[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Plastici - miniature

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Plastici - miniature

Messaggio da rerechan » sab 25 ott, 2008 2:53 pm

Vi mostro uno dei miei lati artistici...

(notare che alla fine del topic comincio a mostrarvi l'ultimo lavoro fase per fase, cosa che spero sia interessante...)


iniziamo con un giardino giapponese completamente ideato nella mia mente, nessuna scopiazzatura; edifici da scatola di montaggio, geishe in porcellana scala 1:60, il resto fatto in casa con una infinita' di materiali e di pazienza...


Immagine

Immagine

Ovviamente due foto non bastano per vedere tutti i dettagli, ma andiamo avanti, passiamo al fuoristrada...

Immagine

Immagine

e non manca il lato erotico pure nel rally...:::

Immagine

Poi passiamo agli edifici, questo pero' e' stato creato seguendo delle istruzioni ed immagini...

Immagine

Immagine

Immagine

...e per chi sa apprezzare i giocattoli degli anni 80:


Immagine

Immagine

e ci sta pure la moto da me creata...

Immagine

... poi qualcosa di guerresco, Indonesia 2a guerra mondiale...

Immagine

Immagine

Questo invece era un mini, un regalo per un amico:

Immagine

Ci sara' dell'altro in futuro, ma prima di chiudere, un ritorno al primo, secondo me il piu' bello e personale...


Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di rerechan il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Plastici - miniature

Messaggio da max37 » sab 25 ott, 2008 3:56 pm

veramente bravo complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Plastici - miniature

Messaggio da xtr » sab 25 ott, 2008 7:16 pm

Belli, sarebbe interessante vederli dal vivo!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Plastici - miniature

Messaggio da rerechan » dom 26 ott, 2008 1:17 am

Arigatou gozaimasu, la prima volta che capitate per casa mia ve li mostro volentieri!!
Sto anche sercando miniature (possibilmente scala HO o comunque piccole) di moto enduro , ovviamente con piloti, ma ho cercato e cercato e non si trova niente.... a trovarle poi basta aggiungere il diorama fatto da me e non serve altro, solo la fantasia...penso che verrebbe molto bello, tipo la pista da rally ma con stradine molto piu' strette e "naturali".
Avrei in programma anche un bosco con le fate.
Pero' devo anche far posto, infatti quello dell'Indonesia e' in vendita...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Plastici - miniature

Messaggio da betaflo » mar 28 ott, 2008 9:11 pm

Complimenti davvero!
Devi avere una grande pazienza per fare queste miniature; te la invidio :)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Plastici - miniature

Messaggio da Max70PD » sab 01 nov, 2008 1:00 am

A però! :shock:

...cosa vuol dire avere passione e capacità ovviamente...

Io che non ho hobby (...la "scusa" che non ho tempo fino ad oggi mi stà ancora salvando :lol: , in verità per ste cose sarei pigro e con poca pazienza...), devo dire che invidio un po' chi invece ne ha e li coltiva praticamente con professionalità...

Complimenti veramente! :wink:

Alpeggi,

Max
- internet + cabernet

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Plastici - miniature

Messaggio da rxman » sab 01 nov, 2008 1:07 pm

..azzarola che lavoro, complimenti! :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Plastici - miniature

Messaggio da rerechan » sab 01 nov, 2008 3:07 pm

Tante grazie per tutti questi complimenti, comunque sono cose facili da fare, basta sapere il procedimento, pazienza non ne serve piu' di tanta perche' mano-a-mano che si procede si gode del miglioramento visivo, per cui non stanca; per dare un'idea, la pista da rally si fa circa un due mesi lavorando un'oretta al giorno, ma il procedimento sarebbe anche piu' breve... quello che necessita di piu' tempo e' il trovare le idee per i dettagli...
ecco per curiosita' una lista dei materiali usati (sperando non dimenticarne qualcuno...):
basi di espanso, assicelle di legno, colori acrilici ad acqua, gesso in polvere, carta-pesta fatta in casa, colla vinavil, gomma tritata, polveri minerali, polvere o segatura colorata, pasta di silicio e resina, scarti di presse per materie plastiche, stuzzicadenti, nastrini colorati, fil di ferro marrone, muschi e licheni, boccioli di fiori finti, fogliette di piante finte, piccole parti di piante o arbusti veri essicate, cartoncini e ritagli per le scritte, mattoncini di terra-cotta, piastrine di terra-cotta tagliate e limate, sassi e pietruzze, sabbia grossa, trucioli di nylon fresato, scarti di apparecchiature tecnologiche, acqua; ovviamente bisogna premunirsi di recipienti, pennelli eccetera...

P.S.: qualcuno mi aiuti a trovare le moto da enduro in miniatura!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

apperò

Messaggio da joflo » ven 28 nov, 2008 3:14 am

si si complimenti, sei veramente un artista! ma dai su qualche quaddino potresti anche mettercelo... :lol: SI MA NON CON LE RUOTE IN ARIA... OPPURE IN FIAMME.... ciao Jo :lol: :lol:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Re: apperò

Messaggio da rerechan » dom 21 dic, 2008 7:54 pm

joflo ha scritto:si si complimenti, sei veramente un artista! ma dai su qualche quaddino potresti anche mettercelo... :lol: SI MA NON CON LE RUOTE IN ARIA... OPPURE IN FIAMME.... ciao Jo :lol: :lol:
Grazie, se avessi il quaddino ci starebbe molto bene, ma non ho trovato niente al di fuori delle macchinine da rally, che poi non mi dispiacciono...ne ho una pure io...

Ora presento la fase iniziale del nuovo lavoro... visto che ho aperto questo topic pensavo di far vedere il nuovo plastico fase per fase...
Qui si vede come si inizia... base piana e poi si fa "rilievo" con quel che si ha...in questo caso ho usato delle plastiche di scarto da presse a caldo, ma uno puo' usare quel che vuole, per esempio dei pezzi di legno o carta pesta.

Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi