[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Cortesia Scorpa e brave persone
Alla disperata ricerca dei getti carb.x modificare la mia TYS125, sono andato a Cantù in Scorpa dove avevano disponibile uno dei due getti che mi occorrevano (i mikuni introvabili...).
Quando vengono a sapere della mia necessità di adottare un getto del minimo maggiore per ovviare al problema delle accensioni a freddo e dopo aver provato a smontare qualche carburatore per recuperarlo, mi hanno fatto accomodare, mi hanno offerto un caffè ed hanno contattato un motoriparatore che pare avesse risolto il problema in altro modo.
Pago il getto (prezzi onestissimi), ringrazio, prendo l'indirizzo e mi dirigo ad Introbio (Lecco) da Grossi Paolo.
Paolo si è dimostrato una persona splendida, ha modificato un passaggio della benzina nella vaschetta del mio carburatore e si è intrattenuto per spiegarmi le modifiche da fare per fare andare meglio questa piccola grande moto.
Paolo ha una splendida officina e tratta anche Scorpa e Xispa, in garage anche Montesa, Swm, Beta e diversi altri trial.
Non volevo fare pubblicità, semplicemente sono rimasto stupito dalla cordialità ed onestà di qs.persone, affabili e disponibili alla faccia dei concessionari "pomposi" che non ti degnano neanche di uno sguardo a meno di non lasciare sul posto dai 7mila euro in sù.....
Esistono ancora le brave persone.
Quando vengono a sapere della mia necessità di adottare un getto del minimo maggiore per ovviare al problema delle accensioni a freddo e dopo aver provato a smontare qualche carburatore per recuperarlo, mi hanno fatto accomodare, mi hanno offerto un caffè ed hanno contattato un motoriparatore che pare avesse risolto il problema in altro modo.
Pago il getto (prezzi onestissimi), ringrazio, prendo l'indirizzo e mi dirigo ad Introbio (Lecco) da Grossi Paolo.
Paolo si è dimostrato una persona splendida, ha modificato un passaggio della benzina nella vaschetta del mio carburatore e si è intrattenuto per spiegarmi le modifiche da fare per fare andare meglio questa piccola grande moto.
Paolo ha una splendida officina e tratta anche Scorpa e Xispa, in garage anche Montesa, Swm, Beta e diversi altri trial.
Non volevo fare pubblicità, semplicemente sono rimasto stupito dalla cordialità ed onestà di qs.persone, affabili e disponibili alla faccia dei concessionari "pomposi" che non ti degnano neanche di uno sguardo a meno di non lasciare sul posto dai 7mila euro in sù.....
Esistono ancora le brave persone.
Fa molto piacere sentire qualcuno che, anzicché lamentarsi come al solito, loda. Ben venga allora questo tipo di pubblicità: si tratta di persone disponibili, cortesi, affidabili e pazienti? E allora questo potrebbe essere uno spazio, diciamo così, SEMIPUBBLICITARIO.
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
-
Bene, sono in pieno accordo con voi.
Quando si ha la fortuna di conoscere persone che,oltre a lavorare bene,
sono anche affabili e oneste e' bene che le possano conoscere anche gli amici.
Ciao.
Claudio.
Quando si ha la fortuna di conoscere persone che,oltre a lavorare bene,
sono anche affabili e oneste e' bene che le possano conoscere anche gli amici.
Ciao.
Claudio.
-
Paolo è meccanico ufficiale Scorpa e Xispa, competente e ,quasi, unico nel suo genere .....
oltretutto molto onesto ........
oltretutto molto onesto ........
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
fa piacere sapere che esistono ancora persone così.
una cosa non capisco, perche si possono fare i nomi di chi si comporta bene e non si possono fare per quelli che si comportano male?
una cosa non capisco, perche si possono fare i nomi di chi si comporta bene e non si possono fare per quelli che si comportano male?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
BELLO!
Che bello legger ancora di tali piacevoli riscoperte ...mi fa tornar indietro nel tempo, allorquando ci si riparava a vicenda la moto in strada ...con i ferri buttati a terra (alla rinfusa) e con unica soddisfazione il veder la moto come andava dopo
Per questo quoto al 100% quanto scritto dal buon alp ...sarebbe utile a tutti istituire una sottosezione del forum, nella quale possano indicarsi luoghi ai quali dar sicuro affidamento per la riparazione delle nostre moto e, perchè no, anche una sorta di tabellina dei cattivi (è sempre meglio prevenire possibili inutili dissanguamenti, ai quali spesso corrispondono lavori pressapochistici ...se non addirittura eseguiti da emeriti incompetenti
)
Max
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Per questo quoto al 100% quanto scritto dal buon alp ...sarebbe utile a tutti istituire una sottosezione del forum, nella quale possano indicarsi luoghi ai quali dar sicuro affidamento per la riparazione delle nostre moto e, perchè no, anche una sorta di tabellina dei cattivi (è sempre meglio prevenire possibili inutili dissanguamenti, ai quali spesso corrispondono lavori pressapochistici ...se non addirittura eseguiti da emeriti incompetenti
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Max
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
- nolimit
- Contatta:
QUOTO Max! E perchè mai dovrebbe essere censurato il nome di chi si comporta male?
Anzi, che se ne parli!
Anzi, che se ne parli!

Re: BELLO!
Pisolomax ha scritto:Che bello legger ancora di tali piacevoli riscoperte ...mi fa tornar indietro nel tempo, allorquando ci si riparava a vicenda la moto in strada ...con i ferri buttati a terra (alla rinfusa) e con unica soddisfazione il veder la moto come andava dopo![]()
Io ad esempio, quando ho iniziato a viaggiare in moto sono rimasto deluso dalla tanto decantata "solidarietà" tra motociclisti.....cosa significa salutare con le luci e poi non fermarsi quando si vede un motociclista in difficoltà?
L'ho vissuto un paio di volte sulla mia pelle...moto in panne e "solidali" centauri che mi passavano davanti indifferenti.
X carità, non siamo tutti così ma da allora il saluto con lampeggio lo vedo come un rituale insignificante.
A proposito della proposta relativa ai benemeriti e incompetenti solo assolutamente d'accordo, senza poi scendere a cattiverie di sorta.
A me invece e' gia' successo facendo percorsi fuoristrada e mentre si "ravanava" attaccati a qualche moto lungo un sentiero, che altri si fermassero per chiedere se c'era bisogno di aiuto, una volta sul colle del Galibier, mentre stava nevicando, avevamo aiutato dei Biemmewuisti olandesi a portare le moto sopra ad una piccola slavina caduta sull' asfalto, il bello che 'sti due ci guardavano, ma non erano neanche tanto convinti di passare dall'altra parte, ma vista la nostra decisone ci avevano lasciato fare.....Mi ricordava la scena del boy scout che fa' attraversare la strada alla vecchietta anche se questa.....non doveva attraversare! ![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Contatta:
anche su strada non è raro, almeno qui da noi. Una volta percorrendo l'alto agordino mi sono fermato per riposare le chiap... i lombi
e mentre mi fumavo una paglia ho approfittato della sosta per stiracchiare la schiena mettendomi accovacciato, e nel frattempo guardavo dove accidenti riuscivano a infilarsi farfalle e moscerini tra alette, radiatori e tuberie varie.
Si son fermati in 3 a chiedere se era tutto a posto ed offrire una mano.
Motociclisti, strana Gente...![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Si son fermati in 3 a chiedere se era tutto a posto ed offrire una mano.
Motociclisti, strana Gente...
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)