[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

amplificare segnale wifi

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Rispondi
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

amplificare segnale wifi

Messaggio da frank_lodrone » mer 24 set, 2014 4:44 pm

ciao a tutti, ho un problema al momento, di poco conto ma non so a chi chiedere aiuto.... Da casa mia riesco a trovare una linea Wifi pubblica della città (a cui sono registrato) ma tutto ciò solo da una zona limitatissima dell'appartamento; esiste qualche apparecchio da pochi euro che riesca a ricevere quel piccolo segnale e amplificarlo? grazie!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: amplificare segnale wifi

Messaggio da bebeking » mer 24 set, 2014 5:33 pm

frank_lodrone ha scritto:ciao a tutti, ho un problema al momento, di poco conto ma non so a chi chiedere aiuto.... Da casa mia riesco a trovare una linea Wifi pubblica della città (a cui sono registrato) ma tutto ciò solo da una zona limitatissima dell'appartamento; esiste qualche apparecchio da pochi euro che riesca a ricevere quel piccolo segnale e amplificarlo? grazie!
un qualsiasi router che lo setti come "ponte". lo metti esterno il più vicino possibile dove c'è segnale.
io avevo prolungato l'antenna con un cavo apposito, e mettevo solo quella esternamente.anche perchè il router naturalmnete ha bisogno di alimentazione e non può stare all'umido. :wink:

WWWW l'adsl a scrocco... ci sono andato avanti per un paio di anni con quella di un bar, da quando ho traslocato, ho tutti vicini "tirchi", tutte protette. :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

amplificare segnale wifi

Messaggio da angelofarina » lun 08 dic, 2014 9:01 pm

Esistono kit appositi, con antenna esterna ad alto guadagno, da montare sul tetto, ed una unità interna che reirradia il segnale wifi dentro l'appartamento.
roba del genere:

http://www.ebay.it/itm/1-Mile-Range-Sup ... 418bc95fb0

Io non ho uno coso del genere, ma ne ho uno simile che funziona per il segnale GSM dei cellulari, che se no dentro casa mia non prendevano. E funziona bene...

Rispondi