[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Aerografia

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Aerografia

Messaggio da Ernesto » dom 25 gen, 2009 6:20 pm

Mi unisco ai complimenti di tutti: sei veramente bravo, Alp4!

Vorrei sottolineare che non solo sei capace e creativo nell'aerografia (ed apparentemente in parecchia altre cose), ma hai anche la voglia e la capacità di insegnare le tecniche agli altri, con accuratezza e professionalità.
Di fronte a questo la struttura semplice e essenziale del sito è un dettaglio di nessun conto, davvero.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Aerografia

Messaggio da carlo » lun 26 gen, 2009 4:25 pm

Ernesto ha scritto:Di fronte a questo la struttura semplice e essenziale del sito è un dettaglio di nessun conto, davvero.
Anzi, per come la vedo io, e' un pregio! Personalmente detesto i siti pieni di effetti speciali e colori ultravivaci (chi si ricorda? :wink: ), e soprattutto quelli che, senza l'ultimissima versione di Interdet Exploder non riesci a visualizzare nulla. Solo chi non ha le idee chiare ha bisogno di esporle in modo inutilmente complicato.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Aerografia

Messaggio da vajmax » lun 16 apr, 2012 9:41 am

Sono un disegnatore anch'io, anche se ora lavoro esclusivamente in computer grafica da quando mi sono trasferito in montagna. Ho ancora, a Milano, il laboratorio dove aerografavo caschi e ogni altro oggetto, tipo tute dei piloti, insegne per negozi moto e anche ritratti iper realistici, che sarebbero poi la mia specialità. Ho un summa-cut (plotter grande) che non uso perché ho preferibilmente lavorato a mano libera. Ho fatto la scuola, ma Alberto Ponno, a sua volta allievo di Giugiaro, è stato il mio vero maestro. A scuola ho imparato a usare le maschere ritagliandole a mano, ma poi il lavorare a mano libera si adattava meglio alle caratteristiche di precisione e pignoleria che mi distinguono. Vi mostro giusto un paio di lavori miei, il primo eseguito come lavoro di fine corso per la scuola, un camion del quale ho copiato la cabina da un calendario, ma il rimorchio l'ho dovuto inventare di sana pianta, e una pistola eseguita per un'armeria, la GUN, di Milano, fatta su plastica, lavoro decisamente complesso perché la vernice scivola parecchio sulla plastica, e occorre stendere velature certosinamente leggere e in progressione adatta a un ospedale psichiatrico. Non chiedetemi, però, di fare caschi né altro, perché non ho più voglia di tenermi incollata alla faccia, per ore, una maschera a carboni attivi che mi deforma gli splendidi lineamenti ai quali la consorte tiene ancora. :D Poi ve ne mostrerò qualcuno, ma devo fotografare di nuovo i caschi dimostrativi che ho conservato e che davo ai negozi per pubblicizzarmi.
Immagine
Immagine
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Aerografia

Messaggio da husqvarna100 » lun 16 apr, 2012 10:11 am

Bello,veramente ben fatto.
Bravo!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Aerografia

Messaggio da max37 » lun 16 apr, 2012 10:43 am

bravo davvero
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Aerografia

Messaggio da rokes » lun 16 apr, 2012 12:19 pm

Ciao alp4,

Ci siamo accorti che il tuo indirizzo di posta elettronica indicato nel tuo profilo,
al quale ti vengono inviate le notifiche - MP e nuove risposte ai post -, risulta inesistente
(Remote host said: 550 "indirizzo e-mail" unknown user account).
T'invitiamo quindi ad aggiornarlo via il tuo profilo utente.

Ciao,
Carlo, Max37 & Rokes

Rispondi