[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il campionato immondo: motogp 2015

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da albert8581 » dom 08 nov, 2015 7:36 pm

Sia chiaro non voglio imporre il mio punto di vista a nessuno, ma da motociclista prima ancora che da appassionato di motogp, la "gara" terminata poche ore orsono, con la quale il pur bravissimo Lorenzo ha vinto il titolo 2015 mi ha lasciato un raro senso di disgusto.

Come quando mi hanno rubato la macchina, o come in seguito a uno dei tanti tradimenti della vita.

Personalmente riservero' a chi ha rovinato uno sport che amavo l'unico trattamento che può essere utile: un bell'elenco degli sponsori di Marquez che boicotterò senza remore.

Poi dovrò acquistare una moto a breve: sicuramente HONDA non sarà nell'elenco.. e per sicurezza nel libro nero ci metto anche YAMAHA.

Il prossimo anno avrò molte più domeniche libere, che forse è meglio andarci in moto, piuttosto che guardarle in televisione...

Non si tratta di uno sfogo, ma di una posizione che ho assunto e che condivido con voi, senza ribadisco, voler convincere nessuno.

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da ivan6106 » dom 08 nov, 2015 9:56 pm

Sono d'accordo su tutto!!

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da jacklospin8 » dom 08 nov, 2015 10:22 pm

anche io sono schifato da quanto è successo. Quoto il termine "disgusto"
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da maurrox » dom 08 nov, 2015 11:14 pm

Una bruttissima impressione anche per me ... certo non sapremo mai cosa c'era sotto per dar luogo ad una commedia (forse è meglio farsa) simile ... ma l'impressione finale è veramente triste. Condivido il vostro disgusto!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da albert8581 » dom 08 nov, 2015 11:49 pm

Nello sport, ma anche nella vita, ci sono molte regole non scritte.
Che forse sono le più importanti perchè normalmente hanno a che fare con l'etica. Cose insomma talmente ovvie che si danno per scontate.

Quando queste regole vengono infrante si supera un punto di non ritorno e le conseguenze sono spesso drammatiche.
Nella vita come nello sport.

Raramente in questi casi accade, tuttavia, mi auguro che qualcuno faccia qualcosa.

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

delusione

Messaggio da Stranetribù » lun 09 nov, 2015 9:59 am

Un campionato bello e avvincente rovinato, senza la minima vergogna e sotto agli occhi di tutti.
Ho smesso di appassionarmi al ciclismo dopo la vicenda Pantani, purtroppo ora sento le stesse sensazioni di allora.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da bebeking » lun 09 nov, 2015 11:05 am

albert8581 ha scritto:Sia chiaro non voglio imporre il mio punto di vista a nessuno, ma da motociclista prima ancora che da appassionato di motogp, la "gara" terminata poche ore orsono, con la quale il pur bravissimo Lorenzo ha vinto il titolo 2015 mi ha lasciato un raro senso di disgusto.

Come quando mi hanno rubato la macchina, o come in seguito a uno dei tanti tradimenti della vita.

Personalmente riservero' a chi ha rovinato uno sport che amavo l'unico trattamento che può essere utile: un bell'elenco degli sponsori di Marquez che boicotterò senza remore.

Poi dovrò acquistare una moto a breve: sicuramente HONDA non sarà nell'elenco.. e per sicurezza nel libro nero ci metto anche YAMAHA.

Il prossimo anno avrò molte più domeniche libere, che forse è meglio andarci in moto, piuttosto che guardarle in televisione...

Non si tratta di uno sfogo, ma di una posizione che ho assunto e che condivido con voi, senza ribadisco, voler convincere nessuno.
amen...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da Misso » lun 09 nov, 2015 6:57 pm

amen...
:rotfl!!: :rotfl!!: :rotfl!!:

Ragazzi, suvvia...!!!! Sono gare fra pischelli (a Valentino danno del vecchio ma ha solo 36 anni...) a cui viene richiesto "solo" di avere una gran manetta...

Anch'io avrei goduto molto se il Rossi nazionale avesse inanellato il 10' titolo e non posso negare che tutta la faccenda mi abbia rattristato, ma non posso nemmeno negare che il poco simpatico Lorenzo si sia meritato il successo che ha avuto.
Marquez gli ha dato una mano per ripicca nei confronti del Vale? E allora?!?
Siate sinceri: se un Dovizioso avesse fatto la stessa cosa al "maiorchino" e gli avesse fatto perdere il titolo, adesso gridereste allo scandalo o sareste in festa?
Valentino Rossi e' e resta uno dei campioni più grandi che la nostra Nazione ha partorito e non basta un torvo pirlotto spagnolo a offuscare minimamente questo fatto. Come diceva Virgilio a Dante "Non ti crucciar di loro, ma guarda e passa..." ;)

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da husqvarna100 » mar 10 nov, 2015 9:35 am

Non ti crucciar di loro ma guarda e passa!
Questa volta farla "passare" e' dura.
Sono mooolti anni che mi occupo di moto e di competizione in particolare,
di schifezze ne ho viste e vissute molte ma mai al livello di quella che si e' vista in queste ultime gare.
Confronti molto "maschi" ,acerrima competizione e rivalita' all'interno della
stessa squadra,gare terminate con il "coltello tra i denti" o a scazzottate,ma
mai mi era capitato di vedere il numero uno di una marca avversaria
correre tre gare facendo da "valletto" e favorendo in modo cosi' evidente
il numero uno della squadra avversaria.
Se ci potevano essere dubbi sono stati fugati all'ultimo giro quando Marquez
ha proibito a Pedrosa di passare Lorenzo.
Ci sono delle "leggi" non scritte nell'ambito della competizione ---sono state
violate tutte!
Ritengo che questi due personaggi non potranno gioire molto del loro operato.
Se io fossi il presidente Honda metterei alla porta il "caro " Marquez che
quest'anno non e' riuscito a vincere il mondiale con la moto migliore solo
perché ha voluto strafare--(o primo o niente--troppe volte niente).
Ritengo che la Honda avrebbe preferito terminare l'ultima gara con un
primo ed un secondo posto e dimostrare di avere "comunque" la moto
migliore e non chiudere un mondiale senza dimostrare di essere in grado
di tentare nemmeno un sorpasso.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Il campionato immondo: motogp 2015

Messaggio da bebeking » mar 10 nov, 2015 8:41 pm

Misso ha scritto: Siate sinceri: se un Dovizioso avesse fatto la stessa cosa al "maiorchino" e gli avesse fatto perdere il titolo, adesso gridereste allo scandalo o sareste in festa?
in quel se c'è la differenza tra un pilota ed un "bischero". :mrgreen:

marquez è un gran pilota, ma l'ha fatta fuori dal vasino. in cuor suo battere "l'ingombrante", (o cmq non far vincere) rossi, lo avrebbe fatto star meglio. è ambizioso il giovane, ed è fondamentale in uno sport dove per vincere metti a rischio la pelliccia, ma ha agito veramente da bischero. fare quello che ha fatto dopo che è stato "smascherato" gli ha giocato un bel danno di immagine. vale è vale, gli altri possono vinvere quanto vogliono, ma per ora sugli spalti il 46 primeggia ovunque, forse anche in spagna. finchè certe cose vengono dal "sentimento" ci può anche stare, specie per uno giovane, ma quando poi diventa "ripicca" assume un contorno tristemente ridicolo.

o sotto ci sono cose che noi umani non ci è dato sapere (vedi questione russa col doping), o la honda un bel cazziatone glielo avrà fatto.
magari rivedremo un vale su honda come quando tutto è cominciato... :#1:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi