[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alternativa al motoalpinismo per quando nevica...

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Rispondi
VALCHISUN

Alternativa al motoalpinismo per quando nevica...

Messaggio da VALCHISUN » sab 02 gen, 2010 2:24 am

Lo scorso inverno, visto che eravamo quasi sotterrati dalla neve, ho avuto la fortuna di scoprire le "ciaspole" o racchette da neve come valida alternativa alla moto da fuoristrada quando questa dobbiamo lasciarla dorimire in garage, devo dire che'e stata un esperienza "fantastica" per vivere una giornata "dentro" alla natura e magari per rifare i sentieri che si percorrono in moto!
Se volete provare anche Voi l'esperienza di una passeggiata sulla neve, l'utilizzo delle racchette da neve non necessitano di nessuna particolare tecnica, basta saper camminare in montagna, si utilizza un semplice paio di scarponi alti, ci si puo' aiutare con i bastoncini da sci, che aiutano e di molto la camminata, al massimo un paio di ghette impermeabili per non bagnare i pantaloni, e poi via alla scoperta della montagna innevata, in pieno silenzio. provare per credere...... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

flavio

Re: Alternativa al motoalpinismo per quando nevica...

Messaggio da flavio » mer 27 gen, 2010 2:04 pm

VALCHISUN ha scritto:Lo scorso inverno, visto che eravamo quasi sotterrati dalla neve, ho avuto la fortuna di scoprire le "ciaspole" o racchette da neve come valida alternativa alla moto da fuoristrada quando questa dobbiamo lasciarla dorimire in garage, devo dire che'e stata un esperienza "fantastica" per vivere una giornata "dentro" alla natura e magari per rifare i sentieri che si percorrono in moto!
Se volete provare anche Voi l'esperienza di una passeggiata sulla neve, l'utilizzo delle racchette da neve non necessitano di nessuna particolare tecnica, basta saper camminare in montagna, si utilizza un semplice paio di scarponi alti, ci si puo' aiutare con i bastoncini da sci, che aiutano e di molto la camminata, al massimo un paio di ghette impermeabili per non bagnare i pantaloni, e poi via alla scoperta della montagna innevata, in pieno silenzio. provare per credere...... :wink:
Anche io amo tantissimo le escursioni con la neve. Pratico infatti scialpinismo (anche agonistico, seppure a bassi livelli). Ed è il mio primo sport ed hobby da dicembre a giugno, il motoalpinismo viene dopo, quando la neve non si trova più.
flavio

Rispondi