Quei due occhioni....
Inviato: mar 24 set, 2013 5:20 pm
Che devo dire? Devo vergognarmene?
La fredda cronaca.
Qualche tempo fa ho sognato di entrare in possesso di un'enorme Africa Twin radiata, la porto dal meccanico per fargliela vedere e ci litigo perché la vuole guidare con una targa attaccata allo zaino.... Bho, si vede che Orfeo si diverte a prendermi per i fondelli mentre dormo.
Fatto sta che l'enorme bicilindrica mi entra nella capa e ci si accomoda pure.
Gira e rigira mi trovo di tanto in tanto in quei siti con gli usati tanto per dare una sbirciata e sempre più spesso tengo nel mirino le varie Africa Twin che quasi sempre han tra i 30 e i 60mila km nonostante siano in strada dai primi anni novanta....
Così da multidotato per contrasto mi trovo la gigantesca bicilindrica annidata tra i desiderata.
Ora il cerchio si sta stringendo. Avendone parlato con alcuni amici motociclisti, uno di questi proprio stamattina mi manda un sms: un mio collega deve vendere un'AfricaTwin del 99, 60mila km (in perfetta media nazionale.... Ma che gli succederà a sto pachiderma a 70mila km?!?!) con bauletti, parabreeze maggiorato ad un prezzo a mio parere ragionevole - non lo cito perché il denaro vale quel che vale nel momento in cui o non ne hai a disposizione o ne hai quanto basta per farti un regalo
Chiedo a loro signori, nella speranza di trovare tra di voi dei possessori e/o ex possessori di AfricaTwin, se avete dei punti deboli o aspetti particolari da valutare prima di procedere ad un eventuale proposta d'acquisto. In rete ho letto di criticità legata alla pompa di benzina ma quasi solo lodi per i modelli dal 96 in poi leggermente meno potenti ma molto affidabili.
Nella mia fantasia la pachiderma sarebbe una compagnia di viaggi notturni su e giù per i passi alpini tra il mio amato Cusio e le valli svizzere, oltre a una compagna per sporadici viaggi solitari in giornata per l'Italia da farsi rigorosamente su statali e provinciali.
In conclusione credo di aver sviluppato un'attrazione folle per le moto con due fari anteriori...
La fredda cronaca.
Qualche tempo fa ho sognato di entrare in possesso di un'enorme Africa Twin radiata, la porto dal meccanico per fargliela vedere e ci litigo perché la vuole guidare con una targa attaccata allo zaino.... Bho, si vede che Orfeo si diverte a prendermi per i fondelli mentre dormo.
Fatto sta che l'enorme bicilindrica mi entra nella capa e ci si accomoda pure.
Gira e rigira mi trovo di tanto in tanto in quei siti con gli usati tanto per dare una sbirciata e sempre più spesso tengo nel mirino le varie Africa Twin che quasi sempre han tra i 30 e i 60mila km nonostante siano in strada dai primi anni novanta....
Così da multidotato per contrasto mi trovo la gigantesca bicilindrica annidata tra i desiderata.
Ora il cerchio si sta stringendo. Avendone parlato con alcuni amici motociclisti, uno di questi proprio stamattina mi manda un sms: un mio collega deve vendere un'AfricaTwin del 99, 60mila km (in perfetta media nazionale.... Ma che gli succederà a sto pachiderma a 70mila km?!?!) con bauletti, parabreeze maggiorato ad un prezzo a mio parere ragionevole - non lo cito perché il denaro vale quel che vale nel momento in cui o non ne hai a disposizione o ne hai quanto basta per farti un regalo
Chiedo a loro signori, nella speranza di trovare tra di voi dei possessori e/o ex possessori di AfricaTwin, se avete dei punti deboli o aspetti particolari da valutare prima di procedere ad un eventuale proposta d'acquisto. In rete ho letto di criticità legata alla pompa di benzina ma quasi solo lodi per i modelli dal 96 in poi leggermente meno potenti ma molto affidabili.
Nella mia fantasia la pachiderma sarebbe una compagnia di viaggi notturni su e giù per i passi alpini tra il mio amato Cusio e le valli svizzere, oltre a una compagna per sporadici viaggi solitari in giornata per l'Italia da farsi rigorosamente su statali e provinciali.
In conclusione credo di aver sviluppato un'attrazione folle per le moto con due fari anteriori...