[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

motoretta per bacherozzo

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

motoretta per bacherozzo

Messaggio da Andrea1 » lun 11 lug, 2011 11:19 pm

Ciao a tutti , ebbene si al secondo tentativo sono riuscito a mettere al mondo un motociclista .... il primo è andato a buca a 6 anni sembra un angioletto ma odia il rombo e il fumo della moto (probbabilmente da grande farà il gev.....che vergogna .....ma comunque vada i figli so pezzi a core) .Il secondo (il futuro motociclista) ha 4 anni ma è quasi grande come quello di 6 ed è massiccio rozzo e ribelle , vorrebbe la motoretta .magari babbo natale ..... però diciamo che babbo natale è al verde e si è guardato in giro escludendo ha priori le cinesi di mini trial a prezzo abbordabile esiste solo la ixpa ma usata è difficilissima da trovare come cross reputo la migliore la yamaha pw 50 ma anche ha trovarla usata di 20anni ti chiedono 500/700€ ,l'ideale sarebbe la osset eletrica ma in proporzione a ciò che è (un giocattolo) costa come la rt4 di tony bu .
premetto che non sono io ha forzare il bambino ma è lui che non perde occasione per chiedermi la moto .se ci siete passati come avete risolto 4 anni è presto secondo voi (lui insiste da quando ne ha 3)

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

motoretta per bacherozzo

Messaggio da anALPhaBETA » mar 12 lug, 2011 1:53 am

fortunato davvero il bart-bimbo!
complimenti al homer-babbo e vedrai che anche il primogenito si lascerà conquistare.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: motoretta per bacherozzo

Messaggio da carlo » mar 12 lug, 2011 4:14 pm

Andrea1 ha scritto:l'ideale sarebbe la osset eletrica ma in proporzione a ciò che è (un giocattolo) costa come la rt4 di tony bu
non ho mai visto ne' tantomeno provato una oset, ma non mi sembra piu' giocattolo di altre
minimoto. E il prezzo non mi sembra affatto esagerato, visto che si parla di 860 euro per il nuovo:
http://www.futuretrial.com/2010/02/01/nuove-oset-2010/

Per il resto, sembra effettivamente la soluzione ideale. Nessuno dei problemi di una moto con motore
a combustione interna (rumore, gas di scarico, manutenzione), e il vero limite dell'elettrico
(autonomia) non e' critico per un bambino, visto che di certo non lo si porta dietro per decine
di km in mezzo ai monti. Per me e' ancora prematuro, ma penso che optero' per una di queste...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

motoretta per bacherozzo

Messaggio da max37 » mar 12 lug, 2011 7:01 pm

per niente male la oset.
ricordo che tempo fa ho visto un video proprio di questa moto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

motoretta per bacherozzo

Messaggio da carlo » mar 12 lug, 2011 7:18 pm

Io ne avevo visto uno con un bambino di un anno (eta' dichiarata) che la guidava in rettilineo. Impressionante!
:shock:

L'eta' minima consigliata per il modello piu' piccolo e' comunque di tre anni. La cosa interessante e' che il
costruttore specifica che le sospensioni reggono il peso di un adulto. Come per i trenini elettrici e le
tette, sono cose pensate per i bambini ma con cui ci giocano i grandi. :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

motoretta per bacherozzo

Messaggio da Andrea1 » mar 12 lug, 2011 10:33 pm

ciao carlo ho notato adesso che sei di quartu , un annetto fà ero li a montare l'organo nuovo .sono stato lì 2 settimane e non mi sarebbe spiciuto fare un bel giretto in moto la domenica era tutto chiuso e noi a piedi

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

motoretta per bacherozzo

Messaggio da carlo » mer 13 lug, 2011 7:48 pm

Andrea1 ha scritto:ciao carlo ho notato adesso che sei di quartu , un annetto fà ero li a montare l'organo nuovo
Piccolo il mondo!
sono stato lì 2 settimane e non mi sarebbe spiciuto fare un bel giretto in moto la domenica era tutto chiuso e noi a piedi
effettivamente Quartu la domenica non e' il posto piu' divertente del mondo. Se ti capita di ripasssare
fa' un fischio :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi