[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Saluto in moto

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Saluto in moto

Messaggio da sambuca » gio 05 lug, 2007 9:22 am

Una quindicina di anni fa', quando cominciava la mia avventura dueruotistica, era molto in auge il saluto tra motociclisti.
Consisteva in un lampeggio o per i piu' espansivi nella V con la mano.
E' stato per anni il live motive soprattutto all'estero ( i tedeschi salutano tutti),ora ho notato che con l'avvento di nuove categorie di "motociclisti", non si usa piu'. Voi che dite???.............................
Rock n' Roll

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

Saluto in moto

Messaggio da =burba= » gio 05 lug, 2007 9:29 am

Io mi sono accorto che quando giravo dietro al dominator di mio pa, ci salutavano tutti, chopperisti, stradali ecc. ma da quando andiamo in giro coll'hm e coll'xr.... solo tra enduristi... :roll:
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Saluto in moto

Messaggio da Fabio F » gio 05 lug, 2007 11:11 am

Il segno della V è un saluto "Guzzista". Devo dire che da queste parti anche con l'enduro e il trial, mi salutano un po' tutti. Poi c'è sempre il carciofo che crede di essere in pista contro Valentino Rossi ed è troppo concentrato per queste "fesserie" ...

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

saluto motociclisti quad

Messaggio da joflo » ven 06 lug, 2007 11:21 pm

per quanto mi riguarda io saluto tutti, anche quando sono in macchina!! Qui in zona tra fuoristradisti ci si conose tutti un pò, quindi il saluto è dovuto a tutti, così come la risposta! Cmq saluto anche se talvolta nn mi rispondono ... :shock: ed effettivamente sono i piloti tutta velocità e pieghe che talvolta fanno fatica a dare un cenno di risposta!!! :!: :!: Jo

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Saluto in moto

Messaggio da ciccio72 » sab 07 lug, 2007 2:02 am

Bhe io salutavo anche in curva se serviva.... Mamma mi ha sempre insegnato prima di tutto educazione.. :D :D
guardati in giro e stai sereno

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Saluto in moto

Messaggio da p51mustang » sab 07 lug, 2007 10:26 pm

Io saluto sempre in moto con le dita a V.
Devo dire che con la moto da strada stranamente mi piace viaggiare molto più in inverno che in estate. In inverno siamo pochi per strada, ma quando c'incontriamo il saluo è davvero con tutta la mano aperta, un saluto sincero e non di rito con la manino moscia.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Saluto in moto

Messaggio da Ernesto » lun 09 lug, 2007 2:43 pm

Posso fare il bastian contrario? Be' a me questa faccenda del saluto mi deprime un po'.

Quando avevo una naked mi salutavano le moto naked, ma non necessariamente le altre. Quando usavo il camper mi salutavano i camperisti, mentre per i motociclisti, naked o meno, ero chiaramente diventato una spece di cetaceo da circumnavigare.
Ora con la Alpetta al massimo rispondono un po' incerti al mio saluto, e te lo credo: si chiederanno che bestia e' questo tizio che sale in montagna con look e moto a dir poco bizzarri (per gli standard correnti).

Considero il saluto un gesto di cordialita' e rispetto per ogni essere umano che mi e' dato incontrare, a prescindere dall'eventuale mezzo che lo trasporta in quel momento. Quindi idealmente vorrei salutare tutti, anche quelli che passano con l'autobus (i bambini, dentro e fuori dai vetri, lo fanno, e questo e' un fatto degno di nota).
O magari, in una giornata storta, avere il diritto di non salutare nessuno.

Capisco che possa sembrare un atteggiamento un po' snob, ma davvero essere salutato in funzione del "branco" di cui faccio in quel particolare momento non mi da' un gran piacere.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

saluto?

Messaggio da alp » sab 20 ott, 2007 11:46 pm

Condivido in pieno quel che dice Ernesto
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
cassio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 25 giu, 2007 7:49 am
Contatta:

Saluto in moto

Messaggio da cassio » dom 21 ott, 2007 12:27 am

Ernesto ha scritto:Posso fare il bastian contrario? Be' a me questa faccenda del saluto mi deprime un po'.

Quando avevo una naked mi salutavano le moto naked, ma non necessariamente le altre. Quando usavo il camper mi salutavano i camperisti, mentre per i motociclisti, naked o meno, ero chiaramente diventato una spece di cetaceo da circumnavigare.
Ora con la Alpetta al massimo rispondono un po' incerti al mio saluto, e te lo credo: si chiederanno che bestia e' questo tizio che sale in montagna con look e moto a dir poco bizzarri (per gli standard correnti).

Considero il saluto un gesto di cordialita' e rispetto per ogni essere umano che mi e' dato incontrare, a prescindere dall'eventuale mezzo che lo trasporta in quel momento. Quindi idealmente vorrei salutare tutti, anche quelli che passano con l'autobus (i bambini, dentro e fuori dai vetri, lo fanno, e questo e' un fatto degno di nota).
O magari, in una giornata storta, avere il diritto di non salutare nessuno.

Capisco che possa sembrare un atteggiamento un po' snob, ma davvero essere salutato in funzione del "branco" di cui faccio in quel particolare momento non mi da' un gran piacere.
condivido,anche se nell86 quando feci il mio primo viaggio in moto :con uno stornello 1800 km e venti passi alpini sopra i 2000 mt salutavo tutti,tutti rispondevano,e quando mi fermavo a campeggiare data la mia scarna dispensa(scatole di fagioli,tonno e carne )spesso mi invitavano tedeschi e nord europei straorganizzati al loro tavolo a mangiare.
Ultimamente la moto è di moda, in strada si sentono tutti dei piccoli valentino rossi salvo poi quando ci sono quattro curve in croce attaccarsi ai freni di quelle belve da 160 cv che usano solo in tangenziale...
quando ebbi problemi meccanici (a una guzzi :cry: ) ricordo che si fermarono in quattro moto a darmi una mano!
ecco , queste sono cose che è bello ricordare,saluta chi hai voglia , quando te lo senti.
sopratutto in montagna oltre a salutare fermati a scambiare due battute con chi incroci, oltre che un piacere serve ad essere meglio tollerati
odio le discese

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Saluto in moto

Messaggio da max37 » dom 21 ott, 2007 10:27 am

sopratutto se si va per sentieri è molto utile salutare chi si incontra e moderare di molto la velocità quando si affiancano pedoni biciclette ecc.
se passi di fianco a loro a velocità sostenuta o sgommando, con scarichi aperti ecc di sicuro la gente non ci può volere bene e vanno a rimetterci sempre quelli che si sono comportati bene. se capita è utile fare anche 4 chiacchere con i contadini che si incontrano. saranno più tolleranti e sopratutto non passare MAI per i prati.
sono uscito un po dal seminato :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi