[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consigli moto scorpa

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

consigli moto scorpa

Messaggio da max37 » mer 02 dic, 2015 7:22 pm

Insomma c'è qualcuno che l'ha Provata?
Sto motore su sta moto è un cesso?
Sapete se Yamaha faceva una versione di sto motore con avviamento elettrico?
Poi un giorno forse vi racconterò.....

Immagine

Avrei trovato questa versione qua

Immagine

Non resisto
In poche parole vorrei endurizzarla col motorino avviamento così la donna la usa per andare al lavoro e l'uomo per andare a boschi con una moto decisamente più performante e leggera della beta

tipo

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

consigli moto scorpa

Messaggio da lazzaro54 » gio 03 dic, 2015 10:29 am

ciao io ne ho avuta una per circa 3 mesi ma per l'uso che ne facevo io l'ho trovata poco adatta ... più pesante delle altre trial e con un piccolo vuoto di carburazione in caso di doppia apertura del gas ...... per il resto è affidabilissima, consumo pari a zero e ci sono amici che ce l'hanno e continuano ad usarla da anni. Non so se si può montare un'avviamento elettrico anche per questione di spazio (in un trila tutto è risicato e rastremato....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

consigli moto scorpa

Messaggio da max37 » gio 03 dic, 2015 12:06 pm

Rispetto ad un trial magari 2t immagino la grande differenza ma rispetto alla alp penso ci ballino 30 kg di differenza.
Mi sembra di aver visto qualche enduro con l'avviamento montato davanti al motore quindi andrebbe modificato il telaio che essendo in acciaio è facilmente modificabile.
Avevo pensato anche alla evo 300 ma sarebbe quasi impossibile montare l'avviamento elettrico e per come è fatto il telaio anche installare in modo gradevole una sella e tutto quello che occorre per la circolazione stradale
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi