Grazie max ma stavo ironizzando, quì al caffé mi si scatena il desiderio di scherzare, in effetti no non desidero altre moto.
Mi sono arresa, visto che il mio meccanico di fiducia non ha tempo per me sono andata a montebelluna ad ordinarmi una frizione nuova, è vero, sarebbe bastata la telefonata ma vuoi mettere la goduria di tormentare a quattr'occhi con i mei se e i miei ma!?!
Il gestore del negozio è andato in pensione ma tiene aperto ancora per qualche anno così io posso trovare una persona che non si spazientisce con me e cerca soluzioni che possano essermi utili. Avevo anticipato al telefono e appena entrata nel negozio c'era una bella ruotona da trial distesa sul banco ad attendermi; spiegate le mie ragioni e consultati i suoi cataloghi ha concluso che non c'era la possibilità di cambiare tipo di gomma.
Ho ordinato quindi quella anteriore e la benedetta frizione e ho ricevuto il nominativo di un meccanico in zona che pare essere disponibile oltre che onesto.
Ora fremo nell'attesa perché a sentire come va birba io non mi azzardo ad allontanarmi dall'asfalto.
Che strano il mondo maschile e quello famminile ... è da quando ho portato a casa la paperotta che dico che non mi piace "quel rumore" che mi pare che la frizione slitti, la prova il figlio e il meccanico e mi danno torto, ok ora è peggiorata la situazione però "quel rumore" e "quella sensazione" tanto sgradevole è da un anno che la sento certo che se gli uomini mi dicono che va tutto bene come posso io ignorante come sono dubitare?
Con il nevada lo stesso: provalo ti prego senti tu come va! Il marito lo prova e mi dice che va bene, sarà ma io avverto dei colpi, l'andare non è fluido come io lo vorrei, anticipato? posticipato? boh! Il marito lo prova ancora, e ancora è in mano al meccanico e ancora per loro tutto va bene a dispetto delle mie sensazioni, poi due anni fa per la revisione non ho idea che gli ha fatto il meccanico, io penso che sia riuscito a carburare bene il mio amore (euro ha i carburatori) e d'improvviso va come mai lo ho sentito, è stato un idillio, quel giorno pioveva ed io mai mi sono divertita tanto, ho preso tanta acqua e piuttosto forte ugualmente mi è sembrato di volare, eravamo una cosa sola.
a 20anni lo stesso, la lodola mi moriva per strada e i meccanici si facevano pagare ma mai me la mettevano a posto, mi viene il sospetto di non essere creduta dal mondo maschile, ho la strana sensazione di venir considerata non attendibile.
Presto un caffè ...
... corretto con un sorriso
perché domani il vostro giorno sia radioso
kiss.