[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sito motoalpinismo.it

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Tucs666

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da Tucs666 » ven 28 mag, 2010 3:21 pm

Ma del sito nessuno dice niente ???? :D
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

nolimit
Contatta:

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da nolimit » ven 28 mag, 2010 3:44 pm

non capisco... è ancora senza contenuti?
Io magari mi son perso qualcosa ma manco sapevo esistesse...

Tucs666

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da Tucs666 » ven 28 mag, 2010 4:27 pm

nolimit ha scritto:non capisco... è ancora senza contenuti?
Io magari mi son perso qualcosa ma manco sapevo esistesse...
E' in "lavorazione", almeno il dominio e' registrato ad un certo.... :), l'altro giorno ci sono caduto dentro per caso
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

lamberto

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da lamberto » sab 29 mag, 2010 12:05 am

Caspiterina non vi scappa niente!! :shock:
E' un portale in fase di lavorazione e dovrebbe introdurre diverse novità, il forum è già attivo ed utilizzabile.
Vorrei pubblicizzare il tutto quando pronto.

Lamberto

Osvaldo

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da Osvaldo » sab 29 mag, 2010 9:16 pm

lamberto ha scritto:Caspiterina non vi scappa niente!! :shock:
E' un portale in fase di lavorazione e dovrebbe introdurre diverse novità, il forum è già attivo ed utilizzabile.

Lamberto
certo pero' che UOMINI, moto e montagne suona un po' maschilista :-)
chissa' che ne pensa betaflo

lamberto

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da lamberto » sab 29 mag, 2010 10:28 pm

Osvaldo ha scritto:
lamberto ha scritto:Caspiterina non vi scappa niente!! :shock:

Lamberto
certo pero' che UOMINI, moto e montagne suona un po' maschilista :-)
chissa' che ne pensa betaflo
Uomini è inteso come essere umani....

Lamberto

Osvaldo

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da Osvaldo » sab 29 mag, 2010 11:00 pm

lamberto ha scritto: Uomini è inteso come essere umani....

Lamberto
ma sii, dai scherzavo. volevo fare come quelli che vogliono sempre mettere o/a i/e senno' e' discriminazione sessuale

angelofarina
Contatta:

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da angelofarina » dom 30 mag, 2010 8:49 pm

Lamberto, ho provato il forum e funziona, mi sono iscritto...
Ma mi pare sia stato sin troppo facile: niente E-mail di conferma...
No buono...
Pero', spiega un po' bene il progetto.
L'idea e' quella di migrare li' l'intero contenuto di Motortrip?
Immagino lo scopo sia quelo di superare le limitazioni tecniche che forumup ci impone, giusto?
Tienici informati!

lamberto

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da lamberto » dom 30 mag, 2010 11:40 pm

Carissimo Angelo e carissimi utenti del forum di Motortrip,

da poco ho iniziato la realizzazione di un portale con annesso forum dedicato al motoalpinismo, attualmente è un laboratorio ed è visibile solo perchè volevo mostrarlo ad alcuni amici compreso te Angelo, questo per avere dei giudizi circa il mio operato.
Come dicevo è un laboratorio quindi anche il forum è in fase di tuning più fine mentre il portale è in fase di analisi strutturale.
In questo nuovo ambiente vedo uno sviluppo del lavoro quotidiano stimolato anche dai numerosi limiti dettati dalla versione di PHP (software di gestione del forum Motortrip) ma non solo, stò valutando nuove rubriche da inserire per dare più informazioni agli utenti.

Ora metterò offline motoalpinismo.it finchè non avrà una sua impostazione più precisa questo per non creare interpretazioni sbagliate al pubblico non a conoscenza di questo nuovo progetto.

Per creare più "movimento" non solo per gli utenti ma anche per gli addetti del settore ho voluto inserire il portale, conseguentemente spazi dedicati a chi costruisce, vende o prepara le moto.
Questo inteso non solo nella classica pubblicazione di banner pubblicitari, vorrei che alcuni concessionari veramente appassionati ci dessero consigli per preparare al meglio le nostre moto, insomma un rapporto proattivo e diverso.

Il portale inoltre si presta anche alla introduzione di nuove rubriche e ad una struttura diversa delle informazioni.

Ma il progetto che ho in mente, è un pò più ampio perchè parallelamente vorrei creare una associazione motoalpinistica per avere una veste giuridica e istituzionale, quindi una maggiore credibilità verso le istituzioni e gli addetti ai lavori.
Uno dei compiti di questa associazione dovrebbe essere l'ottenimento di permessi per la pratica del motoalpinismo, una battaglia questa veramente ardua di questi tempi.
Una associazione, non un motoclub, un organo trasversale che include trialisti, enduristi e possessori di altre tipologie di moto ma con pochi e semplici valori comuni che sono l'amore per la montagna e l’atteggiamento che noi dobbiamo tenere per attraversarla, quindi lungi da amatori di moto rumorose, comportamenti maleducati che stanno portando oggi ad un sempre maggior restrizione dei percorsi autorizzati.
In definitiva una associazione che trova nei frequentatori di Motortrip la giusta emanazione perchè questi hanno le qualità che sopra citavo.
Quindi un progetto articolato ed ambizioso che richiede molto lavoro, ben vengano persone che possano dedicare parte del loro tempo e delle loro competenze per dare un sempre e migliore servizio agli amanti del motoalpinismo.

Lamberto

husqvarna100

Sito motoalpinismo.it

Messaggio da husqvarna100 » lun 31 mag, 2010 1:27 am

Bene Lamberto.
Condivido pienamente.
E' giunto il momento che,dalle parole e dalle idee,si passi ai fatti.
Coloro che,come noi,condividono idee ed obiettivi devono lottare perche' il Motoalpinismo possa contare su
una maggiore visiblita' e crediblita' anche a livello istituzionale.
Il mondo del Motoalpinismo e' costituito da soggetti rispettosi della natura e che devono cercare di crearsi una immagine che e' purtroppo rovinata
da coloro che non la rispettano.
Buon lavoro.
Sai di non essere solo.

Claudio.

Rispondi