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Qualche dritta per iniziare... please!
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bene test superato
belli i tamburi, l'unica altra bici che ho visto con quei freni è una specie di bmx da cross di un mio amico, con cambio a manopola sul telaio, doppio ammortizzatore posteriore (tipo le moto da regolarità) e sellone stile yankee, quasi come questa (manca solo il doppio ammortizzatore)
belli i tamburi, l'unica altra bici che ho visto con quei freni è una specie di bmx da cross di un mio amico, con cambio a manopola sul telaio, doppio ammortizzatore posteriore (tipo le moto da regolarità) e sellone stile yankee, quasi come questa (manca solo il doppio ammortizzatore)
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
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Ernesto, innanzitutto complimenti per la tua mtb (tientela da conto perchè fra un pò credo possa acquistare valore).
Per quanto riguarda la mia bicicletta, sebbene sia perfetta per la tua taglia, non riesco a separarmene (valore del nuovo 2 anni fa €2.700, comprata usata con 1-2 mesi di vita a € 1500.00, era gennaio, e dovrei venderla ora a circa €700.00).
Mi piacerebbe passare ad una biammortizzata per vedere se riesco a ridurre i fastidi alla schiena ma, essendo quella che ho, una bici che può dare ancora molto, credo la terrò in scuderia.
Siccome in questi giorni ho gurdato in giro per decidere sul da farsi, ritengo che essendo il telaio dela Rockraider dignitoso (robusto e non troppo pesante) sia, data la componentistica, un'ottimo acquisto.
Le biammortizzate SERIE non scendono sotto i 1700 eurini.
Per quanto riguarda la mia bicicletta, sebbene sia perfetta per la tua taglia, non riesco a separarmene (valore del nuovo 2 anni fa €2.700, comprata usata con 1-2 mesi di vita a € 1500.00, era gennaio, e dovrei venderla ora a circa €700.00).
Mi piacerebbe passare ad una biammortizzata per vedere se riesco a ridurre i fastidi alla schiena ma, essendo quella che ho, una bici che può dare ancora molto, credo la terrò in scuderia.
Siccome in questi giorni ho gurdato in giro per decidere sul da farsi, ritengo che essendo il telaio dela Rockraider dignitoso (robusto e non troppo pesante) sia, data la componentistica, un'ottimo acquisto.
Le biammortizzate SERIE non scendono sotto i 1700 eurini.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.
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Non credo: purtroppo il telaio è uno stupido pezzo di ferro che ho dovuto usare in sostituzione di quello originale, deformato in un incidente ancora più stupido.morfina ha scritto:Ernesto, innanzitutto complimenti per la tua mtb (tientela da conto perchè fra un pò credo possa acquistare valore)...
L'originale era ben più particolare, con tubi in acciaio tetesco al CrMo e pipette di raccordo in stile ancora stradistico.
L'avevo comperata di seconda mano nel 1987 da un amico ad Innsbruck...
Frugando dovrei trovare qualche foto dell'epoca. Non digitali, ahimè.
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...dai mostraci la foto del furgoncino con il quale hai portato la bici lassù
Tanto di cappello per la tenacia!!!
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Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X
Alp 200
CRE 250 X
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Avevo accantonato la cosa per l'inverno, ma l'approssimarsi della primavera sta rismuovendo le acque.
Ma considerata l'aria di crisi che c'è in giro, e soprattutto il ribasso da 700 a 550€ della RockRider 8.1 ( ), sto prendendo in seria considerazione la sorellina minore della 8.2, rimasta invece a 999€, come scelta più assennata e meno impegnativa.
Certo avendo fatto la bocca alla forca Reba, pensare alla Tora mi evoca cigolii di molle arrugginite... !
Che ne pensate? Mattia, la tua RockRider 9.1 dovrebbe essere montata più o meno come la 8.1: come ti trovi con forca e tutto?
Volendo invece restare sul livello della 8.2, nel negozio locale, con i relativi vantaggi, ho trovato una buona offerta sulla Whistle Alikut 830D: molto bellina, 1100€, tutta montata XT. L'unica incognita è la forca RST f1rst Air.
Qualcuno la conosce?
Però stiamo pur sempre al doppio del costo della 8.1. Sono molto orientato alla frugalità, mannaggia ai francesi...!
Ma considerata l'aria di crisi che c'è in giro, e soprattutto il ribasso da 700 a 550€ della RockRider 8.1 ( ), sto prendendo in seria considerazione la sorellina minore della 8.2, rimasta invece a 999€, come scelta più assennata e meno impegnativa.
Certo avendo fatto la bocca alla forca Reba, pensare alla Tora mi evoca cigolii di molle arrugginite... !
Che ne pensate? Mattia, la tua RockRider 9.1 dovrebbe essere montata più o meno come la 8.1: come ti trovi con forca e tutto?
Volendo invece restare sul livello della 8.2, nel negozio locale, con i relativi vantaggi, ho trovato una buona offerta sulla Whistle Alikut 830D: molto bellina, 1100€, tutta montata XT. L'unica incognita è la forca RST f1rst Air.
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Però stiamo pur sempre al doppio del costo della 8.1. Sono molto orientato alla frugalità, mannaggia ai francesi...!
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Caspita ma di che razza di prezzi state parlando..... io della mia bici ho speso 38,50, compresa la spedizione.... e con le camere d'aria nuove + una di scorta e pastiglie freni nuove...immagino che qualche differenza tecnica ci sia, he heh...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
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- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Bici.
Ernesto aspetta qualche giorno ad acquistare la bici.
Forse potro' girarti quella di Marco ad un prezzo simbolico.
Non e' nuovissima ma e' molto valida.
Ciao.
Claudio.
Forse potro' girarti quella di Marco ad un prezzo simbolico.
Non e' nuovissima ma e' molto valida.
Ciao.
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Ti ringrazio di cuore Claudio, sei molto gentile, come al solito, ma...
già comprata la RockRider 8.1 ieri sera...!
Seguiranno foto e resoconti... appena avrò il tempo di salirci sopra!
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Ernesto ha scritto: Mattia, la tua RockRider 9.1 dovrebbe essere montata più o meno come la 8.1: come ti trovi con forca e tutto?
bè la mia in origine sarebbe montata quasi come la 8.1, ma è stata modificata e praticamente adesso è una simil 9.2.
la manitou skareb ad aria da 100mm ha preso il posto della tora a molla, il cambio è un deore xt, il mono è ad aria anche quello ma è originale.
io comunque resterei sulle sospensioni ad aria, non fosse altro che per il fatto che te la setti come vuoi, a molla se per caso la vuoi un pò più dura o un pò più morbida devi cambiare la molla
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Valentino Rossi
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