[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quei due occhioni....

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Quei due occhioni....

Messaggio da tanta robbbba » mar 24 set, 2013 5:20 pm

Che devo dire? Devo vergognarmene?

La fredda cronaca.

Qualche tempo fa ho sognato di entrare in possesso di un'enorme Africa Twin radiata, la porto dal meccanico per fargliela vedere e ci litigo perché la vuole guidare con una targa attaccata allo zaino.... Bho, si vede che Orfeo si diverte a prendermi per i fondelli mentre dormo.

Fatto sta che l'enorme bicilindrica mi entra nella capa e ci si accomoda pure.

Gira e rigira mi trovo di tanto in tanto in quei siti con gli usati tanto per dare una sbirciata e sempre più spesso tengo nel mirino le varie Africa Twin che quasi sempre han tra i 30 e i 60mila km nonostante siano in strada dai primi anni novanta....

Così da multidotato per contrasto mi trovo la gigantesca bicilindrica annidata tra i desiderata.

Ora il cerchio si sta stringendo. Avendone parlato con alcuni amici motociclisti, uno di questi proprio stamattina mi manda un sms: un mio collega deve vendere un'AfricaTwin del 99, 60mila km (in perfetta media nazionale.... Ma che gli succederà a sto pachiderma a 70mila km?!?!) con bauletti, parabreeze maggiorato ad un prezzo a mio parere ragionevole - non lo cito perché il denaro vale quel che vale nel momento in cui o non ne hai a disposizione o ne hai quanto basta per farti un regalo

Chiedo a loro signori, nella speranza di trovare tra di voi dei possessori e/o ex possessori di AfricaTwin, se avete dei punti deboli o aspetti particolari da valutare prima di procedere ad un eventuale proposta d'acquisto. In rete ho letto di criticità legata alla pompa di benzina ma quasi solo lodi per i modelli dal 96 in poi leggermente meno potenti ma molto affidabili.

Nella mia fantasia la pachiderma sarebbe una compagnia di viaggi notturni su e giù per i passi alpini tra il mio amato Cusio e le valli svizzere, oltre a una compagna per sporadici viaggi solitari in giornata per l'Italia da farsi rigorosamente su statali e provinciali.


In conclusione credo di aver sviluppato un'attrazione folle per le moto con due fari anteriori...
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Quei due occhioni....

Messaggio da bebeking » mar 24 set, 2013 7:10 pm

vergogna!!! :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Quei due occhioni....

Messaggio da tanta robbbba » ven 01 nov, 2013 8:55 pm

eravo rimasti al sogno eccetera eccetera...

ebbene eccola quà la mia cicciona, in carne, tanta carne e altrettante ossa!

ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com

avrei potuto portarvi un pò per il naso con infantili indovinelli tipo: cos'è quella bellissima moto con sopra un marziano e sullo sfondo sua Maestà in Monte Rosa?

ImmagineUploaded with ImageShack.com

per continuare con un secondo quesito tipo "chi è quel bel ragazzo sopra un'AfricaTwin da urlo?"

ImmagineUploaded with ImageShack.com

ma io vi conosco a voi e mi avreste preso - giustamente - per i fondelli!

vi lascio quindi alla fredda cronaca, con la controcopertina di InMoto di novembre che mi ha fatto sentire dentro la notizia ma che dico, sopra la notizia!

ImmagineUploaded with ImageShack.com
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quei due occhioni....

Messaggio da max37 » ven 01 nov, 2013 9:03 pm

Bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Quei due occhioni....

Messaggio da tanta robbbba » ven 01 nov, 2013 9:27 pm

max37 ha scritto:Bella
grazie!

davvero tenuta incredibilmente bene!

e poi doppio faro lei, doppio faro la MULTIUSO...

il doppio faro sta diventando quello che in certi ambienti chiamano il "family look" del mio garage
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Quei due occhioni....

Messaggio da radio nezz » ven 01 nov, 2013 9:49 pm

E sì sembra tenuta davvero bene, congratulescion per il nuovo arrivo, adesso in garage hai "il gigante e la bambina"! :D
Multi..datato

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Quei due occhioni....

Messaggio da husqvarna100 » sab 02 nov, 2013 5:51 pm

Ti sei comprato una moto seria ed ora viene il bello.
La userai "seriamente" o la terrai nel box come i precedenti proprietari?
Se e quando deciderai di usarla"seriamente" fammi un fischio.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Quei due occhioni....

Messaggio da angelofarina » dom 03 nov, 2013 10:05 pm

Bella, anche se secondo me era meglio la vecchia 650 RD03...

Immagine

Un fascino incredibile...
All'epoca se la giocava col Supertenerè:

Immagine

La seconda un paio di anni fa me lo sono anche comprata, ma l'ho tenuta solo un mese e subito rivenduta.
A parte il fascino, era troppo pesante, troppo potente, troppo pericolosa!
Ste moto andavano bene solo con un gran manico alla guida, non con uno sf...to come me...

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Quei due occhioni....

Messaggio da pinuz58 » lun 04 nov, 2013 4:45 am

Ciao tanta robbbba, anch'io sono rimasto affascinato dal doppio faro!!!
Voglio farti i complimenti per l'ottimo acquisto... sembra molto ben tenuta :D
Ho avuto modo di provare il 750 noleggiandolo in Madagascar per 25gg (http://madagascarpinuccioedoni.blogspot.it/) e devo dire che rispetto al mio Transalp 600 mi ha entusiasmato molto!!!

Al punto che una volta rientrati in Italia ho iniziato una ricerca di un' Africa Twin che tenesse compagnia al Transalp visto che la mia Scorpetta vive ormai da anni a casa del Brianza :wink:

La colorazione che mi ha sempre fatto sognare è quella della 650 RD03 come quella menzionata da Angelo e così alla fine...
Eccole tutte e due insieme mentre si tengono compagnia...
come vedi "Quei due occhioni" hanno colpito anche me :wink:
Immagine

Rispondi