[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da johax » gio 25 giu, 2009 6:39 pm

a che punto siamo con i Gadget e gli adesivi?
Speravo di poterne parlare di persona al raduno in Abruzzo...ma siamo rimasti "molto presi" da quello che abbiamo visto...e fatto.. non c'è stata occasione insomma...
Se mi aggiornate ho trovato qualcosa anche io...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » gio 25 giu, 2009 6:52 pm

Eh si, siam stati un po' presi... :D
Di concreto mi pare non si sia fatto nulla, a parte i pacchi di T-shirt bianche e nere che ho comprato tempo addietro con l'idea di metterci il logo tramite trasferibili da inkjet...

Allora, mi candido come primo cliente, a cominciare da stemmini di tessuto o gomma per tappare i bei buchi che il collettore di scarico mi ha fatto sulla giacca! :roll:

Ma vediamo anche quali altri oggetti si possono fare, e se c'e' piu' di un fornitore potenziale meglio, cosi possiamo confrontare i prezzi.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da johax » gio 25 giu, 2009 8:46 pm

http://www.speedypatch.com/form.php
senza sbattermi troppo ho subito trovato questo sito che è in grado di eseguire loghi o stemmi ricamati da cucire o con velcro oppure termoadesivi
il prezzo che propongono on-line è in funzione del numero di colori e del numero di pezzi...quindi ce ne è per tutti i gusti.
ripeto questa ditta l'ho trovata quasi subito...credo ne esistano altr

bye Gianni ; :wink:

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da rokes » mar 30 giu, 2009 2:53 pm

Il logo mi piace molto. Bravo a geng@ per il lavoro svolto fino ad ora!

Vi propongo il mio piccolo contributo. Spero non arrivi troppo tardi.
Comunque ecco la mia visione della cosa.

Partendo dall'ultimo logo visto sul forum ho:


1) Modificatoi l'arrotondamento alla base della lettera "M", che raffigura graficamente il profilo di una montagna rocciosa. Tutta la M è ora a spigoli "vivi".
2) Allargato la "spalla" della m"M"
3) Aperto l'angolo della "v" e cambiato l'inclinazione

4-5) Mettendo in giallo le due lettere "O", di cui una rappresenta anche la ruota posteriore del trial, la lettura della parola "Moto" è più immediata.

6) La ruota anteriore gialla lega graficamente con le due lettere "O" e evidenzia il superamento dell'ostacolo (non appoggiandosi sulla "T" maiuscola, lascia intuire un'azione in corso)

7) La lettera "R" lasciata in verde segue due logiche. La prima è che nella parola Motor ci sono tre consonanti: M-T-R (quindi tutte evidenziate in verde), e due vocali: O-O (di colore giallo). La seconda è quella di fare da trait-d'union, tra la parola Moto e Trip.

8 ) La parola "trip" all'incontrario di "Motor", non rinvia a nessun riferimento grafico (montagna, pilota, moto da trial ecc.),, per cui mi sembra interessante evidenziarla con un altro colore per i seguenti motivi: 1- rendere la grafica più vivace facilitandone la lettura. 2 - Se il verde, (della montagna, del pilota e del trial), stanno ad indicare la perfetta simbiosi tra sport, natura e rispetto ambientale, mancava un riferimento all'altro elemento col quali siamo sempre a contatto: l'aria, rappresentata dal colore azzurro del cielo.

9) Ho aggiunto il parafango perché era l'unica cosa, per la sua assenza, che proprio mi sconcertava. Sembrava una dimenticanza che toglieva slancio alla moto e senso dell'inclinazione. Inoltre , aggiungendolo, si crea con quello posteriore una specie di "V", che puo' far pensare allo spiegarsi di due ali, (il parafango non corrisponde a quello di una moto da trial, ma mi sembra più in tono con la grafica).

Ditemi cosa ne pensate... qualsiasi sia il vostro giudizio!
Ciao, Roskes


Logo di partenza e punnti sui quali sono state apportate delle modifiche:

Immagine Immagine

Logo modificato
Immagine
Ultima modifica di rokes il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da ciccio72 » mar 30 giu, 2009 3:17 pm

Premesso che il gusto resta soggettivo, trovo che le tue asserzioni siamo decisamente oculate e che le modifiche apportino dei validi miglioramenti. Quoto in pieno Rokes!!!! Se siamo ancora in tempo al il mio pieno appoggio.
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » mer 01 lug, 2009 5:16 pm

Complimenti a rokes per le migliorie, ben fatte e ben pensate. Sicuramente c'e' sempre tempo per migliorare, anche se per me e' da parecchio che si potrebbe "andare in stampa".

Nello specifico sono d'accordo su tutte le modifiche grafiche (compreso il parafango non trialistico, senno' Max37 si gasgasa troppo! :wink: ).
Un po' meno mi convincono invece quelle cromatiche: mi pare si sia perso un po' della semplicita' che era la forza della proposta di geng@, specialmente se applicata a immagini di dimensioni ridotte.
L'azzurro ha un chiaro valore simbolico, ma mi convinceva di piu' nel sottile arco di qualche versione fa, che avrei mantenuto volentieri.
Ma sono valutazioni soggettive, l'insieme e' comunque molto valido, e mi rimetto all'opinione della maggioranza.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da carlo » mer 01 lug, 2009 5:26 pm

Ernesto ha scritto:L'azzurro ha un chiaro valore simbolico, ma mi convinceva di piu' nel sottile arco di qualche versione fa, che avrei mantenuto volentieri
quoto.

Comunque non e' che il logo debba essere scritto nella pietra, anche se si va in stampa con una versione si possono sempre approntare delle modifiche nelle ristampe seguenti.

Piuttosto non mi e' chiarissimo quale sia l'opinione della maggioranza, forse ci vorrebbe una specie di sondaggio
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da ciccio72 » lun 06 lug, 2009 3:35 pm

Credetemi ragazzi il sondaggio è una buona cosa ma a sto punto si va a rischio di prolungare ulteriormente più del dovuto la stampa. Inoltre è vero che mica deve essere stampato nella pietra...... Andando avanti magari si modifica ulteriormente...
Ciao raga, parto stanotte per la Russia e torno il 20... Giusto per il mio compleanno..........
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » lun 06 lug, 2009 4:08 pm

buona... Russia Ciccio!!!! :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da rerechan » lun 06 lug, 2009 11:22 pm

Bravo Rokes, ora si' che e' come dico io!!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi