Lo sai che Dante Giacosa girava per Torino negli anni 60 con una 500 elettrica? e che la prima auto di Ferdinand Porsche nei primi del 900 fu una macchina elettrica che aveva i motori calettati nei mozzi delle ruote?e che negli anni 30 esistevano mezzi industriali con propulsione elettrica, 4 ruote motrici e sterzanti? La verità è che sto sistema è una merda.cichetelo ha scritto:Concordo!!!Tobitaka61 ha scritto: chi ha in mano il potere energetico nel mondo non ha nessun interesse a rendere l'energia libera fino a quando faranno soldoni a bizzeffe con petrolio, gas e nucleare, energie molto remunerative oggi.
Alcune fonti tipo il metanolo oppure il bio diesel non si sono più sentiti come mai?
L'idrogeno? Mi sembrava qualcuno avesse già fatto un auto con questo funzionamento, mi ricordo da un filmato bianco e nero visto in tv che il tipo con un bicchiere beveva l'acqua prodotta dallo scarico
e il metano? stanno soppiantando il gas per l'elettrico?
mille domande che mi passano per la mente, ma la frase: chi ha in mano il potere energetico nel mondo non ha nessun interesse a rendere l'energia libera fino a quando faranno soldoni a bizzeffe mi suona come una canzone stonata
Continuo a vedere pubblicità di ogni tipo dove le case costruttrici dicono di fare auto pulite, amiche dell'ambiente e che consumano poco...le colorano di verde e bianco, le riprendono mentre attraversano foreste incontaminate.. euro 5 microibrida twin air blu motion efficient dinamics quando la realtà dei fatti è che siamo fermi da decenni.
Poi vengo a scoprire che la mia XT dell'86 euro 0 consuma ed inquina meno di una 400 moderna euro 3 pesante, costosa e menomata nelle prestazioni dall'elettronica per farle inquinare meno solo ad alcuni regimi...e mentre io ho grosse restrizioni alla circolazione (fino a quando non sarà iscritta al registro) la moderna può circolare liberamente ma chissà solo fino a quando...ma che sistema è? ...
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
qualcosa non va...
a volte mi sembra di essere l'unico a indignarsi per queste cose...