[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

moto da trial

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

moto da trial

Messaggio da max37 » mar 02 ott, 2007 1:38 am

stavo seriamente pensando di comperarmi una moto da trial ma volevo sapere a che velocità ci si può spingere con questo tipo di moto. questo non per andare per boschi ai 200 all'ora ma per sapere se in qualche uscita insieme ad enduristi sia possibile stargli dietro senza diventare matto. volevo prendere, come cilindrata, dai 250cc in su. e poi mi piacerebbe anche l'idea di riuscire a spingermi in posti dove con il mio bisonte non oso nemmeno sognarmi. siccome non so nulla su queste moto volevo qualche consiglio. la moto mi interessava vecchiotta da spendere al max 1000 €
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F

moto da trial

Messaggio da Fabio F » mar 02 ott, 2007 8:27 am

I trial possono arrivare con la loro rapportatura originale a circa 100 km/h e sul brutto, ti assicuro che sono parecchi.
Allungando i rapporti potresti fare quacosa in più, ma il problema grosso è la ciclistica, ad andature elevate, la moto ti zompetta, forse chiudendo un po' le sospensioni potrebbe migliorare.

Ci sono trialisti che hanno partecipato a gare di enduro (estreme) e si son piazzati davanti a molti enduristi noti con supermoto ...

sambuca
Contatta:

moto da trial

Messaggio da sambuca » mar 02 ott, 2007 9:45 am

Fabio F ha scritto:
Ci sono trialisti che hanno partecipato a gare di enduro (estreme) e si son piazzati davanti a molti enduristi noti con supermoto ...

Vedi la HELLS GATE che fanno in toscana, aperta a tutti i tipi di moto da fuoristrada, a cui partecipano piloti del calibro di KNIGHT su KTM
Rock n' Roll

SuperHank

moto da trial

Messaggio da SuperHank » mar 02 ott, 2007 10:31 am

La vedo dura seguire col trial le enduro, a meno che il percorso “enduro” non sia una estrema, fatta solo di sentieri stretti e lenti.
Negli sterrati, ma anche in mulattiere facili e scorrevoli, la moto da trial è troppo instabile, guidare veloci non è ne divertente ne sicuro, e gli enduro scappano via.
Parlo dal basso della mia esperienza con un trial del 1988, che però ha già un assetto moderno: monoammortizzatore, freni a disco, e soprattutto sella inesistente!
Probabilmente le trial ancora più vecchie, anni70-80, quelle con il doppio ammortizzatore posteriore, hanno una seduta più “umana”, ma sono mezzi datati, pensa solo ai freni a tamburo…
Poi si sa, adattandosi si fa qualsiasi cosa.

Forse al tuo caso si adatterebbe meglio una vecchiotta ma valida enduro di media piccola cilindrata, come il TT350

Ciao
Alves

max37

moto da trial

Messaggio da max37 » mar 02 ott, 2007 2:29 pm

difatti stavo pensando anche a qualcosa del genere. ma vedremo. ho le idee un pò confuse
Max37

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

carlo

moto da trial

Messaggio da carlo » mar 02 ott, 2007 4:26 pm

Fabio F ha scritto:I trial possono arrivare con la loro rapportatura originale a circa 100 km/h e sul brutto, ti assicuro che sono parecchi.
Allungando i rapporti potresti fare quacosa in più, ma il problema grosso è la ciclistica, ad andature elevate, la moto ti zompetta
la soluzione ideale potrebbe essere qualcosa tipo la Scorpa Long Ride 175, che dovrebbe avere una diversa inclinazione della forcella che favorisce la stabilita' sulla manegevolezza. Questo dovrebbe essere un buon compromesso per un uso piu' totale della moto. Il problema e' che il motore e' sottodimensionato per le richieste di max37, e, a quanto capisco, la ciclistica della 250 long ride e' la stessa della trial pura.

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

cichetelo

enduro

Messaggio da cichetelo » mar 02 ott, 2007 10:37 pm

In questi giorni ho fatto amicizia con degli enduristi della zona, be' con un'alpetta mi hanno preso in giro parecchio domandandomi dove voglio andare con questo scooter :oops:
Ma comunque, ho chiesto se potrò seguirli in qualche loro uscita e mi hanno accettato ben volentieri, so già che dopo 500 metri mi avranno già seminato, e ho paura che non si fermeranno di certo ad aspettarmi, ma almeno inizierò ad uscire con qualcun altro.
Poi vedremo anche se condivido tutto questo correre di cui parlano e ne vanno fieri (non credo).
Max ti saprò dire, comunque l'alpetta che ho appena comperata è una delizia per andare in posti che nemmeno ti sogni.
Prima con l'africa twin mi divertivo tantissimo in strada e anche negli sterrati veloci, ma dove vai con l'alpetta..... :o
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

max37

Re: enduro

Messaggio da max37 » mer 03 ott, 2007 12:28 am

cichetelo ha scritto:In questi giorni ho fatto amicizia con degli enduristi della zona, be' con un'alpetta mi hanno preso in giro parecchio domandandomi dove voglio andare con questo scooter :oops:
Ma comunque, ho chiesto se potrò seguirli in qualche loro uscita e mi hanno accettato ben volentieri, so già che dopo 500 metri mi avranno già seminato, e ho paura che non si fermeranno di certo ad aspettarmi, ma almeno inizierò ad uscire con qualcun altro.
Poi vedremo anche se condivido tutto questo correre di cui parlano e ne vanno fieri (non credo).
Max ti saprò dire, comunque l'alpetta che ho appena comperata è una delizia per andare in posti che nemmeno ti sogni.
Prima con l'africa twin mi divertivo tantissimo in strada e anche negli sterrati veloci, ma dove vai con l'alpetta..... :o
Ciao Raffaele
per fortuna di persone intelligenti ce ne sono tante. non preoccuparti vedrai che ti aspetteranno.
per cominciare potresti venire con me sabato a valdagno per fare un giro con gente che non conosco neanche io. se ti interessa posso chiedere se puoi aggregarti. viene anche mio figlio con il 125.
io purtroppo posso fare solo un pezzo del tracciato proposto in quanto al pomeriggio devo lavorare. fammi sapere al più presto che così mi posso informare. ciao
dimenticavo. la partenza è a malo
Max37

SuperHank

moto da trial

Messaggio da SuperHank » mer 03 ott, 2007 10:30 am

In questi giorni ho fatto amicizia con degli enduristi della zona, be' con un'alpetta mi hanno preso in giro parecchio domandandomi dove voglio andare con questo scooter
Pur essendo anch’io un endurista, questa boria mi da un po’ fastidio…quando avrai preso mano mi sa che sarai tu a doverli aspettare nelle mule più ostiche!

Ma comunque, ho chiesto se potrò seguirli in qualche loro uscita e mi hanno accettato ben volentieri
Già meglio…

,
so già che dopo 500 metri mi avranno già seminato, e ho paura che non si fermeranno di certo ad aspettarmi,
No, no, no, così non si fa
ma almeno inizierò ad uscire con qualcun altro.
Se vuoi una alternativa puoi venire su questo forum, siamo quasi tutti di VI-VR-PD:

http://motobrucoendurista.forumfree.net/

tutti accomunati dalla voglia di stare insieme e divertirsi in moto; si va dal 50ino al bicilindrico 750, passando per vecchie XR, XT, TT, c’è anche qualcuno con moderne “racing”, vuoi che non ci sia posto per la tua Alpetta?

Ciao
Alves

cichetelo

girotrial

Messaggio da cichetelo » mer 03 ott, 2007 8:36 pm

Ehilà grazie per le dritte, motobrucoendurista andrò a vederlo

appena ti avvicini agli enduristi sporchi e cattivi come vogliono apparire ti mettono un po' di paura, ti senti un pappamolla incapace, ma poi offri da bere e diventi uno di loro :)
Certo la mia preparazione è zero e rispetto a loro, sono fermo, ma...!!!

Forse è anche per questo che sono uno dei tanti che preferisce girar da solo, magari.... proprio per non rallentare gli altri :?:

Max mi dispiace ma al sabato lavoro, comunque tienimi informato che se posso mi aggrego.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi