[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » mar 09 feb, 2010 2:30 am

Ieri abbiamo fatto un lungo giro a piedi nei posti dove di solito si passa con il trial e piu' raramente anche con l'enduro, sui primi rilievi alpini a ridosso di Pinerolo, le mimose che abbiamo incontrato, sono ancora belle congelate, c'e' da sperare che non abbiano patito troppo le gelate dei giorni passati, sembrano in stato di "ibernazione", povere diavole... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 09 feb, 2010 2:33 am

Anche la mia mimosa la vedo depressa, per questo mi sono meravigliato dei fiori di quella piantaccia spinosa. :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » mar 09 feb, 2010 2:39 am

Se e' giapponese, hai gia' detto tutto, quelli hanno la testa dura....figuriamoci le piante :wink:!!!!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 10 feb, 2010 2:07 am

kappa ha scritto:
un omaggio floreale

Immagine
Grazie grazie grazie ... grazie grazie grazie! Bella bellissima foto, romanticissima e dolcissima come piace a me! (mi faccio nausea da sola)
La pianta e' brutta, bassa e spinosa, dicono che sia un pesco giapponese, non so come sia capitata nel mio cortiletto, io la vedo da sempre, ma certe volte mi sorprende con quei fiorellini cosi' rossi.
Come ti permetti??? E' un arbusto bellissimissimo! non vedo bene ma credo che sia il cotogno del giappone, ne avevo uno anche io nella casa dei nonni e lo ho amato tanto!

Immagine
Mi fido più della mimosa che ho piantato io, quando fiorisce quella, oltre che la festa della donna, e' l'ora di uscire in moto per la classica grigliata augurale.
Mimosa? belah, schifosissimo arbusto dai fiori (si fa per dire) puzzolenti! Non bastasse altro l'8 marzo te lo trovi dappertutto ad asfisciarti e a ricordarti quella enorme presa in giro per altro anche discutibile, poiché non mi pare che sia da far festa nel ricordo di donne uccise in quella maniera! Odio l'8 marzo e detesto la mimosa.
le mimose che abbiamo incontrato, sono ancora belle congelate, ... sembrano in stato di "ibernazione", povere diavole...
:D bene bene bene :twisted:
Anche la mia mimosa la vedo depressa,
:D ottima notizia :twisted:

Vi piace il giallo? Eccovi un arbusto simpaticissimo che non puzza!

Immagine

Quì fiori ancora niente ... ma non tarderanno! :D
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 feb, 2010 2:15 am

A me piace di piu' la verdura "mangereccia"...Lo conoscete l'asparago selvatico, quello che viene vicino ai corsi d'acqua, sembra proprio un asparago ma in miniatura e con un gambo molto piu' alto, in piemontese si chiama :"livertin"!Con le uova al tegamino e' moolto romantico, difatti si sposa benissimo.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 10 feb, 2010 2:50 am

Si anche quì ci sono gli asparagi selvatici e li chiamiamo ... asparagi selvatici. (almeno non conosco il termine dialettale)
invece un' erba che adoro è la "salezola" e non lo so come si chiami in italiano!!
Ok, ci siamo!!
impresa sfiziosa:
erba cipollina ... prese le cipolline e messe sott'aceto!
impresa impossibile:
"stropacui" in italiano non lo so ma sono il frutto delle rose selvatiche ... presi i frutti, tolti i semi (ovvero il 95% del frutto stesso) e fatto la marmellata! (della serie: non hai altro modo di passarti il tempo?)
fiori ... anche i fiori sono buonissimi:
fiori di acacia impanati con pastella e fritti
fiori di borragine ... idem
per non parlare dei fiori di zucchina
fiori di primula buoni nell'insalata

... con le uova al tegamino?? mai mangiati però mi hai stuzzicato l'appetito, non ho l'asparago ma le uova sì, vado in cucina!
Kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 10 feb, 2010 3:42 am

Notte forum!

Immagine

:D

P.S. le ladies sono pregate di accomodarsi nel retrobottega! ;)
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 10 feb, 2010 11:27 am

anALPhaBETA ha scritto: "stropacui" in italiano non lo so ma sono il frutto delle rose selvatiche ... presi i frutti, tolti i semi (ovvero il 95% del frutto stesso) e fatto la marmellata! (della serie: non hai altro modo di passarti il tempo?)
sono le bacche della rosa canina.

Immagine

Pensavo le mangiassero solo volpi tassi e robine simili :shock:
Ma ora che ci penso c'è una ditta "marmellatara" dell'Altopiano che ne produce. Mi riprometto di assaggiarla. Ma poi l'effetto è sempre quello promesso dal nome? :shock:

Mia nonna diceva che sono un concentrato di vitamina C....

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » mer 10 feb, 2010 5:08 pm

VALCHISUN ha scritto:Lo conoscete l'asparago selvatico
[...]
Con le uova al tegamino e' moolto romantico, difatti si sposa benissimo.... :wink:
cosi' non lo conoscevo... ma un bel risottino no? A me piace anche mangiato da solo, appena colto. E, parlando di risotti, mi
sa' che e' ora di dare una ripulitina al giardino e preparare un risotto all'ortica... e mi sa che quest'anno faccio pure le frittelline
con la foglia del malvone
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 feb, 2010 6:02 pm

anALPhaBETA ha scritto:
Vi piace il giallo? Eccovi un arbusto simpaticissimo che non puzza!

Immagine

Quì fiori ancora niente ... ma non tarderanno! :D
kiss
Bella anche questa, ne ho una in campagna :lol:
come si chiama?

Rispondi