[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

la sfiga mi perseguita

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

la sfiga mi perseguita

Messaggio da rerechan » lun 27 ott, 2008 11:39 pm

carlo ha scritto:
rerechan ha scritto:ma se noi stiamo indietro nel tempo,possiamo dire che e' meno probabile avere due sfighe in un mese che una
esatto. Pero', nel caso in cui la prima sia gia' capitata, non puoi fare piu' questo discorso. A quel punto hai gia' preso il ramo in cui c'e'stata la prima sfiga, e il ramo "fortunato" in cui non c'e' stata e' gia' perso.

Se hai un po' di tempo e voglia, cerca "probabilita' condizionata"
mmmmmm...mmmi sto rincitrullendo, ma penso di aver capito...ma perdere il ramo fortunato (meno sfigato) vuol dire ricominciare da capo, bisognerebbe restare fermi nel tempo a prima del primo caso, e dopo di esso dirsi: "ah, nessun problema, c'e' tempo un mese, e' presto per fare i conti...", quindi si fa finta che non sia successo niente finche' non passa il mese... capito Max?

FANTASMA CHE STA IN CASA: seee, bravo, cosi' dopo il mese si ricomincia, bravo!

RERE CHAN: e non ti ci mettere anche tu a farmi confusione, senno' poi roviniamo tutto il topic....
(per chi non lo sapesse ho un fantasma in casa che si diverte a seguirmi dappertutto, anche nel forum...)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi