![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Plastici - miniature
Plastici - miniature
complimenti...da ex modellista, quando frequentavo ancora la facoltà di architettura...devo dire che sono fatti con cura...adesso con il lavoro non riesco più a trovare il tempo...appena posso metto su quache pezzo alla lancia della polizia che ho iniziato tempo fa...vedremo in che anno la finisco... ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
KAWA KLX 250_2009
Plastici - miniature
Complimenti per la pazienza e la cura nella realizzazione.
Una curiosità: a casa ti resta lo spazio per fare il presepio???![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Una curiosità: a casa ti resta lo spazio per fare il presepio???
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.
Plastici - miniature
...Infatti non faccio il presepio, e ora che ho venduto il plastico dell'Indonesia ho cominciato questo di cui vi sto mostrando le varie fasi... dai che poi ne fate anche voi...
Ecco quindi la seconda fase, dove si vede che ho coperto le "basi" con dei pezzi di carta da cucina (si possono usare anche fazzoletti di carta volendo,ma costano di piu' credo) bagnata in una "pozione" di acqua e Vinavil; e gia' si vedono meglio i rilievi...poi si passera', (quando ho tempo) alla fase di spalmaggio del gesso...

Ecco quindi la seconda fase, dove si vede che ho coperto le "basi" con dei pezzi di carta da cucina (si possono usare anche fazzoletti di carta volendo,ma costano di piu' credo) bagnata in una "pozione" di acqua e Vinavil; e gia' si vedono meglio i rilievi...poi si passera', (quando ho tempo) alla fase di spalmaggio del gesso...

chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
Plastici - miniature
Questa e' una foto con la spalmatura del gesso... si tratta ovviamente di gesso in polvere con acqua... si spalma come fosse nutella, ma per le parti che si vogliono piu' liscie bisogna tenerlo ben annacquato (poi pero' tarda ad asciugarsi); se dopo l'asciugatura (minimo un giorno intero) si trovano delle crepe e' meglio coprirle con Vinavil tramnite un pennellino.

chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
Plastici - miniature
Un po' di colore..... una base con spray e rifiniture a pennello...
(certe rifiniture si possono fare anche dopo comunque...
l'importante e' che ci sia un colore di fondo nelle varie zone, tipo zona erbosa o zona sterrata eccetera..., tenendo conto che poi alcune zone andranno coperte di sabbie, altre no, a propria indiscrezione...)

(certe rifiniture si possono fare anche dopo comunque...
l'importante e' che ci sia un colore di fondo nelle varie zone, tipo zona erbosa o zona sterrata eccetera..., tenendo conto che poi alcune zone andranno coperte di sabbie, altre no, a propria indiscrezione...)

chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
Plastici - miniature
Ed ecco il risultato dopo aver messo colla Vinavil col pennello, aver sistemato le polveri/sabbie varie (dove necessario, secondo la propria fantasia) ed aver asperato gli eccessi il giorno seguente (alcune zone stavano meglio senza polveri, anche per far vedere dove con i colori di fondo si erano ottenuti dei bei risultati):::

chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
Plastici - miniature
Fintantoche' mi studio la disposizione della flora, comincio a preparare un ponte (notare che l'idea mi e' venuta solo dopo aver creato tutti i rilievi, non era prefissato da prima... mi piace ...improvvisare..);
l'idea e' quella di preparare un ponte stile,... come dire... amazzonico, cioe' che deve sembrare di legno e corde.

l'idea e' quella di preparare un ponte stile,... come dire... amazzonico, cioe' che deve sembrare di legno e corde.

chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
Plastici - miniature
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Plastici - miniature
fico
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.