[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Storico incontro sui monti calabresi

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da Ernesto » gio 06 ago, 2009 7:32 pm

Alle 20:20 del 30 Luglio 2009, a Serra San Bruno (VV), al cospetto di maestose foreste di faggi ed abeti, si incontravano per la prima volta di persona Alp, fondatore, ispiratore, mentore e primo amministratore del Forum, ed il sottoscritto, attuale amministratore ed umile prosecutore della linea editoriale e filosofica del forum.

Mi trovavo infatti mollemente adagiato sulle spiagge calabre, a godermi con la famiglia queste acque polinesiane, quando mi raggiunge una telefonata di Alp che mi informa della motocavalcata di due giorni che ha in programma con si suoi fidi compagni, con cena e pernottoto appunto a Serra. Fissiamo l'appuntamento e la sera di Giovedi ci avviamo verso l'entroterra, attraversando stupendi boschi secolari resi magici dalla luce ambrata del tramonto, e raggiungiamo l'agriturismo prescelto poco prima che arrivi il rombo della eterogenea compagine di moto, dall'Alpetta all'Africa Twin per intenderci.
Alp arriva per ultimo, e prima di lui sperimento piu' volte la strana sensazione di conoscere gia', ovviamente dai resoconti del Cantore delle Fiumare, i volti che man mano emergono dai caschi. Infine all'arrivo di Alp mi resta difficile pensare che quello e' davvero il primo incontro, tale e' il senso di familiarita' e di legame... Potenza dei media!

Immagine

La cena e' stata piacevolissima, e cosi pure la compagnia. Queste anche le impressioni di mia moglie, che all'inizio era un po' preoccupata per essere l'unica donna in mezzo ad un mucchio di (presunti) rudi enduristi, in realta' ragazzi simpatici e gentilissimi.
Diciamocelo: Alp si puo' fare un raduno a casa sua ogni settimana, data la qualita' e quantita' dei partecipanti, nonche' per la bellezza dei luoghi. Quindi sara' dura stanarlo e portarlo piu' a Nord...
A proposito, a quando un report su questa 2-giorni?

Tra i tanti argomenti della serata riporto una richiesta quasi ufficiale verso il forum: elaborare e codificare una scala di classificazione oggettiva della difficolta' di percorrenza in moto dei tracciati, sulla falsariga di quello che esiste da sempre per trekking e scalate. Cosa mica banale tenendo conto del ruolo che gioca la tipologia di moto, che non e' una costante su tutti i tracciati (ex.: l'Alpetta puo' essere considerata un vantaggio o uno svantaggio rispetto ad un enduro, a seconda del tipo di tracciato).
La complicazione resta anche lasciando fuori considerazioni sulla abilita' del pilota, che dovra' semmai imparare a conoscersi per interpretare correttamente le indicazioni sul tracciato, ma sicuramente si tratta di una proposta stimolante. Idee in proposito?
Nel caso apriro' un post opportuno.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da husqvarna100 » gio 06 ago, 2009 11:15 pm

MITICO. :lol: :lol: :lol:
I Capi si incontrano anche fisicamente.
Sono felicissimo. :wink:

Ciao.
Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da johax » ven 07 ago, 2009 5:49 pm

son lieto per Voi! :P
in effetti spero anche io di aver modo di conoscere tutti i "personaggi" che hanno fatto la storia del forum! :P

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da max37 » ven 07 ago, 2009 8:06 pm

complimenti per l'incontro.
chissà mai che non faccia anch'io un giro fin laggiù prima o poi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da ciccio72 » sab 29 ago, 2009 11:12 pm

Niente da dire: siete proprio "carucci" :lol: :lol: :lol: e fotogenici oserei dire :wink: :wink: Se vede chi ha la stoffa del site admin... :D :D :D
Mancano solo i body guard e poi è ugule ad un incontro informale di due ministri..... :wink:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da yoshi » sab 29 ago, 2009 11:25 pm

siete bellissimi!!!! sono felice perche finalmente Ernesto a fugato le numerose voci che volevano ALP personaggio non esistente nella dimensione fisica ma entità spiritualdigitale dimorante nel forum. :D
mi unisco al vostro abbraccio

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da alp » mar 01 set, 2009 12:39 am

Chiedo scusa ma questa discussione mi era, non so perché, sfuggita. Abbiate un po' di pazienza: sto sistemando le foto per un report adeguato.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Storico incontro sui monti calabresi

Messaggio da frank » mar 01 set, 2009 10:25 pm

che evento...grande incontro...con grandi personaggi... :lol:
KAWA KLX 250_2009

Rispondi