[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mtb

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

mtb

Messaggio da abe70 » mer 05 dic, 2007 12:48 am

morfina ha scritto:Concordo con l'approccio tranquilla alla mountain bike ma devo sinceramente confessare che le granfondo permettono di vedere posti nuovi sfruttando l'organizzazione degli agonisti. Sono organizzate bene e tra gli escursionisti c'è veramente di tutto (non mi stupirei di vedere qualcuno che si arrampica mentre fuma una sigaretta!).
Lo spirito è completamente diverso rispetto alle cross country.
Concordo pienamente, la gran fondo è un ottimo compromesso, tra competizione e escursionismo. Sarò sincero, più di una volta mi sono iscritto, ma poi non ho mai travato il coraggio di farle...(O forse mi interessava solo il gagget che davano con liscrizione )
ABE70

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

mtb

Messaggio da morfina » mer 05 dic, 2007 1:09 am

Il segreto credo stia nel partire tra gli ultimi e prendere il passo di uno con le tue capacità. Personalmente preferisco anche andare un pò più piano e farmi 4 chiacchiere. I gadgets sono spesso interessanti e da solo compensano il costo del biglietto ma ciò che penso meriti di più è l'organizzazione, l'assistenza, i ristori e la buona compagnia che si trova nella retrovia.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

mtb

Messaggio da morfina » dom 16 dic, 2007 8:01 pm

Vi presento la mia piccina.
Immagine
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » gio 28 feb, 2008 7:32 pm

oggi ho finito di sistemare la bici (aveva la catena che continuava a cadere perchè la corona era piegata) e sono andato a farmi un giretto sul letto di un fiume per provarla.
ho girato un pò in una pista che di solito faccio in moto, e devo dire che mi sono proprio divertito. dove ci sono le whoops nelle prime la facevo saltare, poi dove c'è la conca comprimevo la bici per poi rilasciarla sul dosso e via così, si riesce a mantenere velocità senza pedalare, bello ci tornerò, anche perchè comprimendola bene sul dosso prima di un salto si salta anche abbastanza alto è divertente :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » gio 28 feb, 2008 7:49 pm

a proposito, non ve l'ho mai mostrata

Immagine
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

mtb

Messaggio da morfina » gio 28 feb, 2008 9:37 pm

Sono contento che ti stia divertendo con al nuova tassellata. Sappi che se ti va di fare qualcosa di un pò più impegnativo, in termini di sforzo, adesso sta iniziando la stagione delle gran-medio fondo per le mtb. Ti consiglierei le medio fondo di circa 30 km e 800-1000 metri di dislivello. Se vuoi aggregarti hai la mia disponibilità.
Sappi però che sebbene in discesa ti divertirai tanto tanto, in salita quel "mollone" ti farà soffrire.
Per il momento divertiti.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » gio 28 feb, 2008 9:41 pm

non ti preoccupare per il mollone, l'ho indurito al massimo proprio perchè mi faceva soffrire, adesso è come se non ci fosse.
le gran fondo cosa sarebbero, delle gare?
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi