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Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO

Inviato: lun 12 mar, 2012 11:18 am
da snowb
Se a qualcuno può interessare vi posto le foto e qualche dettaglio per convertire le vostre motorette in versioni da motoalpinismo. In questo caso la mia è una xispa o xpa oppure chiamatela pure la copia cino/spagnola della sherco tanto non mi offendo.

Dunque l'occorente:

1. kit usato della BETA log range della 4T

2. realizzato staffa anteriore in INOX AISI304 spessore 20/10

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3. realizzato staffa posteriore in INOX AISI304 spessore 20/10

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4. forato telaio e insertato con M6

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5. modificato impianto audio... benzina con aposito raccordo a T

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risultato finale collaudato:

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Inviato: lun 12 mar, 2012 4:20 pm
da husqvarna100
Bravo e ben fatto!

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Inviato: lun 12 mar, 2012 8:43 pm
da max37
è venuto un ottimo lavoro ma forare il telaio non è stata un operazione un po' pericolosa?

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Inviato: lun 12 mar, 2012 11:27 pm
da snowb
max37 ha scritto:è venuto un ottimo lavoro ma forare il telaio non è stata un operazione un po' pericolosa?
due fori da 8,5 mm solo su un lato non passanti e poi inserto M6, non dovrebbe compromettere il telaio.

Credimi che in xispa han fatto ben di peggio a partire dalla pedivella di accensione che gratta vistosamente sul telaio e la pedivella del cambio che srtiscia sul coperchio in plastica dell'accensione per non parlare del ingresso del cavo acceleratore sul carburatore che interferisce con il serbatoio, potrei continuare ancora per molto ma quello che mi ha fatto incassare di più è il montaggio della slitta in alluminio i bulloni anteriori per montarli devi essere o archimede o il mago silvam...

Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO

Inviato: lun 12 mar, 2012 11:46 pm
da max37
credo anch'io che non comprometta nulla ma comunque non lo avrei fatto in un punto così vistoso.

sul ktm sto impazzendo per non modificare nulla di quello che è originale, attacchi vari compresi.

chiaro che ognuno fa come crede, era solo un osservazione

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Inviato: mer 21 mar, 2012 11:44 pm
da OTS
Ho avuto la Xispa e in effetti la fabbricazione è un po' grossolana...
il lavoro fatto da te è molto ben riuscito!

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Inviato: gio 22 mar, 2012 10:41 am
da snowb
OTS ha scritto:Ho avuto la Xispa e in effetti la fabbricazione è un po' grossolana...
il lavoro fatto da te è molto ben riuscito!
grazie grazie sì è un po' grossolana ma per iniziare è un buon mezzo ah... aggiungo che sto bestemmiando con il galleggiante del OKO 28 che mi è rimasto incantato già 2 volte pertanto rimane aperto lo scarico e mi svuota il serbatoio... piscia alla grande mi sa che devo montargli un dellorto...

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Inviato: ven 23 mar, 2012 11:55 am
da Misso
Bel lavoro !

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Inviato: ven 23 mar, 2012 1:29 pm
da snowb
grazie si può migliorare però a causa degli incastri che hanno realizzato in xispa ad esempio per smontare il carburatore bisogna alzare il serbatoio... dunque con il kit montato devo smontare qualche pezzo in più ma in 1/2 ora sabato ho smontato e rimontato tutto galleggiante compreso che s'era incantato...

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Inviato: ven 23 mar, 2012 1:48 pm
da Misso
Nel vano che e' rimasto tra kit-serbatoio e moto potresti mettere un borsello (tipo quelli da mountain bike) con un po' di attrezzi... (candela e chiave, falsa maglia catena, kit riparazione tubeless, brugole ...) :wink: