[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

censimento toscani!

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

censimento toscani!

Messaggio da Osvaldo » ven 15 gen, 2010 11:23 pm

BR1 ha scritto:Ci sono anch'io!
Momentaneamente sprovvisto di mezzo idoneo.... fiorentino nel cuore ma residente nella provincia. Empoli per la precisione.
ooh, gia' ci avviciniamo (piano piano) alla west coast! :-)

johax, alla faccia del bauletto! ma e' il givi da 52?
sembra ancora piu' grande

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

censimento toscani!

Messaggio da johax » ven 15 gen, 2010 11:47 pm

Osvaldo ha scritto:
BR1 ha scritto: ...johax, alla faccia del bauletto! ma e' il givi da 52?
sembra ancora piu' grande
secondo te vado in Toscana senza portami a casa del vino? :lol: :lol:

Avatar utente
Maxdemon
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 19 ago, 2009 2:07 pm
Località: Loro Ciuffenna Trappola AR, Vaticano

censimento toscani!

Messaggio da Maxdemon » sab 16 gen, 2010 7:16 pm

Ciao altro giro altro Toscano (adottato) ma spiace per te anche io Del Valdarno Aretino....possesore di un xt....si la classica moto da motoalpinismo... :shock: prima era peggio un transalp!
Scusate ma quando viene fatta la motocavalcata a Cavriglia???No perchè magari è un giro fattibile da fare con i miei tempi tranquilli anche fuori dalla motocavalcata se poi siamo tutti vicini ci si può incontrare

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

censimento toscani!

Messaggio da gigius » sab 16 gen, 2010 9:25 pm

ci sarei anche io "Toscano" di Pistoia , :shock: ma per adesso sono in giro per l'Italia :oops:

:D :D :D :D :D :D :D

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

censimento toscani!

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 17 gen, 2010 1:15 am

Maxdemon ha scritto: Scusate ma quando viene fatta la motocavalcata a Cavriglia???No perchè magari è un giro fattibile da fare con i miei tempi tranquilli anche fuori dalla motocavalcata se poi siamo tutti vicini ci si può incontrare
la Motocavalcata di solito viene organizzata a primavera inoltrata, la passata edizione era verso fine maggio. Però non la consiglierei con una moto on-off come la xt visto che la manifestazione è stata concepita strettamente per amatori di sentieri un pò proibitivi.
Probabilmente è una linea scelta dagli organizzatori, visto che la zona particolare mal sopporterebbe una invasione di massa di motociclisti poco esperti e per nulla rispettosi di chi li ospita, come solitamente sono la maggior parte di quelli che si presentano a queste manifestazioni.

Immagine

Immagine

Per il resto tutta la zona che va da Neri di Cavriglia verso Gaiole in Chianti è più che bella per il fuoristrada a qualsiasi livello, ed offre degli scorci dei quali io mi sono innamorato, per questo è una delle pochissime cavalcate annuali a cui cerco sempre di partecipare.
Ti consiglio, visto i divieti, di non avventurarti se non conosci le zone, magari mettiti in contatto con il gruppo "neri off road" che organizza la cavalcata per farti consigliare i percorsi.

Avatar utente
Maxdemon
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 19 ago, 2009 2:07 pm
Località: Loro Ciuffenna Trappola AR, Vaticano

censimento toscani!

Messaggio da Maxdemon » dom 17 gen, 2010 9:04 pm

kappa ha scritto:
Maxdemon ha scritto: Scusate ma quando viene fatta la motocavalcata a Cavriglia???No perchè magari è un giro fattibile da fare con i miei tempi tranquilli anche fuori dalla motocavalcata se poi siamo tutti vicini ci si può incontrare
la Motocavalcata di solito viene organizzata a primavera inoltrata, la passata edizione era verso fine maggio. Però non la consiglierei con una moto on-off come la xt visto che la manifestazione è stata concepita strettamente per amatori di sentieri un pò proibitivi.
Probabilmente è una linea scelta dagli organizzatori, visto che la zona particolare mal sopporterebbe una invasione di massa di motociclisti poco esperti e per nulla rispettosi di chi li ospita, come solitamente sono la maggior parte di quelli che si presentano a queste manifestazioni.

Per il resto tutta la zona che va da Neri di Cavriglia verso Gaiole in Chianti è più che bella per il fuoristrada a qualsiasi livello, ed offre degli scorci dei quali io mi sono innamorato, per questo è una delle pochissime cavalcate annuali a cui cerco sempre di partecipare.
Ti consiglio, visto i divieti, di non avventurarti se non conosci le zone, magari mettiti in contatto con il gruppo "neri off road" che organizza la cavalcata per farti consigliare i percorsi.
Grazie ma non sono per le mule impestate dopo aver visto le foto faccio dei giri in quella zona fr cui anche l'eroica con brevi divagzioni nel rispetto della natura e del posto

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

censimento toscani!

Messaggio da gilly » ven 22 gen, 2010 7:51 pm

Eilà, sono un toscano che abita nel comune di Rignano sull'Arno, ma non guido una Beta, bensì una Tricker. Chi volesse fare un giro tra il Chianti e il Valdarno Superiore mi faccia un fischio. Beninteso, vado piano e contemplo la natura. Faccio foto e quando vado in giro non vedo l'ora della pausa eno-gastronomica per fare due chiacchere con chi condivide con me la passione per le moto, e non solo.
Comunque sono disponibile anche a un giro fuori "porta". Per esempio, chi ha sentito parlare del raduno di Castel del Piano (Gr) del 28 marzo? Ho degli amici fra il motoclub locale, sono molto accoglienti e sinceramenti fuori di zucca e i posti del giro in fuoristrada credo che non siano niente male...che ne dite di organizzare una spedizione?

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

censimento toscani!

Messaggio da menca » ven 22 gen, 2010 7:54 pm

johax ha scritto:mio nonno era di Tizzana fraz. di Quarrata (PT)...fa lo stesso? :mrgreen:
Anche mio nonno e mio padre erano di Montepulciano (Si)

Ti sono vicino col pensiero!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

censimento toscani!

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » sab 23 gen, 2010 7:33 pm

menca ha scritto: Anche mio nonno e mio padre erano di Montepulciano (Si)
Montepulciano! Immagine
Abbiamo le stesse radici.

Immagine

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

censimento toscani!

Messaggio da menca » sab 23 gen, 2010 11:12 pm

kappa ha scritto:
menca ha scritto: Anche mio nonno e mio padre erano di Montepulciano (Si)
Montepulciano! Immagine
Abbiamo le stesse radici.

Immagine
E anche la stessa passione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il vino Nobile!!!

:lol: :lol: :lol: Cosa avevi capito?? :lol: :lol: :lol: :lol:

E anche i Pici!! :wink: :wink: :wink:

Rispondi