[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

viva la montagna,...

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

rerechan

viva la montagna,...

Messaggio da rerechan » ven 20 mar, 2009 2:15 am

Fatto, ho scritto anch'io li'.... sono riuscito a restare calmo...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

carlo

viva la montagna,...

Messaggio da carlo » ven 20 mar, 2009 4:23 pm

Ernesto ha scritto:Forse avete ragione, ma non ho resistito alla tentazione di rispondere anch'io.... 8)
caspita, non pensavo che quel blog fosse ancora attivo! Ancora un po' e sono tre anni che la gente si scanna li' sopra :cry:

Purtroppo non credo che ci sia molto da fare; i talebani non vogliono discutere, loro hanno ragione. PUNTO. E avete notato che siamo famosi? Leggetevi l'intervento n. 476 di una certa Paola, che si e' contraddistinta per una serie di post ugualmente deliranti, se non semplicemente demenziali. Pensate che ci sia spazio per una civile discussione con una persona cosi'? Mi fa venire voglia di invitarla a utilizzare il suo tempo libero per altre attivita' che probabilmente le restituirebbero un po' di buonumore, e di cui credo faccia a meno da cosi' tanto tempo che si e' inacidita. :lol: :lol: :lol: Ma mi auguro si tratti di un semplice troll, tanto per conservare la residua fiducia nella razza umana.
Penso che dovremmo fare una raccolta di queste perle....
Allora riporto qui il suo intervento:

Paola Settembre 11th, 2008 09:05 :

ALTRO CHE ESSERE COSTRUTTIVI…….

SAPETE CHE VI E’ ANCHE IL “MOTOALPINISMO D’AUTORE”?
ANDATE A VISITARE IL SITO: www.motoalpinismo.forumup.it

IN ALCUNE FOTO SONO STATE CANCELLATI I NUMERI DI TARGA DELLE MOTO. FORSE PER PAURA CHE QUALCUNO LI GIOCHI AL LOTTO?

LEOX, VAI ANCHE TU A VEDERTI QUESTO SITO (VI SONO ANCHE DELLE IMMAGINI DEI PERCORS) E LEGGI ATTENTAMENTE “TUTTI” I CONTENUTI.
VOGLIO PRORIO VEDERE SE AVRAI SEMPRE VOGLIA DI CONFRONTARTI COSTRUTTIVAMENTE SU QUESTI ARGOMENTI.

VEDI LEOX, QUI NON SI FA PERDERE TEMPO E NON SI RUBA SPAZIO AD ALCUNO!

QUI SI SOSTIENE LA CAMPAGNA CONTRO LA FREQUENTAZIONE MOTORIZZATA DELLA MONTAGNA!!

QUI SI SOSTIENE LA CAMPAGNA CONTRO I RUMORI!!

CONTRO IL “MOTOALPINISMO DI AUTORE” SENZA COMPROMESSI E MEDIAZIONI PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE E PER CHI VUOLE FREQUENTARLO IN SANTA PACE!!!!!!!
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Ernesto
Contatta:

viva la montagna,...

Messaggio da Ernesto » ven 20 mar, 2009 7:43 pm

Capita che occhio, Carlo!
Avevo letto diversi interventi di questa sig. Paola, che è riuscita nel difficilissimo compito di mettere d'accordo tutti (conto di lei),
Caspita che pubblicità, mi sta venendo voglia di andare a ringraziarla... ! :wink:

Non sono troppo sicuro però che ci si debba tenere al di fuori di queste discussioni. Innanzitutto non ci sono solo i talebani, molti interventi vengono da essere senzienti, favorevoli o meno che siano alle moto. Se gli esseri senzienti disertassero queste discussioni allora si che l'integralismo potrebbe ricavarne l'impressione di essere l'unico portavoce del "sentire comune".

carlo

viva la montagna,...

Messaggio da carlo » ven 20 mar, 2009 8:39 pm

Ernesto ha scritto:non ci sono solo i talebani, molti interventi vengono da essere senzienti, favorevoli o meno che siano alle moto. Se gli esseri senzienti disertassero queste discussioni allora si che l'integralismo potrebbe ricavarne l'impressione di essere l'unico portavoce del "sentire comune".
Che dire, hai assolutamente ragione. Diciamo che alcune cose accadute ultimamente non hanno certo rinforzato la mia fiducia nella capacita' di giudizio dell'essere umano quadratico medio. E' pur vero che, a parte i fantastici eccessi delle Paole di turno, la caratteristica che accomuna tutti gli esseri umani, indipendentemente dalla razza, sesso, religione, classe sociale e chi piu' ne ha piu' ne metta, e' la stupidita', quindi non bisognerebbe arrabbiarsi o scoraggiarsi troppo quando, in certi campi, alcune persone si comportano stupidamente quanto noi in altri :roll:

SuperHank

viva la montagna,...

Messaggio da SuperHank » lun 23 mar, 2009 1:09 pm

carlo ha scritto:
SAPETE CHE VI E’ ANCHE IL “MOTOALPINISMO D’AUTORE”?
ANDATE A VISITARE IL SITO: www.motoalpinismo.forumup.it
Ma parlano di me!
Ragazzi ho paura, in questo momento stanno bussando alla porta, credo che siano le GEV che vegono ad arrestarmi e portarmi el lager per lo sterminio di enduristi e trialisti!
Aiuto .....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SuperHank

viva la montagna,...

Messaggio da SuperHank » lun 23 mar, 2009 1:15 pm

Scherzi a parte,
ragionare con queste persone è inutile.
Mi viene anche il sospetto che sia una truffa, potrebbe essere un motociclista che scrive proclami assurdi per provocare e screditare gli ambientalisti ...

Però una cosa è vera.
per il CAI, il WWF e compagnia bella, in montagna si va a piedi: è la loro religione, non si discute.
Anche se le moto fossero elettriche (e prima o poi lo saranno), anche se levitassero a mezzo metro da terra senza toccare la terra con gomme artigliate, anche se facessero zero rumore, per loro sarebbero sempre degli intrusi.
La montagna è la loro chiesa: voi in chiesa entrate con la moto?

Ciao
Alves

carlo

viva la montagna,...

Messaggio da carlo » lun 23 mar, 2009 4:11 pm

SuperHank ha scritto:per il CAI, il WWF e compagnia bella, in montagna si va a piedi: è la loro religione, non si discute
questo e' il peccato originale dell'ambientalismo (e, per certi versi, la sua forza). Ci sono cose che sono accettate come vere per dogma, senza porsi troppe domande (l'ultimo dogma e' l'effetto dei gas serra di origine antropica sul clima).

Io sono stato in passato socio WWF (e ho fatto anche del volontariato, dai banchetti in piazza all'antibracconaggio) e CAI, e la cosa che mi fa rabbia e' che un fuoristradista dovrebbe essere anche lui un ambientalista (in fondo non ci interessa andare in moto su asfalto e tra il cemento), pero' la chiusura mentale che c'e' in entrambi i gruppi (perche' anche tra i motociclisti ci sono esempi di stupidita' sconvolgenti) fa si' che stiamo a farci la guerra mentre i sentieri diventano sterratoni, le strade sterrate vengono asfaltate, le montagne rovinate per farci piste da sci, alberghi, dighe e chi piu' ne ha piu' ne metta

rerechan

viva la montagna,...

Messaggio da rerechan » lun 23 mar, 2009 5:28 pm

Vero vero Carlo!!
Tra i due litiganti il terzo gode, in questo caso il terzo sono le persone che infischiandosene di tutti noi e degli ambientalisti, se ne va in montagna in macchina o in jeep per far picnic, tagliar legna, cercar funghi e altre cose simili...e magari e' proprio quando questi sono a piedi che fanno i danni maggiori...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.

carlo

viva la montagna,...

Messaggio da carlo » lun 23 mar, 2009 8:54 pm

rerechan ha scritto:in questo caso il terzo sono le persone che infischiandosene di tutti noi e degli ambientalisti, se ne va in montagna in macchina o in jeep per far picnic, tagliar legna, cercar funghi e altre cose simili...e magari e' proprio quando questi sono a piedi che fanno i danni maggiori...
a proposito di danni maggiori e di quanto sia tristemente ridicolo parlare delle devastazioni causate dalle moto (anche le cross, targate o meno), riporto da un altro forum alcuni link:

http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... renti.html
http://www.ecoblog.it/post/7903/firenze ... ambientale
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo ... 5.15.19.07
http://www.lanuovaecologia.it/view.php? ... to=Notizia

Queste sono cose che andrebbero fatte conoscere a chiunque, non importa se motociclisti, ambientalisti o altro. Solo i peggiori menefreghisti possono restare impassibili di fronte a un disastro del genere

rerechan

viva la montagna,...

Messaggio da rerechan » lun 23 mar, 2009 10:09 pm

Grande, ottimi link!
(Il primo l'ho visto anche in un altro forum...)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.

Rispondi