[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

video montato da me

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

video montato da me

Messaggio da Ernesto » mer 16 gen, 2008 3:19 pm

E' vero che la qualita' delle immagini sul secondo video e a volte anche sul terzo e' a tratti insufficiente, ma i video restano godibilissimi e confermano che ci sai fare! :D
Trasmettono tutto il tuo amore per la moto, ma anche che hai un mestiere davanti. Stai pensando di specializzarti nel montaggio, o e' solo una preparazione alla ripresa (o magari alla regia)?

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

video montato da me

Messaggio da rxman » mer 16 gen, 2008 9:30 pm

no è che non avevo niente da fare :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

video montato da me

Messaggio da apex » mer 16 gen, 2008 10:19 pm

Molto ben montati, a me piace molto questo (per rapporto musica/immagini), che ne pensate??

http://www.youtube.com/watch?v=yJjBzSKN7LE

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

video montato da me

Messaggio da rerechan » mer 18 feb, 2009 1:47 am

Bravo, ora devi farci vedere il montaggio di un video "di famiglia"...con le vostre varie moto.... :wink: :idea:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
SVDiesel
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 16 feb, 2009 2:21 am
Località: Chiuppano VI Moto: Aprilia Pegaso Cube 650
Contatta:

video montato da me

Messaggio da SVDiesel » mer 18 feb, 2009 4:28 am

Riesumo questo post anche se è un po' vecchiotto, perchè a mio avviso i tuoi lavori sono davvero carucci!

Premetto che dovrei vedere i "master", i filmati di partenza, per essere più preciso, ma ho l'impressione che tu li abbia bene o male sfruttati tutti, ricercandone le parti migliori.

Da notare che non ci sono errori, ne' tecnici, ne' di concetto (non ho notato francobolli e forse solo un piccolo scavalcamento di campo nel terzo video, ma cmq trascurabile e per niente fastidioso).

Anche il montaggio in musica non è male, preciso nei cambi e soprattutto non schematico o ripetitivo, ma coerente nello sfruttare l'atmosfera musicale in modo simpatetico. (Magari se farai qualche altro lavoro più avanti, potresti divertirti a creare volutamente contrasto tra musica e immagine, è un bel giochino :wink: )

Personalmente, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, avrei messo qualche "taglio" in più, ovvero qualche immagine di contorno (tipo gente che guarda, il primo piano della gnocca di turno ecc...) in mezzo alle corse, però, non avendo visto il master, non so se ne avevi a disposizione...
Per esempio nel primo filmato c'è una scena in cui un pilota cade nell'atraversare una pietraia (se non ricordo male). C'è l'inquadratura di lui che fatica ad avanzare tra le rocce poi stacco sempre su di lui che avanza e poi cade. Le due inquadrature sono molto simili e staccando da una all'altra da il senso che immagine che salti... Basta intervallare le due immagini con un'altra (tipo uno che guarda la scena o cose così) per avere anzi un senso di realismo in più.

Nel complesso comunque davvero un bel lavoro. Se è vero che dal nulla ti sei messo così a montare per non aver di meglio da fare, dimostri un'intuizione non da poco, direi un'ottima "zampa"!
Non sarebbe male se la coltivassi!

Ti assicuro che lavori meglio di molti miei colleghi... :wink:

Ok adesso che vi ho fatto due balle così son contento :D

Complimenti ancora!

Notte!
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

Avatar utente
SVDiesel
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 16 feb, 2009 2:21 am
Località: Chiuppano VI Moto: Aprilia Pegaso Cube 650
Contatta:

video montato da me

Messaggio da SVDiesel » mer 18 feb, 2009 4:45 am

Già che ci sono rispondo anche ad apex:
a me piace molto questo (per rapporto musica/immagini), che ne pensate??
Detto che la colonna sonora mi piace parecchio (i Lordi rientrano nella mia top twenty personale, sono stato anche ad un paio di loro concerti :D ) personalmente preferisco i video di rxman per vari motivi

il montaggio in musica è a tratti molto ben congegnato (tipo nel finale sullo stacco dal pilota che cambia marcia all'immagine aerea), ma molto più spesso banale e ripetitivo (cut sulla cassa di ogni battuta all'inizio ripetuto una decina di volte...).

Poi ci sono alcuni errori di montaggio, noto diversi scavalcamenti di campo (macchina che esce di scena a destra e ricompare da destra ecc...) e cose così.

l'uso degli effetti (rumore del motore ecc) è piuttosto opinabile, a tratti fastidiosamente alto rispetto alla musica, a tratti assente... Non so, avrei cercato un'altra soluzione, tipo copiarlo da una scena all'altra dove non avevo rumori di fondo...

Nel complesso non mi entusiasma particolarmente, al di là del contenuto e delle immagini che sono davvero belline!

Scusate ancora la verbosità... :oops: :oops:

il grafomane

notte
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

video montato da me

Messaggio da rxman » lun 28 set, 2009 9:40 pm

"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi