[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

il significato dei nik

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

il significato dei nik

Messaggio da max37 » dom 20 gen, 2008 3:15 am

su un'altro forum che seguo è stata fatta questa domanda e ne è venuto fuori qualcosa di interessante.

comincio io:

max37

quando mi sono incartato con l'fzr 600 a rijeka ho riverniciato la moto con i colori di haga ma non volevo mettere il 41 ( che era il suo numero ) ma volevo mettere qualcosa di personale, qualcosa che avesse un significato per me.
in pratica questo numero rappresenta la mia famiglia perchè è la media di tutte le date di nascita ( giormo, mese, 2 ultime cifre dell'anno ) arrotondato per difetto.
max ovviamente è il mio nome.

stavo valutando di cambiarlo con uno che suona meglio e che mi è stato suggerito dapprima da mia moglie e poi anche da vari forumisti dopo aver visto le mie realizzazioni, il nuovo nik deriverebbe da mcGyver che io trasformerei in maxGyver :lol:
che ne pensate?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

il significato dei nik

Messaggio da morfina » dom 20 gen, 2008 11:22 pm

Che ne dici di Bricomax?? :lol:
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

il significato dei nik

Messaggio da max37 » lun 21 gen, 2008 2:40 am

morfina ha scritto:Che ne dici di Bricomax?? :lol:
simpatico come nik
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: il significato dei nik

Messaggio da carlo » lun 21 gen, 2008 2:32 pm

max37 ha scritto:il nuovo nik deriverebbe da mcGyver che io trasformerei in maxGyver :lol:
Bellissimo e azzeccato, mi sembra :D

Io non ho mai usato nick, solo nome e/o cognome, e non ho mai sentito la necessita' di procurarmene uno (ma direi che sono in assoluta minoranza :)). A un raduno di qualche anno fa, qualcuno ha detto che il nick e' qualcosa che dovrebbe essere scelto dagli altri, non dalla persona stessa, e direi che mi sembra sensato.

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

il significato dei nik

Messaggio da SuperHank » mar 22 gen, 2008 3:58 pm

Uso diversi nik.
A dir la verità nei primi forum che ho frequentato ho messo il mio nome per intero, Alves.
Poi ho preferito essere più anonimo, anche se poi nei messaggi mi firmo col nome vero.
“Hank” sta per Hank chinasky, che sarebbe il protagonista e l’alter ego dello scrittore americano Charles Bukowsky, uno dei miei scrittori preferiti.
Se non sapete chi è Charles Bukowsky…informatevi!
Il prefisso “Super” è una goliardata.

Ciao
Alves

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

il significato dei nik

Messaggio da ciccio72 » gio 24 gen, 2008 1:18 am

In effetti Max ho un'amico che in fatto di ingegnosità ti assomiglia molto, e anche lui è stato da noi sopranominato fin da ragazzo mc Gyver. In compenso è un elettricista e come Sambuca fa il vigile del "fuego" e questa cosa nel suo lavoro è piuttosto apprezzata.
Io sono sempre stato "ciccio" per i compagni di scuola delle superiori, visto il visetto tondo che mi ritrovo.. :wink: :wink: (e anche la panza..).
72, bhe semplice la data di nascita...
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

il significato dei nik

Messaggio da sambuca » mer 06 feb, 2008 4:47 am

Sambuca, bevanda spiritosa costituita dagli olii essenziali ricavati dalla distillazione a vapore dei semi dell'anice stellato, nonche' usata dai druidi per avere visioni premunitrici!....in vino veritas! :D
Rock n' Roll

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

il significato dei nik

Messaggio da alp » mer 06 feb, 2008 11:07 am

Con pochissima fantasia ho voluto contrassegnare col mio nome una scelta di campo per i partecipanti al forum: qui non si corre! L'Alp, infatti è una tartaruga, va ma lentamente. Proprio come me!

Qualche volta ho usato parte del mio cognome, che è poi l'abbreviativo che usano i miei colleghi per chiamarmi: demo!

Non conoscevo la storia di mcGyver. Mi sembrerebbe veramente rappresentativo!

Beh che dire di Charles Bukowski: un grande. Proprio come i suoi personaggi e proprio come il nostro SuperHank/Alves.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

il significato dei nik

Messaggio da Ernesto » mer 06 feb, 2008 1:40 pm

Conversazione molto istruttiva: Bukowsky lo conoscevo ma mi mancava MacGyver! Devo assolutamente procurarmi i video! :D

Per il nik appartengo alla minoranza di Carlo, non ne avevo sentito la necessita' parendomi gia' abbastanza anonimo scrivere in un forum (allora) sconosciuto.
In vita mia sono stato sempre un po' impermeabile ai soprannomi, con l'eccezione di qualche collega che mi chiama il (anzi "'o") Filosofo... 8)

Pero' se qualcuno vorra' affibbiarmene uno al prossimo raduno, in linea con quanto propone Carlo, lo accettero' volentieri.

Non potendo spiegare il nik vi racconto del nome. Come tradizione lo riprendo dal nonno paterno (di Potenza, non lontano dalle tue parti, Alp, anche considerando che un ramo familiare e' a Cosenza).
La cosa particolare e' che anche la nonna paterna (di Novara, come Realbiker) si chiamava Ernesta. Per cui il giorno dell'onomastico, il 7 Novembre, occupa nella mia infanzia un posto paragonabile alle feste maggiori.

Gia' che ci sono, considerando che un altro nonno era umbro, che la mia compagna e i miei figli sono emiliani, e che sono nato e cresciuto nel Lazio, potete capire che mi faccia ancora uno strano effetto quando mi definisco, e con convinzione, abruzzese...

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

il significato dei nik

Messaggio da morfina » mer 06 feb, 2008 3:20 pm

Morfina?!?!
L'ho adottato d'impulso. Fino ad ora non avevo pensato al motivo della scelta.
Tanti erano i nic candidati, se ben ricordo, tutti d'effetto, ma evidentemente la scelta è ricaduta su "MORFINA" per il gran rispetto che provo per tutti i farmaci in grado di alleviare le sofferenze.
L'intero processo di scelta non deve aver richiesto meno di 1 minuto.
Il Nic poi l'ho usato un pò dappertutto e con piacere ho notato che non era mai stato adottato da altri.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Rispondi