[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da morfina » gio 24 gen, 2008 8:30 am

Scorpa T-ride???? Ricordate quella tanto pubblicizzata! La moto tutto fare, non un cross, non un enduro, non un trial, non un'alp,....
L'ho vista, bruttissima. Non vorrei esagerare, ma per più di 7.000 euro mi aspettavo qualcosa esteticamente più gradevole.
L'aveva il mio meccanico ed era già stata modificata con parafango anteriore alla ruota e portatarga non originale.
A fianco al T-ride c'era un Gas Gas 250 da enduro ed entrambe le moto erano immerse in un ambiente trial (il proprietario è meccanico di moto da trial).
I miei occhi anzichè essere attratti dal T-ride (mi incuriosiscono sempre le novità, per quanto strambe possano essere) ne venivano respinti, c'era qualcosa che non andava.
Appena decifro la sensazione vi faccio sapere. Mi auguro che non dipenda solo dal parafango alla ruota, se così fosse dovrei ammettere di essere un pivello.


Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da max37 » gio 24 gen, 2008 11:22 am

è molto particolare nella zona di attacco sella serbatoio ma dal vivo non l'ho mai vista.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da rerechan » mar 30 set, 2008 6:10 pm

Io l'avevo presa in considerazione , secondo me e' bella anche se la forcella non e' robusta, il rapporto potenza/peso e' alto...ma i concessionari son lontani e chissa' quanto costano i ricambi... inoltre mi pare esca senza <>/specchi/targa...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da max37 » ven 03 ott, 2008 9:34 pm

non può uscire senza specchi e targa altrimenti non si potrebbe omologare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

abraxas
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 ago, 2007 9:20 pm

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da abraxas » dom 05 ott, 2008 6:18 pm

Bhe per mè è più importante sapere come và
Se è bella o meno che me ne frega? Mica devo portarmela a letto.....

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da max37 » dom 05 ott, 2008 6:30 pm

non per tutti è così, sopratutto nelle moto, devono emozionare.
molti che conosco non prendono le moto in modo razionale, me compreso.
io dico "per fortuna" altrimenti gireremmo tutti con la stessa moto e la stessa macchina.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da luftwaffe » mar 07 ott, 2008 4:41 pm

Dai..... a parte l'aneurisma sul tubo di scarico non è malvagia.....
Piuttosto cara direi....
Io non capisco il marketing delle case ma la soglia dei 7000 la supera solo chi vuole un mezzo ready to race (e per quello è anche disposto a spendere ben di piu') altrimenti il "passeggiatore" si attesta su cifre piu' basse.
Mi sembra quindi che il prezzo sia fuori target di riferimento.
Magari qualche raffinatezza in meno, farlo stare sui 5800 massimo e ne venderebbero molte di piu'.....salvo che il nostro non sia un mercato per loro marginale
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da nolimit » mar 07 ott, 2008 4:48 pm

anch'io non la trovo brutta, onestamente. Ma fuori target si! :shock:
Con poco più di 8000 euro si porta a casa una 450 pronto gara :roll:
Le jappe per il 2009 stanno mettendo fuori modelli aggiornati e che costano anche meno di quelli dell'anno scorso 8)
Evidentemente si tratta di un gadget tuttofare con vestito figo e per pubblico figo, vero french-style :P

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da luftwaffe » mar 07 ott, 2008 5:32 pm

Non vorrei aprire un 3d diverso ma credo che il motoalpinismo sia un mercato ancora piu' piccolo di una nicchia (e forse è un bene perchè altrimenti saremmo in troppi negli stessi posti...) dove nessuno investe granchè e chi c'è propone prodotti con qualità costruttiva da terzo mondo (ho appena comprato una Alp 4.0 e quindi posso ben dirlo..) :roll:
L'unico tentativo di qualità, a mio avviso la Yamaha Tricker 250, non ha avuto alcun sviluppo, anzi è stata tolta dal listino.
Il prezzo lo fanno i numeri del venduto : altrimenti non ci sarebbe alcun senso nel far pagare una essenziale Ktm 2 tempi quanto una triumph speed triple o un Kawa 750 Z che hanno tecnologia di alto livello e un segmento popolato e competitivo con il quale confrontarsi.
Rassegniamoci ad avere prodotti di bassa qualità proporzionalmente pagati cari. :evil: :evil:
Se è il prezzo per il non affollamento in mulattiera mi sta benissimo. :wink:
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Scorpa Tride, vista ieri sera. Lasciamola sui video.

Messaggio da ciccio72 » mer 08 ott, 2008 11:50 pm

Effettivamente la moto non dispiace affatto anche a me, ma come tutti voi faccio davvero fatica a giustificarne il prezzo vista la componentistica che non mi sembra così eccezionale. :roll: :roll: Tra l'altro il motore non è di apposita concezione, ma un trapianto molto meno costoso a livello industriale.
guardati in giro e stai sereno

Rispondi