[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multisuo BUON (secondo) COMPLEANNO 22.11.14

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » mer 31 dic, 2014 3:36 pm

.

22.11.14: secondo compleanno della mia libellula a motore made in Vò!

L'anno scorso - "grazie" ad un rocco affrontato maldestramente - per il primo compleanno le regalai questa lampada costruita riutilizzando il freno a disco anteriore della mia MULTIUSO accoppiandolo a quello della fida muontainbike http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Quest'anno avevo a diposizione causa usura, sia il copertone posteriore (sostituito con quello in dotazione du serie sulla KTM 250 Freeride, un Maxxis del quale sono soddisfattissimo!) che il trinagolo della trazione primaria: catena, corona, pignone in ordine di grandezza...

Immagine
hosting immagini

Ovviamente coinvolgo l'amico Mao che già l'anno scorso si dimostrò disponibile nei nostri, miei e della motoretta, confronti che sebbene scuotendo un pò il capoccione mi concede sia lo spazio necessario nel suo laboratorio che la sua preziosa consulenza...

L'idea è quella di illuminare l'interno del copertone con dei led per poi posizionarci all'interno catena-corona-pignone

Immagine
host image
Immagine
upload immagini
Immagine
free image hosting

Il tutto sarebbe poi stato applicato su questo pannello. diciamo che il primo verde utilizzato non performò come da aspettative....

Immagine
free image hosting

Dopo alcuni esperimenti cromatici, raggiungo un colore accettabile e molto simile a quel verde opaco scelto da Umberto per il primissimo prototipo della MULTIUSO, quello che mi stregò!

Immagine
hosting immagini

E qui il colpo davvero geniale: inserto in lavagna!

Immagine
host image
Immagine
host image

Il regalo è quasi pronto, possiamo riposare un pò....

Immagine
caricare immagini

La lavagna regalo sarebbe terminata ma...

Immagine
free image hosting

...dopo i primi festaggiamenti....

Immagine
invia immagini
Immagine
url immagine

...cui ha voluto partecipare anche Michi, la moglie di Mao nonché mia cara amica (qui ritratta nel primo selfie in due della storia)...

Immagine
host immagini

....e le prime contemplazioni notturne...

Immagine
url immagine

...sento l'esigenza di apportare una semplice modifica rendendo il tutto autoportante e non qualcosa da attaccare al muro

Immagine
image hosting
Immagine
image hosting
Immagine
invia immagini

Se sulle prime Mao era un poco convinto - soprattutto del mio bisogno di fare un regalo alla MULTIUSO...

Immagine
hosting immagini

...una volta visto posizionato inizialmente a casa sua il pannello, cambia idea!

Immagine
image hosting

Tanto da "rubarmi" qualche foto

Immagine
image hosting

L'effetto di luce ed ombre, difficili da rendere in foto specie se fatte con un semplice telefono, dal vivo non è davvero niente male!

Immagine
host immagini
Immagine
free image hosting

Immagine
free image upload
Immagine
image hosting
Immagine
upload

Certo le tempistiche non sono state rispettate ma una volta posizionato finalmente a casa, in soggiorno, sono molto soddisfatto del mio "ruotificio" (sullo sfondo un porta ruote anteriori delle mountainbike - dalle mie parti va molto di modo far sparire le bici dai garage altrui....)

Immagine
caricare immagini

Non mi resta che augurare alla mia belvetta...

Immagine
image hosting

...e brindare in suo onore!

Immagine
image share
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

borile

Messaggio da borile » mer 31 dic, 2014 7:13 pm

Come si fa a non amare uno così ?
:toast:

radio nezz

Messaggio da radio nezz » ven 02 gen, 2015 12:16 am

Un pò ingombrante ma di grande effetto, complimenti per l'idea e la realizzazione, anche al tuo amico.
Sono fuori tema ma ho notato anche il poster del concerto dei Mau Mau... :beenthere: (non ad Ala di Stura però!)
Multi..datato

TANGO

Messaggio da TANGO » ven 02 gen, 2015 11:26 am

Che classe Marco!!!!!!!

contact

Messaggio da contact » ven 02 gen, 2015 2:28 pm

belle idee e realizzazioni

:clap:

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 8:21 pm

radio nezz ha scritto:Un pò ingombrante ma di grande effetto, complimenti per l'idea e la realizzazione, anche al tuo amico.
Sono fuori tema ma ho notato anche il poster del concerto dei Mau Mau... :beenthere: (non ad Ala di Stura però!)
i Mau Mau sono di gran lunga i miei migliori amici sonori!!! credo, non li ho contati, di averli visti live più di una ventina di volte e mi mancano da impazzire!!!!!!!!!!!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Loredana

Messaggio da Loredana » gio 19 feb, 2015 3:48 pm

:clap: :clap: :clap:
non ho parole.. sei un genio!
bravissimo!
Loredana

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » mer 25 feb, 2015 1:05 pm

Loredana ha scritto::clap: :clap: :clap:
non ho parole.. sei un genio!
bravissimo!
oh grazie ma non ho nessun merito: di fatto sono solo un tramite della MULTIUSO!!!!

Rispondi