[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

i'm watch!

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

rokes
Contatta:

i'm watch!

Messaggio da rokes » mar 06 set, 2011 12:04 pm

diegog

i'm watch!

Messaggio da diegog » mar 06 set, 2011 12:59 pm

sarà ma io per orologio intendo ben altra cosa che queste specie di plasticoni tuttofare.
L' orologio da polso è l' unico monile concesso all' uomo, deve esprimere il suo carattere, la sua personalità, può essere o meno uno status symbol per chi ha deciso che lo sia, ma deve pur sempre mantenere il suo fascino, deve accompagnarci nel cammino della nostra vita, e sarà l'oggetto per cui saremo ricordati anche dopo la nostra morte, quando i nostri figli lo indosseranno e penseranno a noi.
o forse la mia è solo deformazione professionale... :roll:

comunque per me l' orologio è questo:
Immagine

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

i'm watch!

Messaggio da max37 » mer 07 set, 2011 12:56 am

punti di vista, c'è a chi non glie ne può fregar di meno degli orologi antichi, di marca, pregiati, con movimento al quarzo, automatici ecc.
al giorno d'oggi si seguono molto più le mode basta guardare il successo del pomo mangiato.
che avrà mai di tanto particolare....

per quanto riguarda l'im watch a me non dispiace, è in pratica uno smartfone da polso
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Osvaldo

i'm watch!

Messaggio da Osvaldo » mer 07 set, 2011 10:57 am

io da anni ho questo, ma con
i led bianchi:
http://www.youtube.com/watch?v=2be74sSglJk
un blocco di acciaio nero opaco con dei fori con i led (bianchi nel mio) a contare
l'ora.
funzione appsupersmart: se lo indossi sul dorso della mano ci puoi agilmente spaccare il grugno
a un eventuale malintenzionato. :-)

rerechan

i'm watch!

Messaggio da rerechan » gio 08 set, 2011 4:59 pm

Io ho deciso di non portare piu' l'orologio per avere la scusa pronta per chiedere alle ragazze che ore sono...
Comunque direi che l'orologio al polso in linea generale e' un intrigo (specie se si lavora e ci si sporca) ed e' inutile in quanto:
1) si puo' chiedere l'ora ad un passante
2) si puo' guardare l'orologio della macchina o della moto
3) tutti abbiamo un cellulare con orologio integrato...
4) ci sono gli orologi sui campanili
5) e all'interno della maggior parte dei negozi
6) e sulle pareti interne delle case
7) e si vive meglio senza chiedersi continuamente che ore sono...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

i'm watch!

Messaggio da max37 » gio 08 set, 2011 8:02 pm

la prima cosa che ha fatto mio padre appena è andato in pensione è stata quella di pensionare l'orologio.

l'orologio al polso per me è troppo comodo e utile, con l'orologio ci faccio il bagno in mare, la doccia, ci infilo le mani sui motori ed è sempre li che basta dargli un occhiata, il cellulare sarebbe troppo scomodo ed in certi posti non lo puoi portare, ti puoi trovare senza batteria mentre ad un orologio economico al quarzo dura tranquillamente 4 o 5 anni, poi butti tutto

se devi andare al lavoro e sei infilato sotto alla macchina, sopra al tetto, sei solo in garage che stai saldando, o sistemando una moto a chi lo chiedi che ora è?

mi piacerebbe avere una vita tranquilla da poterne fare a meno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

anALPhaBETA

i'm watch!

Messaggio da anALPhaBETA » gio 08 set, 2011 11:57 pm

Osvaldo ha scritto:io da anni ho questo, ma con
i led bianchi:
un blocco di acciaio nero opaco con dei fori con i led (bianchi nel mio) a contare
l'ora.
funzione appsupersmart: se lo indossi sul dorso della mano ci puoi agilmente spaccare il grugno
???? non capisco come funzioni ... o meglio non capisco come si fa a capire che ora segna.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

anALPhaBETA

i'm watch!

Messaggio da anALPhaBETA » ven 09 set, 2011 12:00 am

rerechan ha scritto:Io ho deciso di non portare piu' l'orologio per avere la scusa pronta per chiedere alle ragazze che ore sono...
Comunque direi che l'orologio al polso in linea generale e' un intrigo (specie se si lavora e ci si sporca) ed e' inutile in quanto:
1) si puo' chiedere l'ora ad un passante
2) si puo' guardare l'orologio della macchina o della moto
3) tutti abbiamo un cellulare con orologio integrato...
4) ci sono gli orologi sui campanili
5) e all'interno della maggior parte dei negozi
6) e sulle pareti interne delle case
7) e si vive meglio senza chiedersi continuamente che ore sono...
Esilerante: Rere sei unico!
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

rokes
Contatta:

i'm watch!

Messaggio da rokes » ven 09 set, 2011 1:15 am

anALPhaBETA ha scritto:
i led bianchi:
l'ora.
???? non capisco come funzioni ... o meglio non capisco come si fa a capire che ora segna.
Così:
Con il metodo 12-5-9:
Insomma tempo di calcolare l’ora, son già passati due minuti almeno! (la prima volta :lol:)

In quest'esempio:
il primo gruppo di 12 led (le ore) indica le ore 3 o le ore 15 (terzo led)
il secondo gruppo di 6 led (le decine di minuti) indica 50minuti (quinto led x 10 min.)
il terzo gruppo di 9 led (i singoli minuti) indica 9 minuti (nono led)

quindi in questo caso sono le ore 3 e 59 minuti (50+9) oppure le ore 15 e 59 minuti (50+9)

Elementare, Watson!

Immagine

anALPhaBETA

i'm watch!

Messaggio da anALPhaBETA » ven 09 set, 2011 1:23 am

rokes ha scritto:
anALPhaBETA ha scritto:
i led bianchi:
l'ora.
Così:
Con il metodo 12-5-9:
Insomma tempo di calcolare l’ora, son già passati due minuti almeno! (la prima volta :lol:)

In quest'esempio:
il primo gruppo di 12 led (le ore) indica le ore 3 o le ore 15 (terzo led)
il secondo gruppo di 6 led (le decine di minuti) indica 50minuti (quinto led x 10 min.)
il terzo gruppo di 9 led (i singoli minuti) indica 9 minuti (nono led)

quindi in questo caso sono le ore 3 e 59 minuti (50+9) oppure le ore 15 e 59 minuti (50+9)

Elementare, Watson!

Immagine
Angoscia!

Rispondi