Pagina 1 di 3

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 1:31 pm
da VALCHISUN
Oltre ad essere in tema visto che ci avviciniamo alla Pasqua,ma stamattina mi chiama un certo Massimo...(Nome d'arte: "Pisolomax"....)e mi dice:" Sono a Vernante, sotto Limone Piemonte, ho fatto un giretto in moto, ma forse sarebbe stata meglio una canoa, visto che sono a "mollo" completamente...."
Quindi come motociclista da "salotto" mi sento umiliato nel profondo....Vendo tutto e mi ritiro....
Metto qui l'inserzione:
Scambio moto da pista per donna da "strada"..... :mrgreen:

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 2:14 pm
da anALPhaBETA
spiacente, me la sono appena lavata, non esiste proprio che ci metta la cenere, al massimo qualche goccia di olio di semi di lino! :P

a ma non sembra appropriata la tua inserzione infatti pisolo non ha moto da pista e non credo gli interessi la donna da strada, forse un "cambio moto da trail con moto anfibia" sarebbe più apprezzato dal nostro Max che aveva bisogno di una splendida giornata di sole per il morale, ma come ho detto difficilmente si sbagliano quando prevedono giornate pessime!
Riscontro anche io la costante di giorni belli o accettabili quando sono al lavoro e invece "da divano" quando POTREI ... ! :cry:

Invia a Massimo un caloroso e affettuoso abbraccio ... :roll: naaa aspetta glielo mando io che è meglio! :)
kiss

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 2:30 pm
da VALCHISUN
Abbraccialo pure te!Io in Liguria abbraccio solo....le piante!!! :cry: :cry: :cry:
Con un tempo come abbiamo qui oggi che sembra Londra il 2 novembre...
C'e' un po' di umidita'....Difatti non mi preoccupano tanto le rane in casa, ma sono le trote che mi danno da pensare...
Complimenti a Pisolomax che non guarda se fa' bello o se fa' brutto, e la moto la usa sul serio.... :wink:

Sono soddisfazioni!!!

Inviato: dom 28 feb, 2010 4:00 pm
da Pisolomax
Arrivato a casa ...un pò sul "marcio andante", ma arrivato :roll:

Non ho ben presente dove abiti, caro Sergio, ma l'idea di trovarci magari in qlc trattoria (figlia del solito neurone che mi sbatte da una tempia all'altra :lol: ) mi era venuta salendo per il Tenda ...mentre che ero ammollo tra fanghiglia e nevischio semi-sciolto proveniente dal manto stradale :?

Giunto a Vernante (CN) mi son detto...
sono quasi le 10 ...ma si, rompo i maroni al buon Lamberto e mi faccio dare il cellulitico del VALCHISUN ...così magari ci troviamo in un punto a portata di entrambi e mangiamo insieme; ma non appena mi hai detto che da te pioveva :? ...sono arrivato a Borgo S. Dalmazzo, ho messo benza e sono tornato indietro.
(sarà per la prossima volta :) )

L'XT (come sempre) è stata un TRENO ...udite, udite ...il primo pieno, a Borgo, è stato di L. 6,26 x 159 km (oltre 25 km/L.), mentre al ritorno, altri L. 3,38 a Sanremo dopo 102 km. (oltre 30 km/L.) ...nessuna diminuzione di resa ...SPETTACOLO :D
FANTASTICA XT 500 ...che da oltre 20.000 km. (cioè da quando le ho messo mano al gruppo termico) mi ha fatto anche dimenticare di controllarle l'olio ...in 2.500 km. (dall'ultimo cambio) il livello è sempre al massimo e il colore del lubrificante è ancora bello rosso :D

Scusate l'evidente euforismo, ma per un amante della meccanica (di base) come me, queste sono le VERE soddisfazioni :D :D :D :!:

Peccato solo che mi son fatto sti 200 km. da solo ...ma, come ha sottolineato anALPhaBETA ...ne avevo proprio bosogno(!).

Ciaooooooooo :)

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 4:20 pm
da VALCHISUN
Uhei ragazzo...sono contento che tu sia arrivato a casa, ti pensavo come gli alpini dell'Armir sul Don sotto una tempesta di neve durante la ritirata... :cry: :cry: :cry:
Mi sa' che devi consultare la carta geografica del Piemunt, perche' da Pinerolo a Vernante ci saranno, a occhio, una novantina di Km., e quindi in auto un ora e mezzo di strada alla mia andatura da nonno, in moto...10 minuti scarsi..... :wink: (sto' ovviamente scherzando, vi vorranno almeno venti minuti...)!Pero' e' da rifare appena il tempo sara' piu' propizio, e' giusta l'idea di trovarci a meta' strada, mi informo sulle "piole" piu' adatte all'summit ...Questa settimana, appena c'era una schiarita, saltavano fuori delle"nidiate" di moto da strada, l'odore di primavera per me e' l'odore della W-Power, mischiata all'odore dell Motorex sintetico 20/60... :wink: :wink: :wink:

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 4:40 pm
da VALCHISUN
Anche il mio Ktm Sm 690 faceva i 25 km. litro, sarebbe poi quella moto con il becco da pellicano e i comignoli...

www.ducati222.it/admin/public/690supermoto.jpg

Come ho gia' detto da un'altra parte, con la Euro3, per stare nei parametri del C02 ed altre amenita' simili sugli incombusti, le moto moderne le fanno andare ad "aria"....I vantaggi sono i consumi ridotti, ma gli svantaggi sono che la carburazione magrissima, fa andare male la moto ai bassi regimi, basta sentire ad occhio il rumore "rasposo", oserei dire "asmatico" delle moto moderne, sembra quasi che non respirino,anche i "marmittoni" a canna fumaria del 690, hanno una funzione non solo estetica, perche' dando un maggior volume allo scarico,si penalizza meno la strozzatura dello scarico dovuta alla presenza dei catalizzatori e altre c....e simili che non hanno niente a che vedere ne' con l'inquinamento ne' con il funzionamento di un motore...
Comunque adesso con l'elettronica riescono a fare dei miracoli sugli anticipi e sulle mappature delle moto moderne,mitigando queste carenze di coppia ai bassi, tanto di cappello alla tua Xt che tutti questi accrocchi non li aveva e andava ad aria pure lei...

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 4:43 pm
da Pisolomax
Un attimo ...sto guardandomi la SBK in differita ...ti rispondo a breve :wink:

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 5:03 pm
da VALCHISUN
Arrivo al fotofinish.....Fabrizio ci ha dato del gran gas....Anche Biaggi si e' svegliato, fa' perfino i sorpassi, robe da matt!! :wink:

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 5:11 pm
da Pisolomax
Allora ...(bellissimo finale di gara 1 :) )

Se per te fosse andata bene l'idea, ti avrei però chiesto contestualmente di venirmi un pò incontro ...tipo vederci a Cuneo e poi vagliare su dove andar a metter le gambe sotto al tavolo :lol:

Mentre per le moto attuali ...sarà anche vecchia la mia, ma con la sua accensione a puntine, avviamento a kick starter (un rituale), distribuzione a due valvole e un semplice carburatore ...ho quella positiva sensazione di far sempre rientro a casa :roll:

Poi ...sono anche particolare (lo riconosco da me :oops: )

ma da quando metto le mani nel motore di una mia moto ...allora diventa veramente MIA, cotraccambiando (in termini di resa meccanica), il rispetto e le cure con le quali la mantengo ...ogni giro diviene una sorta di rapporto simbiotico ...cioè ...mi "dice lei" quando posso tirarla senza problemi :wink:
(per molti potranno apparire come vaneggiamenti da halzheimer ultimo stadio ...ma per me è così :) )

Max

Cospargiamoci la "capa" di cenere....

Inviato: dom 28 feb, 2010 5:13 pm
da anALPhaBETA
VALCHISUN ha scritto:Abbraccialo pure te!Io in Liguria abbraccio solo....le piante!!! :cry: :cry: :cry:
non è da tutti avere grande spirito silvano! :D
cmq a me non è mai capitato nel senso che inizio ora e mai arriverò dove sei tu in km, esperienza, conoscenza ed emozione, quello che tu dici incidente di percorso io lo guardo ammirata come una meritevole ciccatrice di guerriero e ti invidio tanto ma anche tornando indietro con gli anni non mi sarebbe possibile percorrere altra via di quella già percorsa ... va beh, mi ritengo fortunata ad avere l'opportunità di iniziare a 59 anni appena compiuti: piuttosto che niente ... :roll:
VALCHISUN ha scritto:Questa settimana, appena c'era una schiarita, saltavano fuori delle"nidiate" di moto da strada, l'odore di primavera per me e' l'odore della W-Power, mischiata all'odore dell Motorex sintetico 20/60... ;) ;) ;)
aspetta aspetta ... che leggo?? Questa una frase romanticissima che mi sorprende leggere dalla tua penna ... ma allora hai un cuore tenerone anche tu! Immagine

... bene, ti vedo sotto un punto di vista migliore. Immagine
concordo con te, il "ragazzo" è un grande uomo! Asciutto avrebbe ricaricato la sua batteria, ma anche se inzuppato è riuscito a riordinare lo scomposto turbinare di problemi e metterli nella giusta luce.
kiss