Pagina 1 di 1

Il mondo vede la luce?

Inviato: mer 23 set, 2009 2:30 pm
da carlo
Chi ha letto l'ultimo numero di MF avra' notato la guida all'usato sulla Beta Alp e il
servizio su un viaggio in Ucraina con Alp e Tricker. Nel penultimo numero c'era
l'articolo sulla cavalcata "austriaca" fatta con la Alp (nonche' il nostro SuperHank).
Sembra che anche il resto del mondo si stia accorgendo che si puo' andare
fuoristrada senza cronometro, ma solo per godersi il percorso. Chissa', forse qualcun
altro, oltre ai frequentatori del forum, ha avuto l'Illuminazione.

Per inciso, l'articolo sulla Alp non regge minimamente il confronto con il forum. In
particolare, mancano le soluzioni ai vari problemi riscontrati.

Il mondo vede la luce?

Inviato: mer 23 set, 2009 2:36 pm
da SuperHank
Letto, letto, e vi faccio notare che quello della foto in posa plastica sul tornante sono sempre io! Yuppy! (scusate l'immodestia!)

Sono stato piacevolmente soddisfatto dei km fatti in sella alla Alp, appena posso scrivo qualcosa.

Quanto alla rivista, solo Ciaccia è un "dual sport, turista, viaggiatore, motoalpinista, ecc. ecc. che dir si voglia" gli altri sono tutti "racing": difficile avere di più.

Ciao
Alves

Il mondo vede la luce?

Inviato: mer 23 set, 2009 3:35 pm
da carlo
SuperHank ha scritto:Quanto alla rivista, solo Ciaccia è un "dual sport, turista, viaggiatore, motoalpinista, ecc. ecc. che dir si voglia" gli altri sono tutti "racing": difficile avere di più
eh, infatti, ma almeno c'e' lui. Peraltro ricordo un suo commento a una lettera su un
vecchio numero, di qualcuno che proponeva la Alp 4.0 come alternativa alla DRZ per
il ruolo di moto totale (dall'asfalto alla mulattiera tosta). Il succo era che la Alp era
troppo fragile (mi pare parlasse addirittura di cedimenti a livello di telaio) per il
fuoristrada duro, soprattutto se caricata con bagagli.

A proposito, ma il casco che indossa nelle foto degli ultimi numeri e' uno Schuberth
J1? Mi piacerebbe sentire qualche commento al riguardo, perche' mi sembra un'ottima
soluzione per avere sia protezione che aria e visibilita'