[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

[color=green]XII Memorial Balzani[/color]

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

[color=green]XII Memorial Balzani[/color]

Messaggio da ciccio72 » dom 16 set, 2007 4:21 pm

E' la terza volta che lo scrivo ma non ne vuole sapere di visualizzarsi stò argomento.... Comunque il 7 di ottobre a S.Piero in Bagno (FC) ci sarà una motocavalcata in una zona davvero carina dal punto di vista naturalistico. Lo so che queste cose piuttosto affollate e rumorose non fanno parte della nostra filosofia ma.... mica dobbiamo timbrare il cartellino!!! Si può andare con tutta calma e magari essere un motivo di incontro e di un bel servizio fotografico...
Che ne dici Pino?? Tu che abiti piuttosto vicino.. E voi Fabio e Ernesto? In fondo siamo dello stesso versante e con un pò di impegno e volontà....
E voi vicentini che ne dite di cambiare montagne e panorami????
[/b]
guardati in giro e stai sereno

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

motocavalcata

Messaggio da pinof » mer 19 set, 2007 9:05 pm

San Piero in Bagno non è lontanissima da casa mia, ma a parte il fatto che, ultimamente, la mia alp mi sta dando dei problemi faccio fatica ad entrare nell'ottica di una motocavalcata. Percorrere sentieri che non conosco assieme ad una marea di altri fuoristradisti mi mette un po' di preoccupazione, preferisco 3 oppure 4 amici fidati........ Comunque ti ringrazio per l'informazione.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: motocavalcata

Messaggio da alp » mer 19 set, 2007 11:16 pm

pinof ha scritto:Percorrere sentieri che non conosco assieme ad una marea di altri fuoristradisti mi mette un po' di preoccupazione, preferisco 3 oppure 4 amici fidati.
Caro Pino(f),

come condivido la tua opinione.

Ho provato a partecipare a un paio di motocavalcate con enduristi e, a parte la polvere, ho corso varie volte il rischio di essere travolto durante gli innumerevoli sorpassi che mi venivano fatti anche in condizioni di pericolosità (sentiero stretto, burrone da un lato, salitone e/o discesa ripida).

Anch'io come te, sono arrivato alla conclusione che la motocavalcata va fatta su misura, con qualche amico che si conosce e su percorsi già battuti in passato.

Tutto il resto è enduro!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: [color=green]XII Memorial Balzani[/color]

Messaggio da Ernesto » gio 20 set, 2007 7:22 pm

ciccio72 ha scritto:E voi Fabio e Ernesto? In fondo siamo dello stesso versante e con un pò di impegno e volontà....
Caro Andrea, non mi e' chiaro di quale versante parli, ma se lo intendi in senso spirituale sono senz'altro daccordo..! :D
Non sono pregiudizialmente contrario alle motocavalcate (non avendole mai fatte), ma San Piero in Bagno resta un po' fuori portata per la mia Alpetta, per quanto liberata dalle vibrazioni...
Quindi passo anch'io per questa volta, ma non disperare, riusciremo prima o poi ad incrociare i tasselli... :D

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

[color=green]XII Memorial Balzani[/color]

Messaggio da ciccio72 » sab 22 set, 2007 1:23 am

Ok ragazzi, sono sincero le risposte le avevo immaginate ancora prima di scrivere. "E allora perchè l'hai fatto direte??"
Perchè l'idea di poter partecipare alla mia prima vera motocavalcata in compagnia di uno di voi, che so, mi dava un certo che di coraggio e sicurezza. In fondo anche se solo via schermo siete amici acquisiti. :)
Forse mi sbaglierò ma ripeto che non devo vincere nessuna coppa e quindi anche se dovessi fare da "motoscopa" chi se ne frega che passino pure!! A me interessa imparare nuovi sentieri e vedere panorami da punti dove di solito faccio fatica ad arrivare..
Sinceramente a me non va molto di ripetere i soliti giri, sarà a causa della mia innata indole di voler vedere cosa sta dietro a quella curva o alla fine di quel sentiero. Se non fosse per i doveri di buon padre di famiglia che deve sempre "lavurà" starei in giro per settimane in esplorazione e son sicuro che la mia sete di curiosità non sarebbe mai sazia.!! :o
Apresto comunque, spero per darvi un resoconto del giretto!!
guardati in giro e stai sereno

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

per Andrea

Messaggio da pinof » dom 23 set, 2007 8:48 pm

Caro Andrea, in fondo non hai tutti i torti! Anche a me piace sperimentare sentieri nuovi ed avere panoramiche diverse. Bisognerebbe fare così: alla motocavalcata fai passare tutti avanti e quando sei sicuro di essere l'ultimo, fai passare una quindicina di minuti e poi parti, senza polvere, con il tuo passo, fermandoti quando ti va. Bisogna solo sperare che le indicazioni siano precise altrimenti chissà dove ti ritrovi.
Comunque se decidi di andarci spero in un tuo resoconto, sono curioso di conoscere la tua opinione, anche perchè non ho mai partecipato ad una motocavalcata.
A presto
Pinof
p.s. ho ancora il tuo numero di cellulare, spero un sabato sera di poterti incontrare a Rimini

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

[color=green]XII Memorial Balzani[/color]

Messaggio da ciccio72 » lun 24 set, 2007 9:37 am

Sarà fatto caro Pino,
solo che ahimè è quasi impossibile che sia a Rimini di sabato sera per lavoro.. L'altro giorno a pranzo sono andato a farmi una passeggiata per Monte Scudo e si stava davvero bene.
Volevo chiamarti ma avevo paura che alle 14.30 mi avresti mandato a quel paese... :evil: :evil:
Comunque molto prob.sono giù anche questa settimana, sedici...... ti do uno squillo. A presto ciao.
guardati in giro e stai sereno

Rispondi