e brindare in suo onore!

image share