[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da rokes » dom 09 mag, 2010 9:08 pm

Bentornata alla poetessa del forum!
Leggerti è sempre un momento di gran piacere! :wink:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » dom 09 mag, 2010 10:59 pm

Bene, bene ...da tempo, in attesa del tuo rientro, ti tenevo in serbo questo nuovo avatar :wink:

dai ...mettilo su, non è simpatico :?: :)

(la tigre vestita da lepre :D )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » lun 10 mag, 2010 2:33 am

:arrow: kappa
... almeno tu combatti io sono inerme e non so che fare,
chissà che un giorno non possa offrirti la nostra grappa nostrana.

:arrow: rokes
Imbarazzatissima :oops:
grazie


:arrow: Pisolomax
Oh, non è solo simpatico è a dir poco eccezionale nella simpatia che scatena!
Lasciami godere dell'esplosione cromatica dei prati in fiore e poi metterò l'avatar che mi proponi ... tu mi vuoi tigre a tutt i costi ma io sono fiera solo quando "sogno" di dire le mie ragioni, sogno di avere il coraggio di dire in faccia ai superori quel che penso e lo sogno perché lo so che non ne sono capace, diciamo che grazie ai forum sono un po' meno timida ma non certo tigre, e poi se dovessi essere una belva preferirei la pantera per quel suo essere solitaria ... pare che il nero sia un'anomalia ed essa sia caldamente incoraggiata a lasciare il gruppo di appartenenza :) non so come viva la situazione l'animale ma a me scatena la fantasia e un non so ché di romantico e ribelle insieme.

Dunque le previsioni mettono pioggia ALMENO fino a domenica ... e visto che il mio fiuto infallibile mi ha spinto a chiedere ferie proprio in questo periodo ... vedrò di utilizzarlo per inventarmi una postazione "di lavoro" (leggi gioco) che mi permetta di sbizzarirmi in maniera più comoda ... ma se qualcuno di voi facesse la danza del SOLE non mi spiacerebbe affatto! ;)

Uccia vorrei qualcosa di spumeggiante e coreografico insieme

Immagine

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » lun 10 mag, 2010 12:09 pm

Una sorta di "tigrepre" l'ho trovata, ma la "pantolepre" è già più difficile da reperire :lol:

Il potere/riuscire a dire educatamente (e finchè sopportabile) ciò che si pensa, rafforza i nostri intendimenti per tirar avanti, oltre che esser un fondamento dell'autostima; non farti soffocare da chi sta gerarchicamente "sopra di te". Tali "persone", dei cui tratti psicologici sono purtroppo a conoscenza, non hanno altro dalla vita; credi quindi riescano a cogliere tutti quei minuti quanto fantastici particolari, dai quali tu trai quotidiana gioia e appagamento ... :roll: :?:
Non preoccuparti, sono tanto accecati dalla loro smania di "carriera" quanto orfani di tali pregevoli sensibilità ...di conseguenza sono a priori dei miseri perdenti(!)

Se poi ogni tanto ribatto (di getto) a ciò che scrivi, è perchè tengo al valore Amicizia ...l'indifferenza può far più male di un simil schiaffo verbale :wink:

Quindi ...lepre, tigre o pantera nella quale ti riconosca, BENTORNATA :wink:

Immagine
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mar 11 mag, 2010 1:16 am

Pisolomax ha scritto: Il potere/riuscire a dire ciò che si pensa, rafforza i nostri intendimenti per tirar avanti, oltre che esser un fondamento dell'autostima;
Boh, non è che io non mi autostimi, non mi piace sentirmi lodare o ricevere di più di quanto merito ma non mi considero meno di zero; forse è mancanza di fiducia nelle mie possibilità o, forse, un dolore profondo nel giudicare inutile ogni intervento ma fondamentalmente tanta timidezza.
Se poi ogni tanto ribatto (di getto) a ciò che scrivi, è perchè tengo al valore Amicizia ...l'indifferenza può far più male di un simil schiaffo verbale :wink:
Tu puoi fare quel che vuoi ma non può più dipendere da te il fatto che una volta data non ritiro l'amicizia ritenendola un valore così grande che faccio di tutto per non perderlo.


Immagine

i fiori più belli non sono recisi e sono oggi li in mezzo ai prati a gratificare qualunque sguardo, qui da me è il tempo dei narcisi e ricordo quanti ne venivano colti, per fortuna ora è vietato e il prato è tornato a sorprendere ed emozionare

kiss Immagine
Ultima modifica di anALPhaBETA il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Senza tanti giri di parole

Messaggio da anALPhaBETA » mar 11 mag, 2010 1:37 am

.
Ciao Uccia dov’è la bevuta che avanzo?
Come niente, ma fammi il piacere ci deve essere!
Carlottaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!C’è niente di pagato??

Porca miseria nolimit questa me la paga! Aspetta che lo “veda” e mi sente!
Ah io mi ritiro nel retro e mi faccio offrire qualcosa di dolce da chi so io! :evil:


Effetto Ciranò? :roll:
Non so ma soffro la seduzione delle parole.
Per me le parole sono vive, sono come le persone che ti passano accanto senza che tu te ne accorga oppure catturano l’attenzione attraendoti o respingendoti.
Così mentre ci sono le parole comuni che istruiscono, spiegano, intrattengono o appesantiscono con la loro inutilità e/o indisponenza ce ne sono altre che assomigliano a melodie e mi incanto ad ascoltarle anche se le sto leggendo, ci sono persone che sanno usare i vocaboli come pennellate e il loro scritto è come un quadro ed io rimango estasiata ammirando le tinte, le sfumature, i particolari di immagini evocate nella mente da frasi magistralmente costruite.
Nolimit no, lui crea video, i suoi scritti mi prendono come quei film che non sei più seduto ma tu stesso il protagonista, tu stesso con il fiatone e il sudore, con il gesto e la tensione o in quiete nel ricordo di tempi andati.
Passa il tempo senza che me ne accorga, e mi piace la velocità dell'azione, avverto la bocca secca e la tensione, che è quel “78”? non mi dice niente … mmm “Km/h” chiarisce molto bene! E vedo il percorso, sento il terreno, l’eccitazione che cresce e rimango come si rimane quando sparisce la scena e appare la scritta fine primo tempo :(
non mi va di uscire a sgranchire le gambe, non mi chiama la sigaretta ne desidero i popcorn, voglio solo che inizi il secondo tempo!

Così riprende lo spettacolo già con l’azione ai massimi livelli … ed è un puledro giovane e irruente che mi prende la mano e scalcia impenna e punta in alto … ah, no, non a me, la prende al protagonista che però sa come trattarlo con un attimo di dolcezza e un po’ di forza e i due a breve diverranno una cosa sola, saranno un centauro, saranno metà motore e metà cuore, metà carne e metà metallo fusi l’uno nell’altro e la sintesi si esprimerà con un bagliore negli occhi ….
lo spettacolo continua con uno stupendo trattato che per me è simile alla dotta esposizione di questioni fantascientifiche di guerre stellari ma anche se non ho capito niente non mi è sfuggito il senso delle parole e rimango golosamente compiaciuta nell’assaporare termini tecnici per me finalmente comprensibili.

Bene, felice per nolimit, felice della sua felicità
E la moto? Eh no, non è per me quindi non mi prende, le vedo già in foto quelle che sono irraggiungibili, le guardo con ammirazione ma non mi faccio il male di desiderarle.
E parlando di male nemmeno il non trovare di che festeggiare mi rattrista semmai è un’altra cosa che mi getta un po’ nello sconforto …

... CAZZO 78 Km/h !!! :cry:
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mar 11 mag, 2010 10:08 am

HAHAHAHAHAHAHAHAHA

78... E CHI SE N'ERA ACCORTO? :shock:

Non so che dire a proposito del mio modo di scrivere. Preferisco annotare quel che provo piuttosto che tentare di imbalsamarlo in uno scatto, questo si. E quindi tento di metterlo giù nel modo più vicino possibile allo stato d'animo che avevo. Se una foto si sfoglia andandola a cercare quando ci va di guardarla, l'emozione rimane per sempre dentro di noi e ci si presenta in ogni evento rievocativo, o semplicemente per accarezzarla in un istante inerte.
La foto è per gli "altri". l'emozione rimane qualcosa di condivisibile con pochi, e di profondamente ed esclusivamente intimo per quel che rappresenta. Il che, per il carattere che ho, è come parlare di diamanti. Preziosi e per sempre.
Grazie

A proposito, Uccia sa che hai un abbonamento aperitivo a disposizione :wink:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 12 mag, 2010 2:12 am

A proposito, Uccia sa che hai un abbonamento aperitivo a disposizione :wink:
Se,se … ti credo proprio, non è che ti sono venute le braccine corte?!
Per Birba ho scaricato buffet per un esercito e vino per un raduno di alpini e tu nemmeno uno spumantino delle tue zone
78... E CHI SE N'ERA ACCORTO? :shock:
Io me ne sarei accorta! E già ai 20 km/h ! :P

Mi è piaciuto come hai partecipato la velocità, tutti gli avvenimenti incalzano senza dar tregua, emozionano molto e direi anche che elettrizzano ma quel che è sorprendente è che ti vedo in movimento e vedo anche cosa provi …
cristo come va... e sono a 1/3 di manetta… Ziobestia che figata!!! A mezza manetta si va come misssili, apri ancora un pochino e l'anteriore va su, lento ma inesorabile. Molla Ale, molla.....
… soprattutto cosa provi :(

Kiss Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mer 12 mag, 2010 11:55 am

@nolimit

non farti prender troppo la mano con la belva ...la confidenza fa perder la riverenza :lol:
(parlo per invidia ...alla tua RXV io darei perennemente del "voi" ...altro che strapazzarla :oops: )


@anALPhaBETA

bello il nuovo avatar ...sissisisi :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 12 mag, 2010 1:26 pm

nonono, non mi faccio fregare 8)
Intanto sto vedendo come porre rimedio alla prima boiata: ho rabboccato troppo olio e adesso - ragazza vendicativa - me lo sta sparando lungo il cilindro anteriore e tuto l'intrico di cavi e tubi che c'è su quel lato destro. (modificato da nolimit)
Scartabello pdf per capire come fare e se c'è la possibilità di sistemare senza scaricare dal tappo sotto al serbatoio olio. La cassa filtro è asciutta, almeno quello....
Mi chiedo solo perchè hanno msso un livello "Max" ed uno "Min" che corrispondono al livello in marcia e non a quello a riposo. A moto calda non bastava? :?
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi