[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mtb

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
p51mustang

Re: mtb

Messaggio da p51mustang » sab 09 giu, 2007 11:01 pm

alp ha scritto:
p51mustang ha scritto:Io invece in Mtb, preferisco la salita, ma quella dura da rapportino. Almeno quando ero allenato e più magro! In discesa ho paura anche in moto, pure da strada. Invece quelle pettate ripide in mtb, dove metti il rapportino e pedali senza forzare però, personalmente sono il massimo. L'uomo con un mezzo semplice, con il suo corpo, i suoi muscoli, il suo sudore e la sua mente che cerca di non pensare per risparmiare energie, è una sinergia di sentimenti unici.
Molto bello quello che hai scritto. Condivido stoicamente anche se... non lo faccio più :!:
Anch'io ho dei problemi legati ahimè all'ipertenzione arteriosa, per la quale sono in cura. L'anno scorso quando andavo mettevo sempre il cardiofreguenzimetro per controllare il cuore, però in quelle salite lo spengevo sempre, altrimenti mi veniva la paura. Era sempre in allarme!
Il problema mio è che non mi sembra, ma ho 47 anni, non più 20.
Però l'età non porta solo magagne, a volte porta anche saggezza e diciamo che ora affronto la natura in maniera più saggia e rispettosa.

alp

Messaggio da alp » sab 09 giu, 2007 11:19 pm

p51mustang ha scritto:
alp ha scritto:
p51mustang ha scritto:Io invece in Mtb, preferisco la salita, ma quella dura da rapportino. Almeno quando ero allenato e più magro! In discesa ho paura anche in moto, pure da strada. Invece quelle pettate ripide in mtb, dove metti il rapportino e pedali senza forzare però, personalmente sono il massimo. L'uomo con un mezzo semplice, con il suo corpo, i suoi muscoli, il suo sudore e la sua mente che cerca di non pensare per risparmiare energie, è una sinergia di sentimenti unici.
Molto bello quello che hai scritto. Condivido stoicamente anche se... non lo faccio più :!:
Anch'io ho dei problemi legati ahimè all'ipertenzione arteriosa, per la quale sono in cura. L'anno scorso quando andavo mettevo sempre il cardiofreguenzimetro per controllare il cuore, però in quelle salite lo spengevo sempre, altrimenti mi veniva la paura. Era sempre in allarme!
Però l'età non porta solo magagne, a volte porta anche saggezza e diciamo che ora affronto la natura in maniera più saggia e rispettosa.

Questo messaggio andrebbe inserito in "OVER 40", NON TI PARE? :cry:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

p51mustang

Messaggio da p51mustang » sab 09 giu, 2007 11:23 pm

alp ha scritto:
p51mustang ha scritto:
alp ha scritto: Molto bello quello che hai scritto. Condivido stoicamente anche se... non lo faccio più :!:

Questo messaggio andrebbe inserito in "OVER 40", NON TI PARE? :cry:
Penso proprio di si Alp.

rxman
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » lun 18 giu, 2007 4:04 pm

sto cercando delle mtb da comprare, vorrei qualcosa di abbastanza serio con freni a disco ecc... ma non me ne intendo molto.
queste sono quelle che ho trovato, pareri? :)

shimano xfire

shimano speed

freeride

quest'ultima mi piace tantissimo

:D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

abe70

mtb

Messaggio da abe70 » lun 18 giu, 2007 10:54 pm

rxman ha scritto:sto cercando delle mtb da comprare, vorrei qualcosa di abbastanza serio con freni a disco ecc... ma non me ne intendo molto.
queste sono quelle che ho trovato, pareri? :)

shimano xfire

shimano speed

freeride

quest'ultima mi piace tantissimo

:D
La mtb è come la moto, dipende dall'uso che ne fai. L'ultima delle tre è la più sportiva ( freeride ) adatta anche per pedalare, con componenti discreti, sulle prime due sorvolerei, adatte per passeggiate. Io in um bosco con quelle non andrei.
ABE70

abe70

mtb

Messaggio da abe70 » dom 30 set, 2007 9:36 pm

Visto che qui si parla di mtb, permettetemi di presentarvi la mia signora...
Immagine
ABE70

alech

mtb

Messaggio da alech » gio 15 nov, 2007 12:29 pm

Lo scorso agosto , con il ferraccio preso al noleggio di Dobbiaco :

Immagine

morfina

mtb

Messaggio da morfina » mar 04 dic, 2007 8:53 pm

Vedo che escursionisti delle granfondo ce ne sono anche qui. Domandina: escursionisti di spirito o di necessità.
L'anno scorso ho partecipato a 4-5 granfondo e devo essere sincero, alla prima mi sono iscritto per assaggiare l'atmosfera e dopo aver visto lo spirito che regna tra gli agonisti ho preferito non tesserarmi e continuare a partecipare come escursionista (ci si diverte, si chiacchiera, si ride e si scherza).
Mi è capitato per esempio di soccorrere un'infortunato alla 100 km dei forti: gli agonisti dopo aver buttato l'occhio sono ripartiti ma noi escursionisti ci siamo fermati e siamo rimasti con lo sfortunato fino all'arrivo dei soccorsi! Come di ce il mio slogan:
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto di da una mano.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

abe70

mtb

Messaggio da abe70 » mer 05 dic, 2007 12:34 am

Il mio è un passatempo, e come tale deve rimanere, ho partecipato a qualche gara di cross countri, ma lo spirito delle competizioni non fa per mè.Bello pedalare con il solo pensiero di passare due o tre ore in assoluta tranquillità senza avere il problema di orari.
ABE70

morfina

mtb

Messaggio da morfina » mer 05 dic, 2007 12:40 am

Concordo con l'approccio tranquilla alla mountain bike ma devo sinceramente confessare che le granfondo permettono di vedere posti nuovi sfruttando l'organizzazione degli agonisti. Sono organizzate bene e tra gli escursionisti c'è veramente di tutto (non mi stupirei di vedere qualcuno che si arrampica mentre fuma una sigaretta!).
Lo spirito è completamente diverso rispetto alle cross country.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Rispondi