[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quanta neve

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Anonymous_14/08/08 08:43

Quanta neve

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 mar, 2010 12:46 am

Oggi per me giornata lavorativa piuttosto dura :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

VALCHISUN

Quanta neve

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 mar, 2010 12:50 am

Mi sa' che domani arriva da noi....gia' domenica c'erano almeno una decina di cm. di neve in paese, ma in certe zone collinari ne e' arrivata piu' di 60 cm., lunedi' sulle strade era gia' sparita, ma fuoristrada....la vedo dura, faremo solo piu' percorsi "indoor" con la moto.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Quanta neve

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 mar, 2010 1:01 am

Noi non siamo abituati a tanta neve...saranno 30 cm

Il Kappa sè svampato, con la moto da strada non è il caso :lol:
Domenica uscirò con la Pampera. :mrgreen:

Immagine

VALCHISUN

Quanta neve

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 mar, 2010 1:19 am

Quest'anno si esagera!L'anno scorso ci aveva "sotterrati" prima di Natale, ma l'inverno era durato molto meno, a marzo si poteva gia' andare in moto, invece quest'anno, o in Liguria o si va' a sssciare.... :?
Immagine

nolimit
Contatta:

Quanta neve

Messaggio da nolimit » mer 10 mar, 2010 1:55 am

non pensare mica sai? Questa è Spotorno al tramonto di oggi

http://www.rrf.roveraid.org/index.php?a ... 5131;image

VALCHISUN

Quanta neve

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 mar, 2010 2:01 am

Amica al mare? :mrgreen:
Immagine

anALPhaBETA

Quanta neve

Messaggio da anALPhaBETA » mer 10 mar, 2010 3:02 am

VALCHISUN ha scritto:Quest'anno si esagera!L'anno scorso ci aveva "sotterrati" prima di Natale, ma l'inverno era durato molto meno, a marzo si poteva gia' andare in moto.... :?
L'anno scorso qui è stata una disperazione, è iniziato l'inverno a settembre a ad aprile ancora stava nevicando, sono uscita in moto solo una volta dopo la prima nevicata e poi mi sono arresa: nevicava tutte le settimane, neve dappertutto e pure tanta e poi a giugno ancora non c'era verso di avere un fine settimana senza pioggia a dirotto. Difficilmente mi lamento per il mal tempo ma a luglio ho avuto un attimo di sconforto e mi sono messa ad urlare: BASTAAAAAAAAAAAAAAA!! .... e per la verità ha fatto basta! Quest'anno io sono più che soddisfatta di come sta procedendo ... magari poi il tempo me la fa pagare però l'inverno mi ha lasciato girare.
Il problema più grande che io riscontro nei territori montani è che magari il bel tempo si protrae oltre novembre ma frequentemente veniamo castigati quando le giornate sono lunghe e la smania di moto è tanta.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

angelofarina
Contatta:

Quanta neve

Messaggio da angelofarina » mer 10 mar, 2010 7:05 pm

Debbo dire che non vi capisco...
Con la neve andare in giro con le moto da motoalpinismo e' facile ed estremamente divertente!
Se mi dite che ha fatto poche giornate di sole, concordo. Ma che sia venuta un sacco di neve, e' una gran bella cosa, non ho mai fatto tanti giri in moto invernali come quest'anno!
Stamattina ne erano appena caduti 30 cm (in pianura), ha continuato tutto il giorno, qui adesso siamo sui 40cm, fresca e bagnata...
In montagna sara' almeno mezzo metro, non vedo l'ora di avere una mezza giornata libera e fiondarmi su a girare in moto...
E speriamo che ne venga dell'altra cosi' domenioca ci divertiamo!

Non abbiate paura, provate, e' piu' facile di quel che sembra, e quando si cade non ci si fa un gran male, e' tutto soffice ed ammortizzato...
Guardate che io sono uno scarso forte, qui sul forum c'e' gente che ha un controllo del mezzo ben migliore, e moto decisamente piu' performanti dei miei vecchi Fantic...
Comunque posto un breve spezzone video, da cui si vede che basta tenere il peso indietro (per dare trazione alla ruota motrice) e si va via bene, anche tirando una slitta... Questa poi era una "snowbike", quindi mio figlio riusciva a sterzare, seguendo una traiettoria sempre bella allineata alla moto, ed evitando cosi' trazioni laterali che avrebbero potuto sbilanciarmi. Tirare un bob o una slitta tradizionale non e' cosi' facile...

Quanta neve

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 mar, 2010 7:13 pm

Il problema per me non e' tanto il finesettimana in moto, ma il resto della settimana lavorativa che devo passare a scorrazzare in giro con l'auto :cry:

Rispondi