[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuovo bagno

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuovo bagno

Messaggio da max37 » mar 09 set, 2008 4:48 pm

carlo ha scritto: immagino che aver fatto lavori che richiedevano una certa manualita' ti abbia aiutato anche in quei lavori per cui non avevi esperienze specifiche.
diciamo che mi "butto".
onestamente è anche questione di soldi, visto che non navigo nell'oro ma le cose belle mi piacciono ho trovato questo sistema per risparmiare.
ho anche un brutto carattere e se le cose non sono fatte come voglio io mi arrabbio parecchio e a volte vedere far certe porcate da professionisti mi fa veramente incaxxare.
almeno così se la colonna non risulta perfettamente a piombo o il pavimento non è perfettamente dritto so con chi prendermela :lol:

poi mi documento molto e prima di prendere una decisione valuto molte alternative, ho la fortuna di vedere i lavori già finiti nella mia testa e fin dall'inizio so cosa devo fare.
lo svantaggio di questo è che non riesco mai ad avere la testa sgombra da pensieri, nemmeno quando vado a letto, e se qualche volta qualcuno mi parla subito dopo mi dimentico quello che mi ha detto perchè in realtà non lo sto ascoltando.
domandate ad anna :lol:

per il bagno grande ho intenzione di fare la vasca interrata a filo pavimento e un pergolo al suo interno con scala di legno per raggiungerlo e ovviamente finiture rustiche che a me piacciono tanto.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Jackie

nuovo bagno

Messaggio da Jackie » dom 14 set, 2008 2:57 am

Complimenti veramente, un lavoro eccezionale, se penso che ti sei arrangiato a far tutto!
Però per fare gli impianti, la muratura, le finiture, ecc ci vogliono le competenze, capisco la manualità, ma cavolo, improvvisarsi muratore, idraulico, elettricista, posatore, pittore, falegname... :shock:
Dove hai trovato le informazioni tecniche necessarie?

p51mustang

nuovo bagno

Messaggio da p51mustang » dom 14 set, 2008 3:55 pm

Beh complimenti davvero-
Io sono geometra e mi occupo soprattutto di costruzioni e ristrutturazioni. Ti posso assicurare che in giro ci sono certi addetti che non sarebbero in grado di fare quel genere di lavoro.
Io pur non disponendo di mani "d'oro" comunque me la cavo a fare diverse cose da solo. L'anno scorso, insieme a mio figlio abbiamo ricavato nella soffitta, una mansarda con tanto di consolidamento strutturale di solaio, muratura a "faccia vista", ecc. ecc. Solo per gli impianti non mi fido e preferisco farli eseguire da professionisti del settore.

Rispondi