Adsl lenta
Inviato: mar 27 nov, 2012 1:41 pm
Da più di un mese abbiamo problemi con l’adsl (mai avuti prima), nel senso che va molto lentamente, soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio.
Abbiamo contattato più volte il l’assistenza tecnica riferendoci che loro garantiscono FINO A TOT Mbps... ma non garantiscono un minimo!
Tra l’altro ci hanno applicato all’istante uno sconto, se non sbaglio di 5 euro al mese… e questo mi fa ancora più inc...re in quanto significa che ammettono il problema, ma non lo risolvono.
Poi ci hanno detto di staccare tutti i telefoni fissi, compreso fax, e fare il test al seguente link
http://www.speedtest.net/
i risultati sono stati che in certi orari in Download si andava a 0,6 Mbps e upload a malapena a 0,2 Mbps.
Quindi a questo punto stiamo facendo un test nel seguente sito
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
che tra l'altro è da 4 giorni che gira e i risultati sono piuttosto negativi!
In teoria se il gestore adsl riceve il certificato ufficiale emesso da Nemesys e con risultati abbastanza negativi, il gestore stesso deve mettere mano alla linea e cercare di risolvere il problema della lentezza.
Cosa ne pensate, ci sono altre strade per risolvere la questione o mi tocca passare ad un altro operatore? E con quali garanzie?
Abbiamo contattato più volte il l’assistenza tecnica riferendoci che loro garantiscono FINO A TOT Mbps... ma non garantiscono un minimo!
Tra l’altro ci hanno applicato all’istante uno sconto, se non sbaglio di 5 euro al mese… e questo mi fa ancora più inc...re in quanto significa che ammettono il problema, ma non lo risolvono.
Poi ci hanno detto di staccare tutti i telefoni fissi, compreso fax, e fare il test al seguente link
http://www.speedtest.net/
i risultati sono stati che in certi orari in Download si andava a 0,6 Mbps e upload a malapena a 0,2 Mbps.
Quindi a questo punto stiamo facendo un test nel seguente sito
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
che tra l'altro è da 4 giorni che gira e i risultati sono piuttosto negativi!
In teoria se il gestore adsl riceve il certificato ufficiale emesso da Nemesys e con risultati abbastanza negativi, il gestore stesso deve mettere mano alla linea e cercare di risolvere il problema della lentezza.
Cosa ne pensate, ci sono altre strade per risolvere la questione o mi tocca passare ad un altro operatore? E con quali garanzie?