[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ma il bar?

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

ma il bar?

Messaggio da motera » lun 11 lug, 2011 5:55 pm

A Bulògna sòcmel ben! :lol:

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

ma il bar?

Messaggio da diegog » lun 11 lug, 2011 9:12 pm

motera ha scritto:A Bulògna sòcmel ben! :lol:
stai parlando di cannoli, non cannucce e coca cola... :roll: :lol:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » mar 12 lug, 2011 1:48 am

motera ha scritto:Si può avere una cocha-chola con la channuccia chorta chorta e una fettina di limone? :P
Immagine

Grande motera!
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

ma il bar?

Messaggio da ontano » mar 12 lug, 2011 8:33 am

motera ha scritto:Si può avere una cocha-chola con la channuccia chorta chorta e una fettina di limone? :P
Noo qualcuno che conosce il mio dialetto.....
comunque motera: la frase si scrive e si pronuncia senza le C.

Si può avere una ocha-hola con la hannuccia horta horta e una fettina di limone?
Altro esempio
Che ce la fai una hina halda coi limone.

Un saluto. :shock:
Ontano

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

ma il bar?

Messaggio da motera » mar 12 lug, 2011 11:06 am

Mo' mi devi spiegare cos'è la "hina"? :oops:
La Toshana da qui non è lontana e ho frequentato un po' quei luoghi e anche le persone. Ho un amico fiorentino doc che per capirlo mi ci vuole l'interprete. :lol:

@diegog: no quelli sono tortellini. :roll: :lol:
@anALPhaBETA : grazie. L'idea del bar con sto caldo mi piace un sacco, :P se fosse una gelateria ancora meglio! :lol: :lol:
Ultima modifica di motera il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

ma il bar?

Messaggio da ontano » mar 12 lug, 2011 5:49 pm

motera ha scritto:Mo' mi devi spiegare cos'è la "hinda"? :oops:
La Toshana da qui non è lontana e ho frequentato un po' quei luoghi e anche le persone. Ho un amico fiorentino doc che per capirlo mi ci vuole l'interprete. :lol:

Ciao Motera,
che vuoi l'italiano è una lingua difficile.
Comunque, la hina è quel superalcolico che si chiama china; nei mesi invernale nei vari passi tra toscana ed emilia non è infrequente sentire questa frase da parte dei motociclisti toscani che infreddoliti si fanno preparare la china calda con il limone.

Un saluto :D
Ontano

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

ma il bar?

Messaggio da motera » mar 12 lug, 2011 6:08 pm

Pensa te, non la conoscevo. Allora quest'inverno se vado al Muraglione, alla Calla o su in Raticosa chiedo della hina. :roll:

Chissà cosa mi arriverà. :lol:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » mer 13 lug, 2011 1:29 am

diegog ha scritto: Immagine
ecco ... proprio così, quando il monte sembra di poterlo toccare, quando annichilisce per la sua imponenza, quando ti mozza il fiato e non sai più cosa dire!

In attesa del titolare del locale mi permetto di offrirti un drink che mi ha passato San Google protettore degli ignoranti:

Immagine


motera ha scritto: @anALPhaBETA : grazie. L'idea del bar con sto caldo mi piace un sacco, :P se fosse una gelateria ancora meglio! :lol: :lol:
carissima quello che hanno di stupendo i bar virtuali è che si adattano a tutte le esigenze e accontentano tutti i gusti

Immagine

personalmente amplierei :roll:

Immagine


e sopratutto non rinuncio al retrobottega! :P

Immagine


molto bella la discussione in dialetto, anzi splendida però attendiamo a parlare di freddo e neve, :( lasciatemi gustare il caldo: due settimane fa sul Fadalto "fuliscava" (finissimi e leggeri fiocchi di neve) e il sabato precedente faceva così freddo che ho fatto un salto al Giau e poi ho chiesto al marito di tornare a casa ... io tornare a casa quando sono in moto?? :shock: neanche in inverno!
bastano un po' di nuvole e una corrente da nord e qui da me ci si mette più di un golf anche se è piena estate.
Facciamo attendere la "hinda calda col limone" e vieni motera che ci prendiamo un super gelatone con panna e sciroppo!

oggi ho sentito diverse persone lamentarsi per il caldo afoso ... quasi le uccido! :evil: si perché sono le stesse che poi si lamentano per il freddo pungente o per la pioggia, o per il vento, per il disagio della neve, o per il nuvoloso che mette malinconia o perché il sole abbaglia :?
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

ma il bar?

Messaggio da diegog » mer 13 lug, 2011 3:35 am

allora come ringraziamento per la poesia e per il drink... non posso fare altro che procurare un po di ghiaccio :D
( ghiacciaio del Bernina, un anno fa )

Immagine

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

ma il bar?

Messaggio da ontano » mer 13 lug, 2011 7:46 am

motera ha scritto:Pensa te, non la conoscevo. Allora quest'inverno se vado al Muraglione, alla Calla o su in Raticosa chiedo della hina. :roll:

Chissà cosa mi arriverà. :lol:
Sicuramente ti arriveranno frasi del tipo: ehee, cosaa, oppure o mamma saura questo cosa vuole.
la lingua italiana è fantastica in tutte le sfumature.

Indovinello: è un dolce molto famoso nel mio toscano si chiama BONGO, in italiano come si chiama ?.

Buona caccia alla risposta. :D
Ontano

Rispondi