[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cellula per pick up

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Rispondi
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

cellula per pick up

Messaggio da max37 » mar 16 ott, 2007 2:42 pm

per fare sia gli interni che gli esterni a tempo perso ci ho messo quasi un anno.
gli interni sono fatti in multistrato colorati con impregnante color pino in 3 mani + vernice trasparente

Così è come l'avevo portata a casa e mancava completamente il fondo

Immagine

Immagine

comincia il taglio delle fiancate per allargarla di 40 cm e nel frattempo avevo fatto già metà fondo per dare un po di solidità alla struttura una volta tagliata

Immagine

prima di tagliare l'altro lato avevo già allargato l'altro di 20 cm e modificato lo sbalzo

Immagine

Immagine

ora comincia il taglio della mansarda perchè devo alzarla ed allungarla di 80 cm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

alcune foto degli interni

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e degli esterni da finita

Immagine

Immagine

per l'esterno ho utilizzato vernice gelcoat bicomponente spruzzata con la pistola per fare i fondi delle auto ( effetto goffrato ) e per le figure ho utilizzato della normale plastica adesiva nera.
impianto elettrico, del gas, montaggio degli acessori e costruzione mobili sono stati realizzati tutti da me e di questo ne vado molto orgoglione :lol: :lol:
i cuscini li ho fatti fare su misura da plastigomma e le tende e i copricuscini li ha fatti mia madre con della stoffa presa a stock
la copertura del tavolo e del lavello è in formica incollata al multistrato con bostik
sono 6 anni che la stò usando senza mai avere avuto nessun tipo di problema

il nome infinity adventure l'ho dato perchè mi pareva che il lavoro non finisse più e l'ho tradotto in avventura infinita ma solo per tutto il lavoro che c'è stato dietro. mi sono ripromesso di non fare più di queste pazzie ma poi ho comperato una vecchia casa e sono 5 anni che ci stò lavorando e vedo la fine molto lontana.......continua.....
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp

cellula per pick up

Messaggio da alp » mar 16 ott, 2007 4:23 pm

Max sei fantastico!!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

cichetelo

pick up

Messaggio da cichetelo » mar 16 ott, 2007 4:52 pm

Cass.......pita :shock:

Max... ti si troooppo forte
Raffaele - Alp 200 - Rev3

carlo

cellula per pick up

Messaggio da carlo » mar 16 ott, 2007 5:18 pm

Oltre a farti i complimenti per la realizzazione (sono assolutamente ammirato :o ) ho una domanda: hai avuto problemi di tipo burocratico-legale? Hai dovuto omologare il tutto, o cose del genere?

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

max37

cellula per pick up

Messaggio da max37 » mer 17 ott, 2007 3:19 am

carlo ha scritto:Oltre a farti i complimenti per la realizzazione (sono assolutamente ammirato :o ) ho una domanda: hai avuto problemi di tipo burocratico-legale? Hai dovuto omologare il tutto, o cose del genere?

Ciao
no. non serve omologare perchè è considerato un carico come la legna o una moto. basta rispettare gli ingombri e ovviamente non si può stare dentro fin che si viaggia.
bisogna mettere il cartello di carichi sporgenti
Max37

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

sambuca
Contatta:

cellula per pick up

Messaggio da sambuca » mer 17 ott, 2007 9:55 am

Bravo che bel lavoro, beato te che hai lo spazio per poter fare queste cose!! :D
Rock n' Roll

max37

cellula per pick up

Messaggio da max37 » mer 17 ott, 2007 10:57 am

sambuca ha scritto:Bravo che bel lavoro, beato te che hai lo spazio per poter fare queste cose!! :D
come vedi l'ho fatto su una strada.
ad un certo punto un miliardario che ha una tenuta a fimon si è fermato e mi ha offerto di andarla a finire a casa sua. disse che gli ricordavo lui quand'era giovane che si mise in mezzo ad una strada a restaurare un'auto. alla fine ho rifiutato perchè era scomodo. comunque per la verniciatura sono andato da una zia di mia moglie che aveva l'elettricità comoda e lo spazio per poter lavorare senza disturbare nessuno.
Max37

max37

cellula per pick up

Messaggio da max37 » mer 17 ott, 2007 12:24 pm

all'inizio abbiamo fatto le prove e poi ho deciso di mettermi a fare questo lavoro titanico.

zona giorno

Immagine

zona notte

Immagine

Angolo relax

Immagine

poi ho migliorato e ci ho aggiunto la mansarda

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37

Ernesto
Contatta:

cellula per pick up

Messaggio da Ernesto » gio 18 ott, 2007 12:02 am

Max, vorrei per cortesia una tua gigantografia in stile James Bond, ma con il trapano-avvitatore al posto della pistola, da appendere nel mio laboratorio.

Sono basito... :shock:

Verrebbe da chiedere se non facevi prima a fartelo partendo da zero, ma immagino che sia stato per risparmiarti i raccordi tridimensionali (spigoli etc...).
Ma di che materiale è il guscio? Immagino di vetroresina, ma se è cosi come hai fatto a mantenere l'integrità strutturale tagliando e giuntando dappertutto?

Infine la falegnameria: dimmi che almeno quella non l'hai fatta te...!

max37

cellula per pick up

Messaggio da max37 » gio 18 ott, 2007 1:02 am

si è vetroresina e anche gli interni li ho fatti io.
avevo paura anch'io che si rompesse tutto alla prima uscita ma sono 6 anni che vado in giro e facendo anche fuoristrada.

sono andato a vedere come le costruiscono e non tutti le realizzano in pezzo unico
Max37

Rispondi