[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Test da bar

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

johax

Test da bar

Messaggio da johax » dom 21 feb, 2010 4:51 pm

Pisolomax ha scritto:In fatto di piccole stradali, questa si difendeva bene ed aveva un gran bel motore :wink:

Immagine

Ora però ...buonanotte davvero :lol: :oops: ...a domani soci :wink:
belin max! questa l'ho nel cortile...è solo da rimettere un po' in sesto :?

VALCHISUN

Test da bar

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 5:44 pm

Le moto della Parigi Dakar piacciono moltissimo anche a me!Ma per girare sugli sterrati italiani di quei serbatoioni da trenta e piu' litri non ce ne facciamo nulla, sono solo d'impiccio nella guida, vai di Ktm 690 normale o R, l'unica "degna" erede del Suzuki Dr-z..
http://hellforleathermagazine.com/2008/ ... petit.html
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN

Test da bar

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 5:50 pm

A me "mi" piaceresse "assai" questa motina qui....
http://www.gasgasmotos.es/es/enduro/14-ec-125-cc.html
Immagine

anALPhaBETA

Test da bar

Messaggio da anALPhaBETA » dom 21 feb, 2010 6:07 pm

VALCHISUN ha scritto:A me "mi" piaceresse "assai" questa motina qui....
http://www.gasgasmotos.es/es/enduro/14-ec-125-cc.html
2T!! :x

Io quella che mi piacette esageratamente la "ebbi" trovata ma non la potetti comperare perché una infame 2T! :cry:
ridete pure di me ma io ci soffro ancora, :cry: dite quello che volete ma per me è la più bella moto in ASSOLUTO per l'on/of ... per "Lei" penso che rinuncerei anche ad Euro, moto introvabile ... e l'avevo trovata io!!! :cry:

sig,sig :cry:
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN

Test da bar

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 6:21 pm

E, di grazia, quale sarebbe "cotanta" moto di cui narri e a cui tanto agognasti.......?
Il due tempi e' bello, perche' ci devi fare la miscela, e questo fa rimembrare le gesta di antichi maghi, di alchimisti che armeggiano con provette ed alambicchi, di pozioni segrete che si tramandano pochi iniziati, e poi la moto scompare in mezzo ai fumi ed alle nebbie....e soprattutto senza far rumore, solo un "sibilo"....
ssssssshhhhhhh........ :twisted:
Immagine

anALPhaBETA

Test da bar

Messaggio da anALPhaBETA » dom 21 feb, 2010 6:38 pm

VALCHISUN ha scritto: Il due tempi e' bello, perche' ci devi fare la miscela, e questo fa rimembrare le gesta di antichi maghi, di alchimisti che armeggiano con provette ed alambicchi, di pozioni segrete che si tramandano pochi iniziati,
Ma per favoreeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Che ci sarà mai di bello in gestire olio, misurini recipienti imbuti e quant'altro!
"una volta" non era male perché andavi al distributore e parcheggiavi alla pompa della miscela: "per favore mi faccia 500 lire al 2, grazie"

Dopo aver visto la mia stupenda creatura, dopo non essere riuscita a metterla in moto nonostante abbia provato almeno una 20ina di volte, dopo aver supplicato che trovassero la maniera di farmela accendere e dopo aver dovuto lasciarla li al concessionario io ODIO il due tempi con tutta la forza che ho! Li detestoooooooooooo

Alp 250 con sella lunga, voi mi posterete un'alp 250 ... ma non è quella!
Ogni volta che ci penso ... :cry: e l'infatuazione non mi passerà mai!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN

Test da bar

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 7:00 pm

Classico esempio di amore-odio, altrimenti detto:"chi disprezza...compra!"Prima o poi... :wink:
Anche la Montesa "Cotta" quattro tempi ,una mia amica, pur sapendola usare, ci ha anche fatto una Via del Sale, non riesce "assolutamente" a farla partire manco morta....e pensare che la procedura di avviamento della Montesa e' opposta a quella dell'avviamento del due tempi, nel senso che devi dare una scalciata lenta ma costante, mentre la "scalciata" da due tempi e' secca e decisa (sembra che sto' parlando di una grappa... :D )Comunque tutte le moto da trial a due tempi, avendo una leva della messa in moto molto corta e che va a toccare quasi subito nella pedana, sono piu' impegnative da far partire rispetto alle enduro!
Comunque io sono "due tempista" ad oltranza, gli ingranaggi che girano a vanvera li lascio agli orologi che chiamano, giustamente:"Gran complication".... :mrgreen:
Immagine

Pisolomax

Test da bar

Messaggio da Pisolomax » dom 21 feb, 2010 8:52 pm

L'Alp alla quale fa riferimento la nostra amica è questa :)

Immagine

che, ad onor del vero, è uno tra i più bei mezzi da motoalpinismo sinora prodotti

N.B.: i primi modelli montavano il propulsore della Synt 260, in luogo di quello della Techno come nella foto :)

@VALCHISUN

Con l'inserimento dell'immagine "K", hai un pò sformato la pagina del topic ...magara butt'la na stisetta pì citta, neh :?: :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN

Test da bar

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 9:02 pm

Purtroppo le poche Beta Alp 250/260 sopravvissute vengono vendute a prezzi da "fuori di testa" oppure chi ce l'ha se la tiene ben stretta....
Per la foto, ho solo riportato il post a cui mi riferivo, sun pa' tan bun cun 'ste cose muderne....
Immagine

anALPhaBETA

Test da bar

Messaggio da anALPhaBETA » dom 21 feb, 2010 11:11 pm

.
analphabeta ha scritto: Alp 250 con sella lunga, voi mi posterete un'alp 250 ... ma non è quella!
pisolo di queste se ne trovano ... ma non è quella che ho visto io, queste non reggono il confronto in bellezza con quella che mi ha rapito il cuore, per lei venderei Euro (ovviamente se fossi costretta alla scelta) me la vendevano a 1700 euro, l'avrei comprata immediatamente facendo il mio bravo mutuo ma come portarmi a casa un sogno che non posso mettere in moto? :cry:

E' stato un colpo di fulmine così come è accaduto con il nevada (nemmeno i nuovi mi piacciono) ancora ci piango, me ne sono fregata del pudore e ho supplicato vergognosamente impiegato e meccanico ... se le avessi fatto una foto potrei, ora, farvi vedere di che straordinaria bellezza io sto parlando. Immagine

la settimana dopo non c'era più e c'erano queste che tu fai vedere, ovviamente, anche se meno belle, avrei preso una di queste ma uguale il risultato per l'avviamento a pedale.

Signori, di belle così non ne esistono altre! Immagine
(maledetti 2 tempi :evil: )
kiss

Rispondi