Pagina 1 di 1

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: mar 12 ago, 2008 11:03 pm
da frank
...date un occhio su questo link:
http://www.zainoinspalla.it/varie/nofuoristrada.asp
e poi via con i commenti...
ps: questo è il 4° tentativo di inserimento del messaggio.

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: mar 30 set, 2008 6:42 pm
da rerechan
Io non ho ancora capito cosa si intenda con il degrado ambientale dovuto al passaggio dei veicoli fuoristrada...
e poi non vedo perche' uno che prende la moto fuoristrada debba per forza fare sport in pista da cross, chissenefrega dello sport, mi basta transitare per scopo turistico, come si fa sull'asfalto, e le strade come i sentieri sono di tutti...

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: gio 02 ott, 2008 7:45 pm
da rxman
confermo, purtroppo siamo visti da troppa gente come delinquenti che vogliono correre sui sentieri, e mi da parecchio fastidio il fatto che nei giornali parlano di noi come quando vengono descritti crimini, e che si faccia sempre uso del termine "motocross"

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: gio 09 ott, 2008 12:13 am
da ciccio72
Non so nemmeno io cosa vogliano veramente intendere, mi spiego:
L'altra domenica ho partecipato alla "valli del Samoggia" nel bolognese ed eravamo più di 350 moto. Le difficoltà per me che ero fermo da diverso tempo sono state notevoli, ma ce l'ho fatta nonostante tutto completamente o quasi da solo. Nel caos delle difficoltà ho perso il marsupio senza rendermene conto con la carta di circolazione all'interno:cry: :cry:. Così sabato ho ripercorso un tratto a piedi per vedere se lo ritrovavo assieme a Squily che voleva conoscere quel posto.
Ebbene entrambi ci siamo stupiti proprio del fatto che a distanza di una settimana non si vedssero praticamente tracce del passaggio se non nel solchetto di 20 cm. dove sono passate tutte quelle ruote!!!!!!! Non un ramo spezzato, niente segni particolari nei dintorni, davvero incredibile come ci sia stato rispetto del paesaggio circostante. Senza contare l'apporto economico alle casse dei comuni interessati........

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: gio 09 ott, 2008 9:16 am
da nolimit
Ma il libretto alla fine l'avete trovato? :lol:

Date un occhio alla discussione che si sta sviluppando in merito alla proposta di legge sul fuoristrada, sul blog di Repubblica:

http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... oristrada/

Dite la vostra! :wink:

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: gio 09 ott, 2008 3:14 pm
da carlo
ciccio72 ha scritto:Ebbene entrambi ci siamo stupiti proprio del fatto che a distanza di una settimana non si vedssero praticamente tracce del passaggio se non nel solchetto di 20 cm. dove sono passate tutte quelle ruote!!!!!!!
Stessa esperienza per me. Ero in montagna (a piedi) su una sterrata, all'apparenza assolutamente normale, e mi accorgo (da delle indicazioni dimenticate o non ancora tolte) che era il percorso della motocavalcata del sud-est Sardegna. Allora faccio attenzione e mi accorgo di alcune tracce di pneumatici. Poco prima avevo anche visto alcuni cervi.

I danni all'ambiente sono ben altri. Ma e' molto piu' semplice puntare il dito contro i motociclisti che fanno rumore e puzza (di gas di scarico :D)

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: gio 09 ott, 2008 6:44 pm
da ciccio72
No niente :cry: :cry: qualcuno hl'ha raccolto e ha pensato bene di tenerselo.....Almeno però poteva imbucare via posta il libretto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Cosa se ne fa?
Poco male sono andato al comando dei C. i quali mi hanno rilasciato dietro denuncia un foglio sostitutivo, fino a quando non mi arriverà quello ai Roma originale.

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: sab 11 ott, 2008 12:36 am
da squily
in compenso con circa 30 km a piedi io mi sono completamente spaccato vista la pancia che mi ritrovo e gli anfibi comodissimi che ho indossato...
ma per gli amici questo è il minimo che si può fare ....

SENTIERI E MULATTIERE

Inviato: sab 11 ott, 2008 12:42 am
da ciccio72
Dai su.....Non dire così altrimenti mi fai sentire in colpa e la prossima volta va a finire che il treking lo faccio da solo :wink: :wink: .
Ciaooooo